Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 22:26   #4321 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Infatti non è stato tradotto...
Scritto da 0 in italiano...
http://www.rmsoft.it/turnigy9x/manuale.pdf
Ciao, sto cominciando da 0, radio nuova appena arrivata, dammi un consiglio: EePe/Er9x o Companion/Gruvin ? Tieni presente che volo quasi esclusivamente in pendio.......

P.S. Qualcuno ha provato altre riceventi compatibili?
kongo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 22:39   #4322 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kongo60 Visualizza messaggio
Ciao, sto cominciando da 0, radio nuova appena arrivata, dammi un consiglio: EePe/Er9x o Companion/Gruvin ? Tieni presente che volo quasi esclusivamente in pendio.......

dico la mia: Companion/Gruvin
Se sei un aliantista come fai a volare senza le fasi di volo? Con Er9x le puoi impostare senz'altro, ma con gruvin ci sono già... e poi ci metti dentro i settaggi che vuoi, proprio come er9x.
Vecchio 12 dicembre 11, 22:47   #4323 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kongo60 Visualizza messaggio

Se sei abituato a usare le fasi Companion/Gruvin9x (che tuttavia è leggermente più acerba come accoppiata) se usi poco le fasi anzi eepe.

Sul lungo periodo vedo meglio sulle radio stock gr/co. er/ee invece si stanno focalizzando molto su una nuova MB con microprocessore ARM (anche gruvin ne ha una ma sempre su AVR)

Dirti l'una o l'altra è dura....se sei abituato alle fasi, a trim indipendenti fra le fasi ora hai come unica possibilità gr/co.
co negli ultimi giorni ha fatto passi da gigante....
gr è abbastanza affidabile (anche se oggi abbiamo scoperto un baco).
Non so che dirti.... comunque visto il costo ci metti poco a provare....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:12   #4324 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Se sei abituato a usare le fasi Companion/Gruvin9x (che tuttavia è leggermente più acerba come accoppiata) se usi poco le fasi anzi eepe.

Sul lungo periodo vedo meglio sulle radio stock gr/co. er/ee invece si stanno focalizzando molto su una nuova MB con microprocessore ARM (anche gruvin ne ha una ma sempre su AVR)

Dirti l'una o l'altra è dura....se sei abituato alle fasi, a trim indipendenti fra le fasi ora hai come unica possibilità gr/co.
co negli ultimi giorni ha fatto passi da gigante....
gr è abbastanza affidabile (anche se oggi abbiamo scoperto un baco).
Non so che dirti.... comunque visto il costo ci metti poco a provare....
Probabilmente l'ho già scritto ma forse non qui: ho letto che Gruvin dopo la nuova MB, in tecnologia AVR, in sostituzione dell'attuale Turnigy, ha pensato ad un porting su piattaforma Arduino per un successivo orizzonte di nuovo chassis con input ed outpunt intercambiabili, così da abbandonare le limitate possibilità della Turnigy ed a vantaggio di nuove applicazioni hardware&software

Io trovo la cosa davvero molto interessante dacchè la direzione è quella di una radio totalmente OPEN, Tu invece cosa ne pensi?

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 dicembre 11 alle ore 23:15
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:24   #4325 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Assegnazione canali

Ciao ragazzi.Una cortesia:
sareste così gentili da indicarmi nella radio X9 così com'è nativa,senza modiiche al firmware, modulo e ricevente di scatola,l'assegnazione dei canali della ricevente?
E' come una Futaba o c'è qualche differenza...tipo : il gas è sul ch.3?
Il piatto a 120° si assegna ai canali 1/2/6? e così via? Gyro e sensibilità su quali canali?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:48   #4326 (permalink)  Top
User

L'avatar di dlrpgmsvc

Data registr.: 11-12-2011
Scusatemi, ma in questo thread ci sono così tanti messaggi che a cercare in mezzo ci impiego due giorni, quindi scusatemi se questa mia domanda è già stata posta :

Perchè mai, a questa trasmittente a 9 canali, c'è abbinata al massimo una ricevente a 8 canali ? Il bello è che trasmittente e ricevente sono fatte dalla stessa casa ! Come faccio a "recuperare" quel nono canale ?
dlrpgmsvc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 00:31   #4327 (permalink)  Top
User

L'avatar di sponty

Data registr.: 25-01-2010
Citazione:
Guardatevi in companion il simulatore di TX (dalla pagina principale della eeprom)
PS: Non l'ho fatto io.
Woooow, bello, complimenti a chi lo fatto....
Vecchio 13 dicembre 11, 01:07   #4328 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da dlrpgmsvc Visualizza messaggio
Scusatemi, ma in questo thread ci sono così tanti messaggi che a cercare in mezzo ci impiego due giorni, quindi scusatemi se questa mia domanda è già stata posta :

Perchè mai, a questa trasmittente a 9 canali, c'è abbinata al massimo una ricevente a 8 canali ? Il bello è che trasmittente e ricevente sono fatte dalla stessa casa ! Come faccio a "recuperare" quel nono canale ?
Perchè la turnigy ha previsto di avere 8 canali quando il modulo è comandato in PPM e 9 qualora lo comandi in PCM però non ha fatto riceventi per il PCM...
Comunque se la modifichi cambiando modulo arrivi a 16 canali.
Qui sul forum c'è chi la manda con il modulo jeti a 12 canali...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 13 dicembre 11, 01:09   #4329 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da sponty Visualizza messaggio
Woooow, bello, complimenti a chi lo fatto....
Songis Bertrand, (uno degli autori di gr9x)
Il merito va solo a lui.. anche se, per sua stessa ammissione, ha preso l'ispirazione da th9x.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 13 dicembre 11, 01:12   #4330 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Probabilmente l'ho già scritto ma forse non qui: ho letto che Gruvin dopo la nuova MB, in tecnologia AVR, in sostituzione dell'attuale Turnigy, ha pensato ad un porting su piattaforma Arduino per un successivo orizzonte di nuovo chassis con input ed outpunt intercambiabili, così da abbandonare le limitate possibilità della Turnigy ed a vantaggio di nuove applicazioni hardware&software

Io trovo la cosa davvero molto interessante dacchè la direzione è quella di una radio totalmente OPEN, Tu invece cosa ne pensi?
Che non sarebbe assolutamente utilizzabile su nessun campo AMA...
Ci sono troppi problemi ancora.... guardiamo a quello che c'è...
Le MB gruvin 4.1 esistono...
Le MB er9sky non ancora...

Penso anche che troppe modifiche siano fuori dalla portata di molti, almeno per ora...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks