Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 22:43   #4061 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Soccmel... qua sei da tirata d'orecchie eh?? NON hai letto la guida... monello!!
Allora come ti hanno detto anche Romolo e gli altri prima di me, radio, ricevente e modulo arrivano insieme. Ordina in Backorder e aggiungi almeno 1 o 2 riceventi, ne vale la pena. Leggiti la guida che ci sono i link alle riceventi compatibili.
Il programmatore lo compri in Germania, è quello delle video guide (anche quelle presenti nella guida), il sito è questo : myAVR Microcontroller shop - mySmartUSB light
Se vuoi che ti faccia io il lavoro prendi questo di programmatore che ormai lo conosco a memoria.
Per il cavetto non preoccuparti o lo porto io quando vengo giù oppure compra in un negozio di modellismo il cavetto prolunga per bilanciatore da 5 celle (6 pin), con ai capi un maschio ed una femmina, costa circa 3 o 4 euro.

Comunque se poi ci sentiamo al telefono ti spiego meglio tutto.

Saluti
Sugo
Grazie Sugo, non e' non leggo, ma il materiale e' talmente tanto che ci sto mettendo tempo. Ho anche visto i primi due filmati e ora so quale programmatore prendere. Domani faccio gli ordini e poi vediamo quando arriva la roba... Nel frattempo continuo a leggere e documentarmi... E a chiedere a voi! Grazie!
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 10:27   #4062 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Ho flashato due radio, ma (comunicazione di servizio), quella che aveva provato a flashare il zott non ci sono riuscito (con programmatore MyAVR). Segno evidente che qualche pezzo di hardware va in conflitto. Speriamo sia un caso isolato, dovuto semplicemente alla sfiga del compratore originale .

Ora sto cercando di entrare nel merito della programmazione e devo dire che per funzioni di tipo "standard" non ci sono grandi problemi (miscelazioni, butterfly, ecc..)
Ammetto però di trovare qualche difficoltà per fasi di volo (almeno 4).
Con una non ci sono problemi e ho visto che con un comando si possono rendere le trimmate indipendenti.
Volevo chiedere se qualcuno ha applicato (con r9x) le fasi..

e ancora:
ho letto che ci si può mettere la vibrazione.. sarebbe divertente testarla.
Ho un amico mezzo sordo che non sente i beep.. magari in quel modo potrebbe sentire le fasi di volo cambiate o i dual rate, ecc.. sentendo la radio vibrare.
Insomma una radio che pensa anche ai diversamente abili, perchè no?
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 11:26   #4063 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ho flashato due radio, ma (comunicazione di servizio), quella che aveva provato a flashare il zott non ci sono riuscito (con programmatore MyAVR). Segno evidente che qualche pezzo di hardware va in conflitto. Speriamo sia un caso isolato, dovuto semplicemente alla sfiga del compratore originale .

Ora sto cercando di entrare nel merito della programmazione e devo dire che per funzioni di tipo "standard" non ci sono grandi problemi (miscelazioni, butterfly, ecc..)
Ammetto però di trovare qualche difficoltà per fasi di volo (almeno 4).
Con una non ci sono problemi e ho visto che con un comando si possono rendere le trimmate indipendenti.
Volevo chiedere se qualcuno ha applicato (con r9x) le fasi..

e ancora:
ho letto che ci si può mettere la vibrazione.. sarebbe divertente testarla.
Ho un amico mezzo sordo che non sente i beep.. magari in quel modo potrebbe sentire le fasi di volo cambiate o i dual rate, ecc.. sentendo la radio vibrare.
Insomma una radio che pensa anche ai diversamente abili, perchè no?
Sarei curioso di avere in mano la radio del zott....
Comunque si la vobrazione si può mettere... è cosa anche abbastanza facile...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 14:47   #4064 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sarei curioso di avere in mano la radio del zott....
Comunque si la vobrazione si può mettere... è cosa anche abbastanza facile...
la radio del zott l'abbiamo promessa ad un amico che la utilizzerà senza flasharla.
Se vuoi, te la spedisco a Massa prima di consegnargliela.. per il bene della scienza!

per la vibrazione sarei molto interessato. Cosa dovrei metterci? E dove?
Grazie ancora
Ale
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 15:08   #4065 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
la radio del zott l'abbiamo promessa ad un amico che la utilizzerà senza flasharla.
Se vuoi, te la spedisco a Massa prima di consegnargliela.. per il bene della scienza!

Grazie ancora
Ale
Un motorino a vibrazione (da cellulari) e poi aggiungere un filo direttamente su un pin del micro.. la modifica è sul sito di er9x ma io l'ho fatto diversa
la sto documentando e poi la posto.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 04 dicembre 11, 15:22   #4066 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
ciao volevo chiedervi: devo collegare la radio al simulatore( realflight G4.5) secondo voi è meglio che compri un cavo con da una parte jack da 3.5 e dall'altra USB oppure da tutti e due i lati jack?
Vecchio 04 dicembre 11, 15:25   #4067 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:

Grazie ancora
Ale
Per la radio sono curioso assai.....
O si sono sputtanati i fuses o è impossibile che non si flashi
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 05 dicembre 11, 09:35   #4068 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2005
Ok ragazzi, ho ordinato tutto quello che mi avete consigliato, radio, due riceventi aggiuntive, retro illuminazione e, come richiesto da sugo, il programmatore myavr. Ora aspetto che arrivi il tutto e comincia l'avventura! Grazie!
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 09:55   #4069 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Visualizza messaggio
Ok ragazzi, ho ordinato tutto quello che mi avete consigliato, radio, due riceventi aggiuntive, retro illuminazione e, come richiesto da sugo, il programmatore myavr. Ora aspetto che arrivi il tutto e comincia l'avventura! Grazie!
Intanto che aspetti rimediati anche una batteria per la radio: lupo, life, quello che ti pare, tanto vanno bene tutte. Rimediati anche una resistenza da un kilo ohm e un BS170. Così avrai luce a comando e simulatore senza dover staccare il modulo 😃
Vecchio 05 dicembre 11, 10:41   #4070 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
nuovo case

qualcuno ha rifatto il case esterno della radio? su rc groups ci sono un paio di realizzazioni interessanti, in particolare una che sembra una fx-30

The FlySky/iMax/Turnigy 9x/Eurgle 9CH radio Custom Firmware Facts/How-to Thread! - Page 179 - RC Groups

The FlySky/iMax/Turnigy 9x/Eurgle 9CH radio Custom Firmware Facts/How-to Thread! - Page 270 - RC Groups
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks