Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 03:08   #4581 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Turnygy

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Penso che la Turnigy9x usata come pretendiamo di usarla (software open source ed uso di conseguenziali accessori migliorativi ...) sarebbe bene acquistarla solo se portati per l'elettronica, diversamente, il rischio di far danni credo resti alto comunque. Non che servano chissà poi quali capacità ma quel minimo di curiosità e nessuna paura di aprire uno chassis per metterci le mani credo sia d'obbligo nel caso della T9x ...
Farsi abbagliare solo da un basso prezzo va bene solo se poi la si usa come arriva e basta!
Ciao LF.
Era proprio quello che mi ero proposto, cioè di lasciarla, almeno per i primi mesi, originale così com'è, senza programmi o modifiche.Di solito non ne faccio. Ma non mi ha dato tempo.... forse capendo le intenzioni si è SUICIDATA!
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 10:12   #4582 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ciao.A dire il vero non ci ho messo mano proprio per non far decadere la garanzia. Poi non sono pratico di elettronica....
Potrebbe essere che tu abbia ragione.Ma in quella giungla di fili e componenti ci si perde.
meglio far fare a chi è pratico.
Lo facciamo fare al tecnico del negozio dove è stata acquistata.
Vedi, se l'avessi acquistata in Cina ora sarei nella me.. lma.Invece basta spedire a poche centinaia di km e i ritorna in pochi giorni. E spendi 10€ di spedizione.
Sempre che H.Q.I. non mi dia buca!
Sei il primo caso di "Garanzia italiana su Turnigy".
Son davvero curioso di vedere come andrà avanti.. tienici informati.
Vecchio 29 dicembre 11, 12:37   #4583 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Ho un problema con i servi: quelli del piatto ciclico fanno troppa corsa mentre quello del rotore di coda fa tutto il movimento muovendo lo stick di un terzo della corsa.
Quali parametri devo andare a modificare?
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 17:22   #4584 (permalink)  Top
User

Ok, la corsa dei servi l'ho risolta.
C'è un'altro argomento che però proprio non capisco, come si applicano le curve. Devo impostarla per la variazione del passo del mio elicottero, per l'acceleratore è stato semplice in quanto vi è un solo canale ma per il passo come devo fare visto che entrano in gioco tre servi?
Vecchio 30 dicembre 11, 00:58   #4585 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Ok, la corsa dei servi l'ho risolta.
C'è un'altro argomento che però proprio non capisco, come si applicano le curve. Devo impostarla per la variazione del passo del mio elicottero, per l'acceleratore è stato semplice in quanto vi è un solo canale ma per il passo come devo fare visto che entrano in gioco tre servi?
Usa il template già fatto che utilizza il canale 11 per comandare il piatto ciclico e quindi le curve si riferiscono ad un solo canale. Comunque se usi la funzione cerca c'è chi ha postato i propri settaggi da eli. Magari non vanno perfetti per il tuo ma è una base di partenza perfetta. Anche io non riuscivo a capire un tubo sulla radio poi un giorno ho avuto l'illuminazione. Diciamo che invece di usarla come una radio normale usarla come un computer è più complesso ma le possibilità sono infinite.
Vecchio 30 dicembre 11, 17:05   #4586 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
butterfly

qualcuno ha utilizzato la radio per comandare un aliante con i flap e fare il butterfly? io sono abituato ad avere il motore sullo stick e il butterfly su un cursore laterale, qui non avendo il cursore sto impostando una programmazione per usare lo stik del gas per fare entrambe le cose ovvero lo stik comanda il motore se ho un interruttore spento e comanda il butterfly se invece lo attivo. Qualcuno ha usato altri metodi che non siano il motore sotto interruttore?
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 22:35   #4587 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
qualcuno ha utilizzato la radio per comandare un aliante con i flap e fare il butterfly? io sono abituato ad avere il motore sullo stick e il butterfly su un cursore laterale, qui non avendo il cursore sto impostando una programmazione per usare lo stik del gas per fare entrambe le cose ovvero lo stik comanda il motore se ho un interruttore spento e comanda il butterfly se invece lo attivo. Qualcuno ha usato altri metodi che non siano il motore sotto interruttore?
leggiti quanto ho scritto ed allegato nel tread Turnigy e Companion, sempre qui nel barone...
Vecchio 31 dicembre 11, 01:34   #4588 (permalink)  Top
User

Piccolo problema: sono riuscito a settare correttamente il piatto ciclico del mio eli però non riesco a fare andare i servi in maniera sincronizzata. In pratica muovendo lo stick partono in tempi diversi e hanno corse diverse nonostante abbia impostato sulla radio valori da -60 a 60 per tutti e tre. Devo forse spostare le squadrette oppure c'è da lavorare ancora sulla radio?
Vecchio 31 dicembre 11, 14:32   #4589 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 13:59   #4590 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Data registr.: 22-08-2010
Dopo una letta di alcune pagine...
1)Vorrei avere la conferma che se acquisto la radio mode 1 posso aprirla e convertirla in mode 2.
2)basta che acquisto un cavo per caricare il nuovo firmware?
3)qualcuno e' intenzionato a venderla ;)??

Sent from my iPhone using Tapatalk. Cico78
Rispondi

Bookmarks