08 dicembre 11, 21:05 | #4201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: venezia
| Citazione:
alla fine son riuscito a risolvere. Sul servo modificato ho eliminato un diodo presente sul cavo - di uscita ed ho invertito i cavi di uscita + e -. Ora, dopo aver giocato un po' con gli end points, ottengo circa 0,5V a riposo e 4V in scatto. Perfetto, la fotocamera scatta! Ho visto che il voltaggio non è costante, infatti c'è una continua fluttuazione di qualche "decivolt". Immagino dipenda dall'elettronica del servo. Per quanto riguarda gli end points, ti assicuro che il campo di regolazione è 0/120% (lo dice anche il manuale). A quanto pare non va in negativo. Mi sa che a breve farò la modifica e flasherò... | |
08 dicembre 11, 21:54 | #4202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
A parte tutto, trovo più vantaggioso ancora usare Gruvin9x che Er9x
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 08 dicembre 11 alle ore 22:00 | |
08 dicembre 11, 22:11 | #4203 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tende sempre a salvare a caricare le estenzioni .eepe invece che le eepm. Anche nel salvataggio non ha la voce specifica di salvataggio modelli. Credo che dovremmo aprire un tread specifico, così non si fa confusione. | |
08 dicembre 11, 22:16 | #4204 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq. a spanne TEMO che Companion9x sia un pò acerbo sperando invece che Gruvin9x vada decisamente meglio Relativamente al progetto, osservo certamente una minore cura e quindi anche un minor proseguio: peccato perchè di base meriterebbe di più
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 08 dicembre 11 alle ore 22:19 | |
08 dicembre 11, 22:40 | #4205 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
considerate che il simulatore è una riscrittura delle funzionalità del programma radio dentro il programma PC, parte che con companion è stata fatta parzialmente. è principalmente una modifica di eepe per renderlo compatibile con le eeprom di gr9x e th9x. gr9x invece è decisamente più stabile anche se i suoi sforzi si stanno concentrando sulla board modificata sempre con processore atmega.. er9x è in attesa invece di una board nuova basata su processore ARM. Board che si fa attendere , ma che tutto sommato dovrebbe essere superiore a quella di gruvin.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 dicembre 11, 22:42 | #4206 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con Er9x non mi trovo male, ma..!! Ho fatto anche delle fasi di volo che funzionano bene. Però vorrei dire ad uno switch che quando ci sono altri attivi lui non deve funzionare. Ho aperto un tread apposito qui nel barone ma nessuno risponde. Sembra che tutta l'attenzione o problematiche della turnigy siano rivolte alla flashatura ma di un uso un po' più spinto (manco tanto) non ci sono tracce.. boh! | |
08 dicembre 11, 22:43 | #4207 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai per caso di quale ARM su parli? Spero davvero sia una scelta longeva perchè di cose in pentola ce ne potrebbero stare molte da qui in avanti, in termini di software Un'altra cosa: ci saranno anche nuovi ingressi (quindi possibili nuovi comandi) nella nuova cpu? Grazie!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 08 dicembre 11 alle ore 22:46 | |
08 dicembre 11, 22:43 | #4208 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 dicembre 11, 22:52 | #4209 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fortuna che almeno Gruvin9x pare funzioni bene (come dice Romoletto ...)
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
08 dicembre 11, 23:02 | #4210 (permalink) Top |
User | Longflyer rispondo anche a te da qui: Parlo di Er9X ho messo tre fasi su ID0, ID1, ID2 (normale, termica e speed) poi ho messo una fase anche sullo stick chiamato ELE, in modo da passare dalla fase di lancio a quella normale (da quel momento quindi dovrebbero entrare in gioco le IDo-1-2.) Però ho visto che quando c'è la fase di lancio (alettoni tirati su) inserita ed entra (per sbaglio ma può capitare di toccare uno switch) una ID1 o ID2 (termica o speed), gli spostamenti si mischiano. Per questo vorrei dire allo stick ELE che quando si trova in lancio (attivo) non devono funzionare gli ID0-1-2 in modo da non sommarsi. p.s. ma se lo scrivo altrove, aprendo uno tread specifico sulla programmazione Er9x (ce n'è uno ma dice di mettere solo settaggi finiti senza commenti) ne possiamo parlare li in modo di non andare troppo fuori tema qui? Ultima modifica di Mascalzone Volante : 08 dicembre 11 alle ore 23:06 |
Bookmarks |
| |