Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 17:56   #4731 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
bisognerebbe fare un libro, meglio ancora un ebook
Si però poi me lo riassumi, mica me lo posso leggerlo tutto per sapere cosa c'è scritto!

Citazione:
Originalmente inviato da mikoneo Visualizza messaggio
Beh alllora è facile! escludiamo pure tutte gli altri se non sei nel discorso non leggere...

Questa non mi è piaciuta.
E' qui dimostri di non aver colto l'osservazione: nessuno ti vuole escludere ma semplicemente come in ogni altro forum (e qui si è molto più gentili e comprensivi nel dirlo perchè da altre parti ti avrebbero subito crucifisso) ti è stato fatto notare che le domande fatte sono state ampiamente trattate nella discussione. La partecipazione ad un thread consiste anche nel leggerlo per capire dove trovare informazioni: ad esempio, una volta che hai scoperto che la radio ha un vano modulo in standard JR/Graupner, trovi decine di 3d su questo o quel modulo, la cui scelta dipende solamente dai gusti personali in materia. Una suddivisone così particolareggiata non porterebbe da nessuna parte in quanto le varie discussioni si disperderebbero in un attimo ed inoltre la messa in rilievo di un argomento viene decisa dallo staff e non dai singoli.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 18:11   #4732 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Si però poi me lo riassumi, mica me lo posso leggerlo tutto per sapere cosa c'è scritto!
non ho capito il tuo post, me lo riassumi che è troppo lungo?
Vecchio 11 gennaio 12, 18:20   #4733 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
...quante polemiche....
io quando iniziai 5 anni fa mi presi l'easyglider e una tx graupner mx12 spendendo sui 400 euro....adesso per partire si prende un easyfly clone easyglider o bixler con tx turnigy spendendo tranquillamente meno di 150 euro....poi se poi ti evolvi verso il volo con l'aliante ti rendi conto che la mx ha dei limiti mentre la turnigy9 con il firmware free no...anzi bisogna avere la pazienza di leggere e dare il tempo al tempo per capire....e ringraziare e solo ringrazia tutte le persone che hanno contributo e contribuiscono ad evolvere questa radio

Grazie
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 18:22   #4734 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Data registr.: 22-08-2010
Alla fin fine mi va di culo perchè a casa ho già 2 hk tr6a v2
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2
che utilizzo per questa radioooo
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)
Direi più che bene!Una bella spesa in meno e poi posso decidere con quale radio far volare il modello!!
Maaaaa vieniiii!
Ringrazio a tutti x il lavoro(guide ecc.) svolto..!
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 18:29   #4735 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Alla fin fine mi va di culo perchè a casa ho già 2 hk tr6a v2
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2
che utilizzo per questa radioooo
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)
Direi più che bene!Una bella spesa in meno e poi posso decidere con quale radio far volare il modello!!
Maaaaa vieniiii!
Ringrazio a tutti x il lavoro(guide ecc.) svolto..!
E' proprio il caso di dire: ad ognuno il suo ...
Vecchio 11 gennaio 12, 20:17   #4736 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
sono web developer queste cose le so bene!
il cerca è utile ma per interesse comune penso che un 3d così lungo non serva più a nessuno! anzi!

Per me è ora di fare un riassunto delle perle di saggezza ed iniziare un qualcosa di nuovo...

io proponevo appunto due 3d separati per separare anche la lettura.

uno per la radio ed uno per il confronto tra i moduli applicabili ed esperimenti vari.
Il riassunto c'e e sono due ore che te lo dicono. Basta andare a vedere dove ti stanno dicendo. Ci sono anche i 3D separati su vari argomenti specifici. Pure quelli basta vedere sotto la voce radiocomandi....

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 11 gennaio 12, 20:46   #4737 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Il riassunto c'e e sono due ore che te lo dicono. Basta andare a vedere dove ti stanno dicendo. Ci sono anche i 3D separati su vari argomenti specifici. Pure quelli basta vedere sotto la voce radiocomandi....

Sent from my iPhone using Tapatalk
Il problema é che oggi si vuole la pappa pronta e se non si ottinene in tempi brevi ci si incazza pure...stessa situazione sulla discussione delle spedizioni da hk
Vecchio 11 gennaio 12, 21:18   #4738 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Su ragazzi, calma... mica è facile vedere che su questa radio ci sono:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html

http://www.baronerosso.it/forum/radi...mpanion9x.html

nonché il thread corrente (che effettivamente sta totalizzando un numero di pagine infinite a causa della solite domande)

Saluti...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 23:31   #4739 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Citazione:
Ho letto ho letto!
Scusami ma avendo letto della flysky che funzionava,
non riportata nella miniguida, speravo in altre flysky
Allora: FlySky è un'altra radio (uguale ma non è Turnigy, alla quale la guida fa riferimento)
se di chiarezza dobbiamo parlare non si può certo inserire moduli e riceventi di un'altra radio in una miniguida specifica per Turnigy ( che poi siano compatibili ci può stare).

Come scritto nella guida i moduli originali funzionano alla perfezione con le riceventi originali e con le riceventi Hobbyking compatibili (sempre riportate nella guida).
Io uso il modulo originale con le riceventi Hobbyking con il motoaliante da 2,5 metri (quello nell'avatar) e arrivo a vederlo piccolissimo, e mai un problema.

Saluti
Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 01:55   #4740 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Su ragazzi, calma... mica è facile vedere che su questa radio ci sono:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html

http://www.baronerosso.it/forum/radi...mpanion9x.html

nonché il thread corrente (che effettivamente sta totalizzando un numero di pagine infinite a causa della solite domande)

Saluti...
Secondo me il problema è diverso e la miniguida è stato un passo importantissimo ma non ha risolto del tutto.
Questa radio, per le sue caratteristiche e il suo prezzo, attira l'attenzione di due gruppi di utenti molto diversi.
Da un lato gli "smanettoni" che ci vedono la possibilità di lavorarci a loro piacimento in un ambiente opensource, dall'atra i "pezzentoni" (categoria alla quale mi pregio di appartenere) che ci trovano la possibilità di avere un prodotto di basso prezzo e prestazioni dignitose.
Ovviamente la gran parte di questa utilissima discussione e i contributi più significativi vengono dai primi, ma è altrettanto vero che i secondi si trovano spesso spaesati in una discussione così vasta.
Io ho dedicato almeno una decina di serate a scorrere i messaggi, una serie di cose le ho capite, altre continuano a essermi oscure, e gli strumenti di ricerca non riescono a venirmi in aiuto.

Forse sarebbe utile separare la discussione fra un livello avanzato e uno più basic.
Si aviterebbe agli esperti -che fino ad ora si sono dimostrati di una disponibilità ghandiana, al limite del martirio - di rispondere 200 volte alla stessa domanda, e ai neofiti di passare ore insonni alla ricerca di informazioni introvabili perchè sommerse dal rumore di fondo.

Per fare un esempio, io ho capito che c'è una modifica da fare per la retroilluminazione, ho capito come farla, ma non sono riuscito a trovare il bandolo iniziale della matassa, ovvero a capire a cosa serve

Ora, che io sia limitato è cosa che mi è nota, ma sinceramente non credo di essere l'unico ad avere problemi di questo tipo.

Forse una discussione nello spirito della miniguida, ma non bloccata, potrebbe servire a raccogliere una serie di informazioni di base che qui sono presenti ma difficilmente reperibili.
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks