Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 10, 14:33   #441 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
salve ragazzi sarei molto intenzionato a prendere la radio in questione .. avevo alcune domande ...viene fornita di tutto cioè modulo tx e rx ???? e poi se dovessi pagare la dogana comprando anche la batt lipo x la radio facendolgi la modifica e sciegliendo la spediz + economica ... nn mi interessa che mi arrivi tra un mese anche se è tra due o tre nn ho problemi mi potete dire il prezzo massimo che potrei andare a spendeere??
ciao
si la radio viene fornita con modulo TX e una RX propria, oltra alla sua RX è compatibile anche questa:

Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2

Io attualmente la sto usando con una lipo 3S della rhino apposita per tx, quella da 2650mA, per farla andare a 2S bisogna aprirla e fare un paio di saldature sulla scheda madre, nulla di complicato comunque

Per la dogana se viene fermato il pacco calcola una tassa di circa un 25% sul valore.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 14:42   #442 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao
si la radio viene fornita con modulo TX e una RX propria, oltra alla sua RX è compatibile anche questa:

Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2

Io attualmente la sto usando con una lipo 3S della rhino apposita per tx, quella da 2650mA, per farla andare a 2S bisogna aprirla e fare un paio di saldature sulla scheda madre, nulla di complicato comunque

Per la dogana se viene fermato il pacco calcola una tassa di circa un 25% sul valore.

ciao
che saldature? io a parte bypassare il diodo per la carica e cambiare il connettore non ho avuto bisogno di altro. ho cambiato regolatore perché il suo l'ho probabilmente rovinato ma andavo a 2s anche prima..
faccio notare che essendoci un regolatore lineare la differenza tra una 2s a 2500mAh e una 3s da 2500mAh sta nel fatto che a 3s verrà dissipata molta più energia in calore, ottenendo di fatto la stessa autonomia.
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 18:47   #443 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ma infatti io ho detto un paio di saldature facili da fare e nulla di complicato

Tieni presente che però non tutti sanno usare un saldatore e sono in grado di fare una saldatura che a noi risulta cosi semplice.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 18:55   #444 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ma infatti io ho detto un paio di saldature facili da fare e nulla di complicato

Tieni presente che però non tutti sanno usare un saldatore e sono in grado di fare una saldatura che a noi risulta cosi semplice.

ciao
ok intendevi quella, ma è la stessa sia per 2s che per 3s quindi tantovale usare 2s.. a meno che si usino i 40mhz ma dubito visto che la v2 neanche ha l'antennone
Vecchio 18 dicembre 10, 19:09   #445 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
che saldature? io a parte bypassare il diodo per la carica e cambiare il connettore non ho avuto bisogno di altro. ho cambiato regolatore perché il suo l'ho probabilmente rovinato ma andavo a 2s anche prima..
faccio notare che essendoci un regolatore lineare la differenza tra una 2s a 2500mAh e una 3s da 2500mAh sta nel fatto che a 3s verrà dissipata molta più energia in calore, ottenendo di fatto la stessa autonomia.
ciao ... volevo sapere se c'è qualche immagine o file in cui viene spiegato passo passo come fare... perche nn sono molto esperto... e poi mi date gentilmente un link delle batt che ci possono andare bene sia da 2 s che da 3 s nel caso nn riesca a farci la modofica.. le batt economiche nn di marche costose... grazie.. !!
Vecchio 18 dicembre 10, 19:10   #446 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
ciao ... volevo sapere se c'è qualche immagine o file in cui viene spiegato passo passo come fare... perche nn sono molto esperto... e poi mi date gentilmente un link delle batt che ci possono andare bene sia da 2 s che da 3 s nel caso nn riesca a farci la modofica.. le batt economiche nn di marche costose... grazie.. !!
il nome delle batterie l'ho scritto pochi post fa, se cerchi su google trovi anche le immagini che fan vedere come collegarle.
Vecchio 18 dicembre 10, 19:24   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
io sarei piu intenzionato alle lipo perchè ho anche il caricabatt e vado meglio sapreste dirmi le misure della scatola batterie così so quali batterie ci possono stare.. grazie
Vecchio 18 dicembre 10, 19:32   #448 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Una gentilezza per i possessori della Turnigy ...

Mi misurate le dimensioni del display ?

La domanda è un poco strana ... ma dovrei fare un prototipo e mi serve uno chassis con trim digitali ... ma devo rimetterci un mio display ...

Come sono gli stick, dignitosi ?

Grazie in anticipo
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 19:35   #449 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Che intendi ?

Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
ultime modifiche? per ora niente, sto aspettando che arrivi il foglio polarizzante con cui probabilmente riuscirò a fare il display come questo cioè scritte bianche e sfondo blu
Sono interessato, anche io miravo a questa modifica ...

Mi dici anche del foglio polarizzante ? E' per il touch screen ?
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-2004a-b-w103.jpg  
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 20:42   #450 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2010
presaaaaa!!!! ora ora.... vediamo quanto ci mette ad arrivare... spesa complessiva 148 euro
presi:
Turnigy 9x Mode1 v2 modulo tx e rx inclusi
Spitfire con apertura alare da 88cm completo di tutto
Batt turnigy lipo 1300 3s
Tubo coda T-Rex 450

già che avevo da riempire 5 kg ne ho messa un po di robetta

mo aspettiamo che passa sto mese....

e forse il culo di tutto ciò è che è tutto disponibile
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks