Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 11, 23:07   #4211 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Longflyer rispondo anche a te da qui:

Parlo di Er9X
ho messo tre fasi su ID0, ID1, ID2 (normale, termica e speed) poi ho messo anche una fase anche sullo stick chiamato ELE, in modo da passare dalla fase di lancio a quella normale (da quel momento quindi dovrebbero entrare in gioco le IDo-1-2.)
Però ho visto che se, per caso, lascio la fase di lancio (alettoni tirati su) ed entra una ID1 o ID2 (termica o speed), gli spostamenti si mischiano.
Per questo vorrei dire allo stick ELE che quando si trova in lancio (attivo) non devono funzionare gli ID0-1-2 in modo da non sommarsi.

p.s. ma se lo scrivo altrove, aprendo uno tread specifico sulla programmazione Er9x (ce n'è uno ma dice di mettere solo settaggi finiti senza commenti) ne possiamo parlare li in modo di non andare troppo fuori tema qui?
Ok!

Scusami ancora: come hai risolto con Er9x il dedicare dei trim per singola fase?
Mi sa che hai usato gli IstantTrim e basta! Vero?
Vecchio 08 dicembre 11, 23:14   #4212 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Veramente, il companion9x che ho scaricato non mi sembra funzioni bene con le fasi, Tu invece confermi il contrario? Da cosa Ti accorgi dell'alternanza delle fasi? Forse dai trim che opportunamente vari per singola fase e poi Ti ritrovi ritornandoci? Giacchè companion9x non evidenzia testualmente i 6 caratteri della fase corrente, ho pensato così di verificare semplicemente la presenza di una fase piuttosto che un'altra MA nemmeno questo funziona!

Fortuna che almeno Gruvin9x pare funzioni bene (come dice Romoletto ...)
Citazione:
Ok!

Scusami ancora: come hai risolto con Er9x il dedicare dei trim per singola fase?
Mi sa che hai usato gli IstantTrim e basta! Vero?
storia lunga.. se uso quello non mi prende gli spostamenti di base.. se invece uso l'offset posso avere diversi settaggi ma non mi prende le trimmate indipendenti
ma di quelli che dicono che ci volano con gli alianti da f3J o f3K, insomma con flappate, miscelazioni, butterfly, fasi di volo, stacco del motore che poi come stick governa il butterfly.. ce ne sono in giro? Riesco a fare le cose che ho scritto sopra, però poche alla volta.. o delle cose o delle altre. Spesso mi si mischiano.
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 23:22   #4213 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
storia lunga.. se uso quello non mi prende gli spostamenti di base.. se invece uso l'offset posso avere diversi settaggi ma non mi prende le trimmate indipendenti
ma di quelli che dicono che ci volano con gli alianti da f3J o f3K, insomma con flappate, miscelazioni, butterfly, fasi di volo, stacco del motore che poi come stick governa il butterfly.. ce ne sono in giro? Riesco a fare le cose che ho scritto sopra, però poche alla volta.. o delle cose o delle altre. Spesso mi si mischiano.
Allo stato attuale di Er9x mi meraviglierei del contrario! Ossia che davvero ci sia qualcuno che piloti alianti in modo completo (fasi di volo con innesti fase anche su stick e non solo su interruttore e con quindi, trim e miscelazioni complesse e separate per singola fase ed un numero di fasi di almeno 5 ...) con la Turnigy9x equipaggiata con Er9x Sono però certo (e cmq. me lo auspico) che il momento si sta avvicinando in gran fretta

Resisti!

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 dicembre 11 alle ore 23:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 23:38   #4214 (permalink)  Top
User

Citazione:
Allo stato attuale di Er9x mi meraviglierei del contrario! Ossia che davvero ci sia qualcuno che piloti alianti in modo completo (fasi di volo con innesti fase anche su stick e non solo su interruttore e con quindi, trim e miscelazioni complesse e separate per singola fase ed un numero di fasi di almeno 5 ...) con la Turnigy9x equipaggiata con Er9x Sono però certo (e cmq. me lo auspico) che il momento si sta avvicinando in gran fretta

Resisti!
eppure gli amici marchigiani che hanno fatto quei bellissimi video su voloinpendio, so che ci volano con i dlg e alianti.
Forse non superano le tre fasi di volo, non lo so!
Sono sicuro di essere io l'incapace (e lo spero molto visto che ne ho prese tre), altrimenti è una radio con diploma, non con laurea e per ora si collocherebbe tra una Dx7 ed una aurora9 (sopra la prima, sotto la seconda). Vale comunque molto di più del suo prezzo, questo è poco ma sicuro!
Vecchio 08 dicembre 11, 23:52   #4215 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
eppure gli amici marchigiani che hanno fatto quei bellissimi video su voloinpendio, so che ci volano con i dlg e alianti.
Forse non superano le tre fasi di volo, non lo so!
Sono sicuro di essere io l'incapace (e lo spero molto visto che ne ho prese tre), altrimenti è una radio con diploma, non con laurea e per ora si collocherebbe tra una Dx7 ed una aurora9 (sopra la prima, sotto la seconda). Vale comunque molto di più del suo prezzo, questo è poco ma sicuro!
Cortesemente, mi passi il link degli amici marchigiani? Dopo di che fatti passare da loro la programmazione così da prenderne esempio ... sempre che ...

PS. DX7 < T9x < A9 ... ecco perchè ne hai prese 3: volevi arrivare alle capacità di una T12FG Tranquillo, se le cose vanno come dovrebbero, fai passare magari 1 anno ancora e vedi quali caratteristiche ha raggiunto il software open-source con la sua piattaforma hw ad un costo che relazionato alle top sarà praticamente trascurabile
Vecchio 09 dicembre 11, 00:14   #4216 (permalink)  Top
User

Citazione:
Cortesemente, mi passi il link degli amici marchigiani? Dopo di che fatti passare da loro la programmazione così da prenderne esempio ... sempre che ...

PS. DX7 < T9x < A9 ... ecco perchè ne hai prese 3: volevi arrivare alle capacità di una T12FG Tranquillo, se le cose vanno come dovrebbero, fai passare magari 1 anno ancora e vedi quali caratteristiche ha raggiunto il software open-source con la sua piattaforma hw ad un costo che relazionato alle top sarà praticamente trascurabile
Benvenuti in VoloinPendio.it
quando ho qualcosa lo condivido sempre.. vedi che un tread sui settaggi Er9x per F3K già è aperto ma senza interlocutori.
Vecchio 09 dicembre 11, 00:26   #4217 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
quando ho qualcosa lo condivido sempre.. vedi che un tread sui settaggi Er9x per F3K già è aperto ma senza interlocutori.
Grazie e ricevuto! Cercherò di intervenire anche Io

Intanto mi vedo il filmato e relativamente a Er9x volevo, appunto, fare un'analisi a più alto livello per tirare fuori uno schema di principio logico che potesse aiutare nella programmazione ...
Vecchio 09 dicembre 11, 00:29   #4218 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie e ricevuto! Cercherò di intervenire anche Io

Intanto mi vedo il filmato e relativamente a Er9x volevo, appunto, fare un'analisi a più alto livello per tirare fuori uno schema di principio logico che potesse aiutare nella programmazione ...
posso linkare anche altri settaggi che ho fatto (nel tread apposito) ma aspetto prima commenti sul primo, che è un settaggio preso su rc groups. Magari funziona
Vecchio 09 dicembre 11, 00:30   #4219 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Te possino! Me credevo mi avessi passato il link diretto ... 'ndo stà quello giusto? Son tutti pendi e nessuno specifico T9x ...
Vecchio 09 dicembre 11, 00:41   #4220 (permalink)  Top
User

Citazione:
Te possino! Me credevo mi avessi passato il link diretto ... 'ndo stà quello giusto? Son tutti pendi e nessuno specifico T9x ...
come no?
se fai la registrazione e vai sotto tv on demand, ci sono i tre video sulla turnigy:
- hardware
- software
- settaggi

vado a letto ora .. notte!
Rispondi

Bookmarks