Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 00:22   #4011 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Quindi con tre celle si ha più calore dissipato, ma comunque l'integrato adetto alla trasformazione non soffre poi così tanto. penso che mettero nel prossimo carrello una 3s lipo, le life costano troppo (devo tenere buono il mio braccino)
Guarda che su HK le life non costano moltissimo...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 01:04   #4012 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Guarda che su HK le life non costano moltissimo...
Caspita era una vita che non guardavo, adesso costano pochissimo.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 01:09   #4013 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Caspita era una vita che non guardavo, adesso costano pochissimo.
Io è da un anno che volo con le 2 trustfire, mai nessun problema e durano una vita !!!
Vecchio 01 dicembre 11, 10:19   #4014 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, grazie alle indicazioni ricevute da Longflyer ho letto il manuale per la Turnigy 9X, mi sono scaricato il software per la programmazione della radio e ho provato a smanettarci un po’, ma per ora con scarso successo. Ci sono parti della programmazione che neppure ho capito cosa sono e non solo come funzionano (tutta la schermata “esponenziali e dual rate”, per esempio), ed altre che ho capito almeno a cosa servono ma non sono in grado di “scrivere” il linguaggio giusto per dare i comandi desiderati.
Ovviamente per un neofita – non solo della programmazione delle radio – ma del modellismo in genere, forse partire così è un po’ prematuro… Ho solo inteso appena cosa si può fare (gli esempi di programmazione del carrello sono fantastici e non immaginavo simili problematiche e che si posso risolvere in questo modo) e sono comunque rimasto affascinato dalle potenzialità e dalla flessibilità che offre una radio programmabile.
In fondo a me serve una cosa semplice (probabilmente):
1) una situazione normale dove uno stick (il sinistro) muove un servo avanti e indietro (anche se in realtà comanda un regolatore e quindi è un movimento virtuale) e l’altro (il destro) fa la stessa cosa con l’altro regolatore (ricordo che voglio poter comandare i due motori separatamente, poter dare marcia avanti ad uno e indietro all’altro), inoltre quest’ultimo comanda il servo dei timoni (che ovviamente sono collegati e si muovono insieme).
2) Poter spingere un pulsante ed avere lo stick sinistro che comanda insieme entrambi i regolatori, mentre il destro continua a comandare i timoni

Il punto 1 è semplicissimo e lo fa qualsiasi radio a 4 canali che si trova in un qualsiasi negozio, entro, compro, il negoziante mi assiste anche nella scelta dei due regolatori, magari mi fa pure i collegamenti con il modulo ricevente ecc..
Se rinunciassi al punto 2 sarebbe facilissimo, in fondo per far navigare in velocità il motoscafo basta spingere avanti entrambi gli stick….

Ma questo mondo della programmazione mi affascina moltissimo e mi dispiacerebbe doverci rinunciare o doverlo rimandare (comprando una radio normale oggi ed una con il programma open come la Turnigy poi).
Vi chiedo: se prendo questa radio e non riesco a programmarla in modo che spingendo un pulsante possa muovere entrambi i servo con un unico stick, conoscete dei posti (negozi, laboratori o non so che, anche a casa di qualcuno!!!) dove io possa andare con la radio e farmela programmare? Oppure essere assistito in qualche modo, anche telefonicamente…. Oppure che qualcuno mi possa mandare il file con la programmazione fatta e io lo installo … sempre sotto “assistenza”…..

Intanto ringrazio comunque Longflyer e Romoloman che mi hanno dato la loro disponibilità per consigli o dubbi
Mah… che ne dite?

Grazie!
Nessuno mi può aiutare quindi?
Grazie comunque
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 11:23   #4015 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da santruzzu Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno sa se la radio è compatibile con real flight g 4.5?
Ho collegato la radio col cavo per simulatore,ho aperto smart propus e parallel port joystick,ma real flight pur riconoscendo la radio non risponde come dovrebbe.
Funziona sia usando la radio collegata alla finta radio del simulatore sia con l'adattatore usb di hobbyking, col tuo metodo però non ho provato...
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 12:07   #4016 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Visualizza messaggio
Nessuno mi può aiutare quindi?
Grazie comunque
Ti sto facendo un programma per la radio... solo che sono giornate un po' piene.... porta pazienza...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 01 dicembre 11, 12:19   #4017 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Ti sto facendo un programma per la radio... solo che sono giornate un po' piene.... porta pazienza...
Cavolo, GRAZIE! Non lo sapevo..... Tranquillo, non voglio metterti fretta! Grazie ancora!
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 15:08   #4018 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2011
Salve, ragazzi due domande:
1) come si salva il modello con eepe per poterlo ricaricare dopo aver aggiornato i firmware per non doverlo rifare? salva anche le impostazioni di calibrazione? avevo letto come fare ma non trovo più dove (nel manuale non lo trovo ero convinto di averlo letto lì).

2) sto cercando di fare una curva del gas molto più morbida per il quadricottero perchè mi trovo in difficolta, la trovo molto sensibile nel momento di farlo scendere di quota, quando lo riprendo invece sale e non riesco a tenerlo in quota in quanto è un continuo sali scendi, mi potete aiutare?

Ho fatto un po di prove ma non ci sono riuscito e sinceramente mi sono anche preso uno spavento perchè a furia di provare devo aver fatto qualcosa e i motori sono partiti a razzo, per fortuna avevo tolto le eliche, ma ora mi rimane sempre la brutta sensazione che armando il modello mi salti via mezza faccia.
Ora ho resettato tutto e attendo info per poter ripartire nella configurazione della radio e poi salvarla.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Black Mesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 15:14   #4019 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Black Mesa Visualizza messaggio
Salve, ragazzi due domande:
1) come si salva il modello con eepe per poterlo ricaricare dopo aver aggiornato i firmware per non doverlo rifare? salva anche le impostazioni di calibrazione? avevo letto come fare ma non trovo più dove (nel manuale non lo trovo ero convinto di averlo letto lì).

2) sto cercando di fare una curva del gas molto più morbida per il quadricottero perchè mi trovo in difficolta, la trovo molto sensibile nel momento di farlo scendere di quota, quando lo riprendo invece sale e non riesco a tenerlo in quota in quanto è un continuo sali scendi, mi potete aiutare?

Ho fatto un po di prove ma non ci sono riuscito e sinceramente mi sono anche preso uno spavento perchè a furia di provare devo aver fatto qualcosa e i motori sono partiti a razzo, per fortuna avevo tolto le eliche, ma ora mi rimane sempre la brutta sensazione che armando il modello mi salti via mezza faccia.
Ora ho resettato tutto e attendo info per poter ripartire nella configurazione della radio e poi salvarla.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
scarica eeprom: ti salva tutta la memoria della radio comprese calibrazioni e modelli...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 01 dicembre 11, 15:24   #4020 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2011
Citazione:
scarica eeprom: ti salva tutta la memoria della radio comprese calibrazioni e modelli...
Grazie... ho trovato anche nel manuale, era su in cima all'inizio e mi sfuggiva.

Se avete qualche dritta per la curva del gas mi fate un grosso favore.
Black Mesa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks