Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 22:12   #4251 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ma.. in companion non si impostano i dual rate? solo da radio?!
Che notte lunga sarà!!
Per ora ancora no...
Tieni presente che anche gli expo e i dual rate sono associati alle fasi di volo...

credo che nella versione di domattina non saranno ancora a posto ma abbiate fede:
People - companion9x - EEPROM Editor for gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 22:31   #4252 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Per ora ancora no...
Tieni presente che anche gli expo e i dual rate sono associati alle fasi di volo...

credo che nella versione di domattina non saranno ancora a posto ma abbiate fede:
People - companion9x - EEPROM Editor for gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 23:04   #4253 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Per ora ancora no...

Vai tranquillo Romoloman, in fondo, Natale non è domani!
A parte gli scherzi, so cosa significa correre e quindi, non avere nessuna fretta: meglio qualcosa fatto bene nei suoi tempi che il contrario. Il Tuo operato è a titolo gratuito e perciò attenderemo con pazienza! Grazie e buon lavoro.

PS. Malgrado il nome, anche Mascalzone è un bravo pazientone
Vecchio 09 dicembre 11, 23:12   #4254 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Vai tranquillo Romoloman, in fondo, Natale non è domani!
A parte gli scherzi, so cosa significa correre e quindi, non avere nessuna fretta: meglio qualcosa fatto bene nei suoi tempi che il contrario. Il Tuo operato è a titolo gratuito e perciò attenderemo con pazienza! Grazie e buon lavoro.

PS. Malgrado il nome, anche Mascalzone è un bravo pazientone
Concordo sulla pazienza

aggiungo solo una info di servizio (credo un bug di Companion):

Nella voce expos, quando si clicca su
RUD,
ELE,
THR o
AIL,
si apre sempre la voce soprastante.
Per esempio se si clicca si ELE si apre RUD su AIL si apre THR e così via.
E' impossibile infatti aprire AIL (non ha nulla sotto )

Magari sono informazioni conosciute e ho scoperto solo l'acqua calda, se così fosse, sorry
Vecchio 09 dicembre 11, 23:19   #4255 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Concordo sulla pazienza

aggiungo solo una info di servizio (credo un bug di Companion):

Nella voce expos, quando si clicca su
RUD,
ELE,
THR o
AIL,
si apre sempre la voce soprastante.
Per esempio se si clicca si ELE si apre RUD su AIL si apre THR e così via.
E' impossibile infatti aprire AIL (non ha nulla sotto )

Magari sono informazioni conosciute e ho scoperto solo l'acqua calda, se così fosse, sorry
Nella versione 0.13 di C9x aggiungo che osservavo casini sui trim delle fasi: ne settavi uno su ELE e magari al prossimo rientro in finestra te lo trovavi su AIL ... magari però è gia stato messo a posto nell'attuale 0.14.

PS. Così a tempo perso mi sto scaricando e settando la piattaforma su Linux per la Turnigy ed il suo "compare fratello" su PC
Vecchio 09 dicembre 11, 23:24   #4256 (permalink)  Top
User

Citazione:
Nella versione 0.13 di C9x aggiungo che osservavo casini sui trim delle fasi: ne settavi uno su ELE e magari al prossimo rientro in finestra te lo trovavi su AIL ... magari però è gia stato messo a posto nell'attuale 0.14.

PS. Così a tempo perso mi sto scaricando e settando la piattaforma su Linux per la Turnigy ed il suo "compare fratello" su PC
ma tu hai capito come si trovano le nuove versioni di Gruvin?
Io sono rimasto a questa:
gruvin9x-stock.hex
presa nella pagina:
DevBinaries - gruvin9x - Release Candidate Binaries for version 'frisky' - Turnigy/iMax/Eurgle/FlySky 9X RC Radio Firmware (forked from ER9X Oct. 2010) plus an enhanced Controller Board design - Google Project Hosting
Vecchio 09 dicembre 11, 23:25   #4257 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:

Che modo usi ?
Ho il sospetto di sapere dove sia il baco...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 23:33   #4258 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Che modo usi ?
Ho il sospetto di sapere dove sia il baco...
Relativamente al problema che dicevo, non ho toccato il mode ... ora controllo quale è anch ese credo sia il mode2.

Ho verificato: Si è il mode2!

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 dicembre 11 alle ore 23:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 23:35   #4259 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Turnygy 9X

Ragazzi mi è arrivata ieri (acquistata in Italia)
Che dire... le prime impressioni sono ottime, a cominciare dalla plastica che temevo fosse peggiore... invece la qualità nonchè il colore sono gradevoli.Dal pdv ergonomico è comoda da impugnare.
Il menù lascia sbalorditi.Ha le stesse funzioni di una radio di fascia medio alta, come ne ho avute tante.Mi ricorda il menù e la grafica della prima radio la Futaba FF9.
Ha le curve del passo e gas col grafico,i dual rates con grafici, la schermata del test dei servi... tutti i tipi di piatti e tutti i mode:1-2-3-4.
In definitiva direi che è la miglior radio computerizzata con una qualità/ prezzo imbattibili.
Acquistatela, con una manciata di €uro avrete un radiocomando computerizzato equivalente ad uno commercializzato sulle 250/350€.
Aperta presenta molti più componenti e circuiti di radio di fascia superiore.
Montato display retroilluminato bianco, spettacolare! Con soli 4€! Unica pecca... rimane sempre acceso.Toccherà montare un piccolo switch o usarne uno che non si usa mai.
In definitiva sono molto soddisfatto.
Ora devo testare il range di azione (col modello a terra).Voglio testare il limite del segnale.Poi vi farò sapere.
Alessandro
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 23:39   #4260 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ragazzi mi è arrivata ieri (acquistata in Italia)
Che dire... le prime impressioni sono ottime, a cominciare dalla plastica che temevo fosse peggiore... invece la qualità nonchè il colore sono gradevoli.Dal pdv ergonomico è comoda da impugnare.
Il menù lascia sbalorditi.Ha le stesse funzioni di una radio di fascia medio alta, come ne ho avute tante.Mi ricorda il menù e la grafica della prima radio la Futaba FF9.
Ha le curve del passo e gas col grafico,i dual rates con grafici, la schermata del test dei servi... tutti i tipi di piatti e tutti i mode:1-2-3-4.
In definitiva direi che è la miglior radio computerizzata con una qualità/ prezzo imbattibili.
Acquistatela, con una manciata di €uro avrete un radiocomando computerizzato equivalente ad uno commercializzato sulle 250/350€.
Aperta presenta molti più componenti e circuiti di radio di fascia superiore.
Montato display retroilluminato bianco, spettacolare! Con soli 4€! Unica pecca... rimane sempre acceso.Toccherà montare un piccolo switch o usarne uno che non si usa mai.
In definitiva sono molto soddisfatto.
Ora devo testare il range di azione (col modello a terra).Voglio testare il limite del segnale.Poi vi farò sapere.
Alessandro
Romoloman o altri credo confermeranno che il software open-source gestirà la retroilluminazione da software, senza quindi l'ausilio di un accessorio esterno ed ancor peggio di carattere fisico, come un interruttore.

Probabile che il software Turnigy sia migliorato ma, se tanto mi da tanto, quello open-source attuale gli da svariate lunghezze e domani ancor di più

Per l'acquisto: Well done!
Rispondi

Bookmarks