Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 02:03   #4311 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2007
saluti atutti gli amici del forum!!! ho questa bella radio con tanto di tutte le modifiche. ma non riesco a settare il mio t-rex 450. con il fw standard riesco a fare tutto ma con er9x niente. ho provato anche ad usare un settaggio fatto per il t-rex postato tempo addietro ma niente!!!! i servi si muovono come gli pare e piace. magari sbaglio all'ordine di come li attacco alla ricevente (anche se x il frw modificato si potrebbe assegnare come uno vuole).
c'è qualcuno che m'indirizza sulla buona strada??? non riesco nemmeno a fare il reverse dei servi...... sono frustrato.....
Vecchio 12 dicembre 11, 02:17   #4312 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sergaf Visualizza messaggio
saluti atutti gli amici del forum!!! ho questa bella radio con tanto di tutte le modifiche. ma non riesco a settare il mio t-rex 450. con il fw standard riesco a fare tutto ma con er9x niente. ho provato anche ad usare un settaggio fatto per il t-rex postato tempo addietro ma niente!!!! i servi si muovono come gli pare e piace. magari sbaglio all'ordine di come li attacco alla ricevente (anche se x il frw modificato si potrebbe assegnare come uno vuole).
c'è qualcuno che m'indirizza sulla buona strada??? non riesco nemmeno a fare il reverse dei servi...... sono frustrato.....
Non essere frustrato affatto! Prendi un esperto modellista, un campione o meno qualsiasi e quando gli metterai in mano la Turnigy modificata, garantito, non ci capirà un cassio per qualche settimana e molti la abbandoneranno senza mai conoscerla davvero!
La Turnigy non presenta miscelezioni preconfezionate e perciò bisogna crearsi ogni cosa ed il linguaggio, o meglio il concetto di programmazione, esula da quelli contemporanei. La sua forza sta appunto nel suo "linguaggio di programmazione" che, costruito per obiettivi ambiziosi, non è certo possibile acquisire da subito con tutte le sue peculiarità.
Leggiti il manuale peraltro in Italiano che Romoloman ed altri hanno creato.

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 dicembre 11 alle ore 02:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 10:42   #4313 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mauro0066 Visualizza messaggio
L'hai presa da world-wide o in warehouse
L'ho presa da world-wide.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 19:55   #4314 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Tentativi di mixes

dunque cerco di capirci ed ho provato a regolare gli alettoni a modo di flaps (su o giu).
Il modello non ne ha bisogno ma io si
ho fatto in questo modo:

Mixers

CH01 +100%RUD
CH02 +100%ELE
+10%P2 Switch(AIL) Slow(u2:d2)
CH03 +100%THR
CH04 +100%AIL
+40%P2 Switch(AIL) Slow(u2:d2)
CH05 +100%AIL
-40%P2 Switch(AIL) Slow(u2:d2)

e funziona ma speravo che lo slow mi consentisse di ammorbidire l'inserimento nel caso azionassi l'interruttore con il pot. già su un valore elevato.

Non capisco perché funziona solo la prima volta come se memorizzasse l'ultima posizione; quello che è peggio è che se con l'interruttore off sposto il potenziometro, all'azionamento prima torna al precedente valore di scatto e poi Slowly si porta sul nuovo valore.

qualcuno mi può spiegare/aiutare a capire come fare?
Vecchio 12 dicembre 11, 21:12   #4315 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non essere frustrato affatto! Prendi un esperto modellista, un campione o meno qualsiasi e quando gli metterai in mano la Turnigy modificata, garantito, non ci capirà un cassio per qualche settimana e molti la abbandoneranno senza mai conoscerla davvero!
La Turnigy non presenta miscelezioni preconfezionate e perciò bisogna crearsi ogni cosa ed il linguaggio, o meglio il concetto di programmazione, esula da quelli contemporanei. La sua forza sta appunto nel suo "linguaggio di programmazione" che, costruito per obiettivi ambiziosi, non è certo possibile acquisire da subito con tutte le sue peculiarità.
Leggiti il manuale peraltro in Italiano che Romoloman ed altri hanno creato.
Non avevo capito che il manuale era stato tradotto!!! Questo post è kilometrico alla pgg 300 ho iniziato a saltare qualcosa...... lo cerco subito!!
Grazie mille
Vecchio 12 dicembre 11, 21:18   #4316 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Manuale Eepe per Turnigy

direttamente dal link di Romoloman:
http://www.rmsoft.it/turnigy9x/manuale.pdf
Vecchio 12 dicembre 11, 21:31   #4317 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sergaf Visualizza messaggio
Non avevo capito che il manuale era stato tradotto!!! Questo post è kilometrico alla pgg 300 ho iniziato a saltare qualcosa...... lo cerco subito!!
Grazie mille
Infatti non è stato tradotto...
Scritto da 0 in italiano...
http://www.rmsoft.it/turnigy9x/manuale.pdf
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:53   #4318 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mauro0066 Visualizza messaggio
L'hai presa da world-wide o in warehouse
Personalmente l'ho ordinata World wide, tra l'altro in MODO2, ed era anncora in backorder. Dopo alcuni giorni l'ordine ha cambiato stato in SHIPPED. Ai primi di dicembre è arrivata (dall'Australia..... piccolo il mondo). 10 minuti per passare a MODO1 e siamo partiti.
kongo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:53   #4319 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
dunque cerco di capirci ed ho provato a regolare gli alettoni a modo di flaps (su o giu).
Il modello non ne ha bisogno ma io si
ho fatto in questo modo:

Mixers

CH01 +100%RUD
CH02 +100%ELE
+10%P2 Switch(AIL) Slow(u2:d2)
CH03 +100%THR
CH04 +100%AIL
+40%P2 Switch(AIL) Slow(u2:d2)
CH05 +100%AIL
-40%P2 Switch(AIL) Slow(u2:d2)

e funziona ma speravo che lo slow mi consentisse di ammorbidire l'inserimento nel caso azionassi l'interruttore con il pot. già su un valore elevato.

Non capisco perché funziona solo la prima volta come se memorizzasse l'ultima posizione; quello che è peggio è che se con l'interruttore off sposto il potenziometro, all'azionamento prima torna al precedente valore di scatto e poi Slowly si porta sul nuovo valore.

qualcuno mi può spiegare/aiutare a capire come fare?
Prova questa:
Codice:
Mixers

CH01   +100%RUD 
CH02   +100%ELE 
       +10%CH9
CH03   +100%THR 
CH04   +100%AIL 
       +40%CH9 
CH05   +100%AIL 
       -40%CH9 
CH06
CH07
CH08
CH09   +100%MAX Switch(AIL) Slow(u2:d2)
     * +100%P2
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 22:00   #4320 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Qui il messia è Romoloman ma "nell'attesa della sua venuta" provo a darTi qualche delucidazione: Gruvin offre un concetto seppur base di fase di volo che in Er9x è invece assente, in più quasi ogni cosa presente su Er9x è anche presente su Gruvin9x.
Riguardo il software di accompagnamento sul PC, EePe di Er9x è più completo di companion9x ma dopo le ultime modfiche (credo anche ad opera del ns. Romoloman) la differenza si è accorciata. Personalmente, vedo molto bene la coppia Gruvin9x sulla radio e Companion9x sul PC. Infine, per quanto i modelli creati con uno non sono compatiboili con l'altro, risultano però simili e quindi, se una programmazione con Re9x (attualmente il più utilizzato) Ti ppiace, puoi pensare di replicarla con Gruvin9x ... il contrario invece, specie in presenza di fasi di volo, forse è anche impossibile.

Buon divertimento ed ottima scelta
Grazie, in effetti ho provato (in bianco) sia Companion, sia Eepe; sono in effetti molto simili. Companion sembra una "evoluzione" di EePe e, viste anche le potenzialità di crescita, è meglio partire proprio dalla coppia Gruvin/Companion.... in attesa della Sua venuta.
kongo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks