Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 08:39   #4631 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-12-2009
batti bene le pinnature dei cavi , solo quello e' il probl !

ho lo stesso programmatore e ha funzionato , dopo tre giorni di sbattimento a lamentarmi e a non accorgermi che avevo invertito due fili ......

ora va' da DIO !

P.S. ... per risolvere il problema , una sera ci si e' messa la moglie vicina e in due secondi ha scoperto l'inghippo cche mi bloccava da tre giorni !!!

controlla bene anche dove hai saldato i cavi
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 10:27   #4632 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ragazzi, qui tutto tace...nessun messaggio, nessuna conferma....silenzio. Non preannuncia niente di positivo.
Spero di sbagliarmi.
Aspettiamo che la Hobbyqueenitalia dia segni di vita.
Dagli il tempo di ordinarne un'altra da HK... : )

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 04 gennaio 12, 11:53   #4633 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Prova con del filo wire wrap saldato direttamente sul programmatore, io all'inizio ho fatto casini perchè il cavo piatto che mi hanno faceva letteralmente schifo!
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 12:14   #4634 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Grazie a tutti, ho fatto un mucchio di prove, ma il risultato non cambia.
Ho trovato la fonte del messaggio in inglese che ho postato prima.
Questo signore aveva il mio stesso problema e ha fatto più o meno i miei stessi test (di più per correttezza), e ha risolto solo con un altro programmatore, per la precisione l'USBasp.
Con questo in 10 minuti ha flashato.
Colpa mia, sapevo di problemi con questo programmatore, volevo aggiungere la presa usb alla 9x e lasciare il programmatore dentro, ma evidentemente l'usbtiny non è compatibile.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 12:17   #4635 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Sembrano saldati bene, stagno bello lucido e cavo ben fermo.
Ho provato ad invertire miso con mosi, ma ho lo stesso errore.
Per contatti non sufficienti cosa dovrei controllare?
Hai letto il messaggio in inglese del ragazzo che parla della resistenza ecc... sembra essere un problema di usbtiny
Io ho risolto soltanto dopo essermi rifatto il cavo del programmatore.
Quello in dotazione era una schifezza.
Vecchio 04 gennaio 12, 19:21   #4636 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Garanzia Turnygi

Citazione:
Ragazzi, qui tutto tace...nessun messaggio, nessuna conferma....silenzio. Non preannuncia niente di positivo.
Spero di sbagliarmi.
Aspettiamo che la Hobbyqueenitalia dia segni di vita.
Ragazzi, sensazionale!
Senza nessun sollecito alla HobbyqueenItalia, mi mandano una mail nella quale mi avvisano che la radio è stata sistemata.
Probabilmente un difetto di fabbricazione, non ci ho capito un gran chè, ma me l'hanno già spedita stamattina, bella e sistemata! O forse proprio sostituita... ma chi se ne frega, riparata o sostituita, l'importante e che funzioni bene!
Che vi dicevo, meglio comprare in Italia, parlavamo di garanzia... se la radio l'avessi acquistata in Cina, mi sarebbe convenuto acquistarne un'altra nuova, piuttosto che pagare 60€. solo di spedizioni (andata e ritorno).
Comunque i miei più sentiti complimenti a questo negozio per la serietà e disponibilità dimostrata.
Bravo tutto lo staff di hobbyqueen!
Sarà pubblicità.... qualcuno pensa?
E seppure fosse, forse non la meritano in questo caso?

Comunque io nel frattempo ho ricevuto in regalo da mia moglie una Futaba 7C - 2,4 Ghz Nuova fiammante! Pertanto penso di vendere la X9.
A breve la troverete sul mercatino con 2 riceventi (una da 8 e una da 6 ch), batterie,programmatore usb AVR-ISP Programmer col suo cavo e spinette femmine,pannello retroilluminato bianco, insomma tutto.
Tutto è bene quel che finisce bene!
Vi abbraccio, Alex
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 19:29   #4637 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Ragazzi, sensazionale!
Senza nessun sollecito alla HobbyqueenItalia, mi mandano una mail nella quale mi avvisano che la radio è stata sistemata.
Probabilmente un difetto di fabbricazione, non ci ho capito un gran chè, ma me l'hanno già spedita stamattina, bella e sistemata! O forse proprio sostituita... ma chi se ne frega, riparata o sostituita, l'importante e che funzioni bene!
Che vi dicevo, meglio comprare in Italia, parlavamo di garanzia... se la radio l'avessi acquistata in Cina, mi sarebbe convenuto acquistarne un'altra nuova, piuttosto che pagare 60€. solo di spedizioni (andata e ritorno).
Comunque i miei più sentiti complimenti a questo negozio per la serietà e disponibilità dimostrata.
Bravo tutto lo staff di hobbyqueen!
Sarà pubblicità.... qualcuno pensa?
E seppure fosse, forse non la meritano in questo caso?
Ehi, non per fare l'uccellaccio del ... ma attendi perlomeno di averla in mano! No?

Comunque io nel frattempo ho ricevuto in regalo da mia moglie una Futaba 7C - 2,4 Ghz Nuova fiammante! Pertanto penso di vendere la X9.
Una 7C oggi, nel 2012? Auguri di buona soddisfazione! Gli affari Futaba iniziano dalla T8FG (compresa) a salire, saltando la T10 ...

A breve la troverete sul mercatino con 2 riceventi (una da 8 e una da 6 ch), batterie,programmatore usb AVR-ISP Programmer col suo cavo e spinette femmine,pannello retroilluminato bianco, insomma tutto.
Peccato, ho appena preso la mia da affiancere alla T12!

Vi abbraccio, Alex
Bye!
imho!

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 gennaio 12 alle ore 19:33
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 19:50   #4638 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2011
ciao zumbit sarei interessato alla tua radio turnigy con ricevente 9ch se mi fai sapere il prezzo posso anche farci un pensierino mail luca.snake@hotmail.it ciao a presto
snake11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 21:06   #4639 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ragazzi, sensazionale!

Vi abbraccio, Alex
Sei sicuro di volerla vendere? Pensaci bene.. quanto pensi di poterci fare sopra? Ne vale la pena? Potenzialmente è meglio della Futaba.
Io al posto tuo me la terrei. All'inizio come radio di riserva e per imparare ad usarla, poi non si sa mai..

p.s. attenti a parlare troppo direttamente di vendita modelli in questa area, rischiate di vedervi cancellare i messaggi!
Vecchio 04 gennaio 12, 21:12   #4640 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Sei sicuro di volerla vendere? Pensaci bene.. quanto pensi di poterci fare sopra? Ne vale la pena? Potenzialmente è meglio della Futaba.
Io al posto tuo me la terrei. All'inizio come radio di riserva e per imparare ad usarla, poi non si sa mai..

p.s. attenti a parlare troppo direttamente di vendita modelli in questa area, rischiate di vedervi cancellare i messaggi!
io venderei la futaba e mi terrei la x9

Bookmarks