02 dicembre 11, 15:16 | #4041 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Relativamente alla T9x, però, se non erro, c'è possibilità di modificarla (scegliendo il giusto kit accessori) senza saldatura alcuna ma con l'ovvia capacità/voglia di aprire la radio, facilitata dal fatto che cmq. i costi degli oggetti che si vanno ad assemblare (radio+accessori) hanno un costo totale sostenibilissimo e non certo stratosferico con le ovvie conseguenze/paure che con quest'ultimo è normale si avrebbero già solo ad aprire ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 02 dicembre 11 alle ore 15:20 | |
02 dicembre 11, 15:17 | #4042 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005
| Citazione:
| |
02 dicembre 11, 15:46 | #4044 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: pisa
|
Romagnolo ti capisco,anch' io devo fare la modifica in questi giorni. La cosa che non ho molto chiara sinceramente è come saldare i fili ai pin del programmatore, c'è cosi poco spazio nel connettore che non saprei come fare... |
02 dicembre 11, 15:53 | #4045 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho visto che ci sono dei video.... devo guardarli e sperare che capirci qualcosa... Comunque prenderò questa radio.... oramai sono in ballo ..... farò quest'avventura.... qualcuno mi aiuterà! Ho guardato su Hobbyking ma al momento non è disponibile, ho attivato l'avviso via mail quando sarà in stock.... Si può trovare anche altrove? Tu dove l'hai presa? | |
02 dicembre 11, 16:18 | #4046 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Senti Romagnolo non scherzo, ho i miei a Bologna e spesso sono là. Se mi dici cosa ti serve esattamente ti aiuto io, naturalmente non voglio nè piadine (ovviamente scherzavo) nè qualsiasi altra cosa (nemmeno pagamenti in natura!! ) Mi devi dire però cosa hai già, tipo programmatore l'hai ordinato? Con che cavetto vuoi che te la saldo? Fammi sapere tutto quello che puoi che poi ci scambiamo i numeri e ci mettiamo daccordo per il giorno. Un saluto Sugo |
02 dicembre 11, 18:19 | #4047 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
| beh effettivamente la saldatura non è semplice e ci vuole molta manualità e abilità....per fare saldature di precisione e di questo genere con un saldatore da 30w io devo farla entro 1/10 di secondo per rischiare di rovinare le piste ed il chip......dev'essere un istante con meno di 1/5 di lacrima di stagno....poco da fare quelle saldature non possono fare da un improvvisato del saldatore che lo fa per la 1° o 10° volta nella vita
|
02 dicembre 11, 18:34 | #4048 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al momento NON HO NULLA e sono ancora nella fase che sto cercando di capire cosa mi serve.... mi sembra di aver capito che serve: 1 - radiocomando Turnigy 9 (ovviamente) 2 - un trasmettitore? cioè quella scatoletta che si incastra nel posteriore della radio... oppure è fornito con la radio? 3 - l'apparato ricevente - è fornito con la radio? ... poi per la modifica.... 4 - il programmatore (non ho la più pallida idea di dove prenderlo e cosa) 5 - i fili per collegarlo (ho visto un video che consiglia di utilizzare quelli di recupero da un cavo per stampanti - quindi non è un problema) 6 - uno spinotto per collegare i fili al programmatore? (non so ora che tipo di spinotto prendere...) 7 - altro? Il saldatore a stagno ce l'ho... pasta per saldare e lo stagno anche.... forse il mio filo di stagno è un pò grosso, posso cercarne del più sottile... che altro? | |
02 dicembre 11, 19:21 | #4049 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
4 il programmatore basta un USBASP che si trova su ebay a 3.31 spedito a casa tua... 5,6 ci sono vari metodi... o un cavo da bilanciatore (delle batterie) o uno spinotto minidin o qualsiasi altro spinotto a sei poli... saldatore a temperatura regolabile e punta fine (o una buona mano, molto rapida) e stagno sottile...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 dicembre 11, 19:26 | #4050 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |