Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 18:02   #4761 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2011
Grazie mille per tutte le info.

Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 18:09   #4762 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankikine

Data registr.: 27-09-2011
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha fatto la modifica per visualizzare la telemetria direttamente sul display della radio, se è possibile avere una guida in italiano o delle foto perchè quella che consigliate è in inglese e non ci vado molto daccordo con l'inglese come immagino la maggior parte di noi.
Vecchio 16 gennaio 12, 19:16   #4763 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
E sarebbe l'ora che si iniziasse ad andarci più d'accordo.
Gli aiuti ci sono, ad es basta usare chrome come browser e c'e la traduzione automatica.
Magari L'Accademia della crusca non la potrà accettare e storcerà il naso, però il senso te lo lascia capire.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 20:20   #4764 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankikine

Data registr.: 27-09-2011
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
E sarebbe l'ora che si iniziasse ad andarci più d'accordo.
Gli aiuti ci sono, ad es basta usare chrome come browser e c'e la traduzione automatica.
Magari L'Accademia della crusca non la potrà accettare e storcerà il naso, però il senso te lo lascia capire.
so anch'io tradurre una pagina in inglese ma vuoi mettere spiegato da qualcuno nella mia lingua che lo ha già fatto e leggere una pagina tradotta da cani, io non pretendo assolutamente l'aiuto di qualcuno infatti se nessuno mi rispondeva evitavo di chiedere ancora, ma una risposta del genere potevi davvero risparmiartela avresti fatto veramente una bella figura.
Vecchio 16 gennaio 12, 20:25   #4765 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Data registr.: 22-08-2010
E' la settimana delle "cazziate"...
Puoi scrivere quello che vuoi che tanto le senti comunque!!!ecco perche' escluso questo intervento leggo e basta...
Vecchio 16 gennaio 12, 20:37   #4766 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
apparte il connettore da batteria a radio...mi illuminate su un ipotetico connettore per ricaricare le batterie lasciandole alloggiate nella loro sede ed evitare cosi di spaccare tutto? vorrei poterla ricaricare senza smontarla ogni volta...ma vorrei anche che non esploda se la ricarico ne vorrei che se l'accendo mentre è in carica prenda fuoco...grazie..ora potete bastonarmi
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 21:26   #4767 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha fatto la modifica per visualizzare la telemetria direttamente sul display della radio, se è possibile avere una guida in italiano o delle foto perchè quella che consigliate è in inglese e non ci vado molto daccordo con l'inglese come immagino la maggior parte di noi.
La migliore modifica che si possa fare per la telemetria comporta l'uso del convertitore fornito dalla frsky per l'upgrade delle riceventi.
La modifica è descritta qui: FRSkyLiteTTL - er9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting

Mentre per la parte processore puoi fare riferimento qui:
FrskyInterfacing - gruvin9x - Fr-Sky Interfacing - Turnigy/iMax/Eurgle/FlySky 9X RC Radio Firmware (forked from ER9X Oct. 2010) plus an enhanced Controller Board design - Google Project Hosting

le foto non potrei farle meglio di come sono fatte li...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 21:55   #4768 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
so anch'io tradurre una pagina in inglese ma vuoi mettere spiegato da qualcuno nella mia lingua che lo ha già fatto e leggere una pagina tradotta da cani, io non pretendo assolutamente l'aiuto di qualcuno infatti se nessuno mi rispondeva evitavo di chiedere ancora, ma una risposta del genere potevi davvero risparmiartela avresti fatto veramente una bella figura.
Non mi sembra di essere stato polemico, ti ho solo indirizzato alla soluzione che chiedevi.
Piuttosto, se sei capace di tradurre una pagina perchè non la fai tu la guida?
Ci sono persone che non sanno tradurre, quindi tu sei già avanti.
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
E' la settimana delle "cazziate"...
Puoi scrivere quello che vuoi che tanto le senti comunque!!!ecco perche' escluso questo intervento leggo e basta...
Come sopra, collabora attivamente, in rete si trova di tutto, non bisogna sempre aspettare e chiedere per fare prima.
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
apparte il connettore da batteria a radio...mi illuminate su un ipotetico connettore per ricaricare le batterie lasciandole alloggiate nella loro sede ed evitare cosi di spaccare tutto? vorrei poterla ricaricare senza smontarla ogni volta...ma vorrei anche che non esploda se la ricarico ne vorrei che se l'accendo mentre è in carica prenda fuoco...grazie..ora potete bastonarmi
La batteria arriva col connettore di bilanciamento 3s e con connettore per spektrum.
Se tagli quello Spektrum e ci metti quelli che ho postato appena una pagina fa, (occhio a non fare corto) hai tutto quello che chiedi.
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La migliore modifica che si possa fare per la telemetria comporta l'uso del convertitore fornito dalla frsky per l'upgrade delle riceventi.
La modifica è descritta qui: FRSkyLiteTTL - er9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting

Mentre per la parte processore puoi fare riferimento qui:
FrskyInterfacing - gruvin9x - Fr-Sky Interfacing - Turnigy/iMax/Eurgle/FlySky 9X RC Radio Firmware (forked from ER9X Oct. 2010) plus an enhanced Controller Board design - Google Project Hosting

le foto non potrei farle meglio di come sono fatte li...
Grazie Romolo, anche se è in Inglese
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 21:57   #4769 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Romolo una domanda, nella mb pre stagnata ti danno anche tutti i componenti da saldare o sono a parte?
Vecchio 16 gennaio 12, 21:59   #4770 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzifan

Data registr.: 14-11-2007
X Camaleont & Stardobas

La Batteria normalmente ha due connettori
1) rosso e nero con spinotto per "corrente"
2)cavetti colorati su uno spinotto (nel caso di lipo tre celle, sono 4, tre colori e un "nero che è la "massa" ....chiamiamola così......

dovete lavorare sul cavetto n°1,
a)procurarti un cavetto con spinotto tipo la femmina che trovi sulle prolunghe dei servi ....quello + piccolo, la tagli nella misura che reputi giusta (7-8 cm)
b) tagli il cavetto del porta batterie della turnigy (al massimo della sua lunghezza mantenendo lo spinotto originale)
c) li spelli tutti e quattro x 1,5 cm, quindi due rossi e due neri
d) prendi la LiPo, prendi il cavo corrente (vedi 1))e facendo molta attenzione, lo tagli
vicino allo spinotto, prima uno e DOPO che ci hai lavorato l'altro (o rosso o nero)
e) nel caso fosse il rosso...... lo spelli come gli altri x 1,5 cm , ci unisci gli altri due rossi li "attorcigli" li saldi assieme e li isoli, possibilmente con "tuboguaina termoretraibile"
f) fai la stessa cosa x il nero.

Alla fine avrai una LiPo con TRE cavi:....uno di alimentazione che connetterai alla radio,
spinotto originale, uno per la ricarica, uno per il bilanciatore.

NB. la lunghezza dei cavi la puoi accorciare al minimo indispensabile...ma quello dipende dalla tua dimestichezza con mani e saldatore.

A presto
Fabio
Rispondi

Bookmarks