25 dicembre 11, 13:10 | #4501 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| già in ordine......
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
26 dicembre 11, 01:20 | #4504 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Che sono in stock So che sono controcorrente... ma non montare le lipo... nessun vantaggio (se non una carica maggiore) e solo svantaggi... quel povero 78L05 lo volete far soffrire quando le lipo sono cariche al massimo... tanto dentro la radio va a 5V (il modulo potrebbe andare a 12 a seconda del tipo) Il regolatore è lineare e il voltaggio in più se ne va via in calore...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 26 dicembre 11 alle ore 01:24 | |
26 dicembre 11, 01:26 | #4506 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Si sfilano i piedini dal connettore JR e si infilano dentro il JST del bilanciamento 2S che poi è il connettore originale della radio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 dicembre 11, 02:00 | #4507 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Grazie della dritta Mi pare però che la polarità sia invertita se non sbaglio Oltre al voltaggio, io sono un pò fobico verso le lipo e le mie le tengo chiuse in cassette metalliche. Non sarei tranquillo a lasciarne una dentro la radio. Aspetto solo il programmatore, la radio ce l'ho, il modulo dsm2 pure, il backlight più mosfet anche, la life sta arrivando assieme all'antenna patch da 7db (<---buddycode) e ai turbotumbs, manca solo il maledetto programmatore ordinato più di un mese fa |
26 dicembre 11, 07:12 | #4508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Basterebbe anche una lipo da 7,4v purchè entri e sia capiente, no? | |
26 dicembre 11, 11:29 | #4509 (permalink) Top | |
| Citazione:
il 78l05 ha una valore di DropOut che può arrivare a 2V... a 7V la lipo è ancora carica ma ti frega il 78L05 inoltre va modificata la circuiteria interna per ricalibrare il voltmetro della radio.. (vabbe che a modificare la circuiteria della radio siamo tutti bravissimi ma insomma esagerare per nulla no... Inoltre non posso sapere a priori che tensione minima voglia il modulo (frsky 7V) quindi preferisco stare a sicuro con l'equivalente di 8 NiMh...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 dicembre 11, 11:37 | #4510 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
Invece sulla "vecchia" Futaba FF7 ho messo la LiPo Zippy da 2500. All'inizio, un pò perplesso, pensavo di mettere un diodo per abbassare la tensione, altri accrocchi simili etc... Non ho fatto nulla di tutto ciò, semplicemente ricarico la batteria con la funzione "stoccaggio" e la uso così, a 3,80v/cella (11,4v totali) Che ne dite? | |
Bookmarks |
| |