Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 18:29   #4301 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Romolo, mi sento in dovere nel ringraziarTi del lavoro che riconosco essere il Tuo ( malgrado lo abbia scaricato dal link ufficiale): lo riconosco dalla pagina a colori, per così dire, delle curve ... Bravo, una volta di più: difatto essendo un pool di curve liberamente associabili è giusto poterle confrontare tutte assieme

Riguardo le curve, credo sia giunto il momento di averle tutte a 9 punti almeno e quindi trovare un altro post per il grafico corrispondente

Intanto proseguo a dargli un'occhiata!
No avere tutte le curve a 9 punti è inutile e dannoso....
Una curva a 9 punti ruba maggiori risorse di processore rispetto a una a 5...
Dove servono le 5 si usano le 5... e dove servono le 9 si usano le 9.
Fino a che abbiamo a che fare con un ATMEGA64 gli sprechi sono vietati...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 10 dicembre 11 alle ore 18:32
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 19:04   #4302 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No avere tutte le curve a 9 punti è inutile e dannoso....
Una curva a 9 punti ruba maggiori risorse di processore rispetto a una a 5...
Dove servono le 5 si usano le 5... e dove servono le 9 si usano le 9.
Fino a che abbiamo a che fare con un ATMEGA64 gli sprechi sono vietati...
Tempo processore? Sai, non sono d'accordo perchè semmai è solo un consumo maggiore di memoria: la procedura di lettura non dovrebbe quasi risentirne ... se coerentemente realizzata Se poi pensi che la radio, o meglio il software, si propone come gestore di 16 canali, credo che più avanti (magari quando Frsky avrà preparato un modulo Tx a 16 canali), la modifica sarà utile ...

Ho letto solo ora che hai aggiunto ATMEGA64 ... certo, intendevo mica ora ma con la nuova cpu ... ora immagino benissimo quali sorta di miracoli sono stati fatti per rientrare nelle capacità dell'odierna e limitata cpu ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 dicembre 11 alle ore 19:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 23:38   #4303 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sono contento di leggere una esperienza positiva fatta con una manciata di dollari
Cmq. solo per chiarezza, è bene non confondere i nomi: sulla radio si installa Er9x oppure Gruvin9x e di conseguenza sul PC andranno installati rispettivamente EePe oppure Companion9x
Ciao, io sto iniziando ora. Mi è arrivata la Turnigy 9x la scorsa settimana ed ho fatto alcune prove col firmware originale: sufficente, ma....... Ho quindi iniziato a guardarmi attorno. Sto aspettando a giorni un Programmatore USB, poi modificherò la Radio per collegarla. Avevo già deciso per EePe ed il firmware Er9x, ma stasera mi si è aperto un mondo..... Companion9x e Gruvin9x.
Qualcuno sa spiegarmi le principali differenze? grazie
kongo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 00:03   #4304 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kongo60 Visualizza messaggio
Ciao, io sto iniziando ora. Mi è arrivata la Turnigy 9x la scorsa settimana ed ho fatto alcune prove col firmware originale: sufficente, ma....... Ho quindi iniziato a guardarmi attorno. Sto aspettando a giorni un Programmatore USB, poi modificherò la Radio per collegarla. Avevo già deciso per EePe ed il firmware Er9x, ma stasera mi si è aperto un mondo..... Companion9x e Gruvin9x.
Qualcuno sa spiegarmi le principali differenze? grazie
Qui il messia è Romoloman ma "nell'attesa della sua venuta" provo a darTi qualche delucidazione: Gruvin offre un concetto seppur base di fase di volo che in Er9x è invece assente, in più quasi ogni cosa presente su Er9x è anche presente su Gruvin9x.
Riguardo il software di accompagnamento sul PC, EePe di Er9x è più completo di companion9x ma dopo le ultime modfiche (credo anche ad opera del ns. Romoloman) la differenza si è accorciata. Personalmente, vedo molto bene la coppia Gruvin9x sulla radio e Companion9x sul PC. Infine, per quanto i modelli creati con uno non sono compatiboili con l'altro, risultano però simili e quindi, se una programmazione con Re9x (attualmente il più utilizzato) Ti ppiace, puoi pensare di replicarla con Gruvin9x ... il contrario invece, specie in presenza di fasi di volo, forse è anche impossibile.

Buon divertimento ed ottima scelta

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 dicembre 11 alle ore 00:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 01:36   #4305 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2011
Ragazzi sapete dirmi come fare per acquistare questa radio da HK??? è sempre mancante. Non riesco a prenderla avete siti alternativi con prezzi interessanti?
mauro0066 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 01:38   #4306 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mauro0066 Visualizza messaggio
Ragazzi sapete dirmi come fare per acquistare questa radio da HK??? è sempre mancante. Non riesco a prenderla avete siti alternativi con prezzi interessanti?
Penso Tu possa metterTi in lista di attesa andando avanti con l'acquisto che però ovviamente non addebiterà nulla fino a quando non la spediranno ... tempo di attesa normale: qualche settimana per la spedizione + il tempo di spedizione scelto.

Va a ruba la piccolina e grazie all'open source
Vecchio 12 dicembre 11, 01:43   #4307 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Io l'ho ordinata più di due settimane fa e solo ieri è risultata finalmente pronta per la spedizione. L'unica è fare l'ordine anche se risulta in bk.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 01:45   #4308 (permalink)  Top
User

già, mi arriva l'email che è disponibile ma niente da fare. cmq ti ringrazio proverò a fare l'ordine direttamente anche se mi scoccia aspettare tanto, ho ricevuto l'elicottero e tutto il resto e mi manca la "piccolina"
Vecchio 12 dicembre 11, 01:51   #4309 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Anche a me sono arrivate due mail nelle quali mi si avvisava che il prodotto era disponibile salvo poi vedere che sul sito risultava sempre in bk. Però con la seconda è risultato finalmente disponibile sul mio ordine.
Evidentemente vanno davvero a ruba!!
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 01:52   #4310 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Io l'ho ordinata più di due settimane fa e solo ieri è risultata finalmente pronta per la spedizione. L'unica è fare l'ordine anche se risulta in bk.
L'hai presa da world-wide o in warehouse
Rispondi

Bookmarks