13 novembre 09, 00:22 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Pistoia
|
il modulo è l'anima del trasmettitore (solitamente è un piccola scatolina nera che va inserita sul retro della radio). équella struttura che "trasmette le onde radio alla ricevente a secondadella sua frequenza si divide in 35 e 40 MEGAHERTZ (MHz). A 2.4 GIGAHERTZ (GHz) non servono i quarzi perchè i sistemi a questa frequenza vanno appunto a ricercare una freuquenza libera ogni 3 millisecondi (così fa spectrum) e una volta sincronizzati con la ricevente (che deve essere anch'essa a 2.4GHz) gliela tramettono, tutto questo in pochissimi millisecondi (la t14 della futaba mi pare siano 8ms la spectrum dx7 10ms e la spectrum dx7 SE 6ms)
|
13 novembre 09, 13:46 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| ....non ne sarei così certo....poi se vogliamo parlare del modulo assan io riporto l'esperienza di un nostro socio che l'ha montato su una T10 e al primo volo dopo tutte le prove a terra OK.... CRACK... Yak da 1.80 sbriciolato a terra privo di comandi e cos'è mai stato? Modulo TX partito..... poi a tanti andrà anche bene ma associare a Tx di questo tipo (già di dubbia fattura) questa roba..... ripeto, ditemi dove volate che vi giro alla larga... |
22 novembre 09, 16:48 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Provato anche il corona v2 dsss e anche lui è ottimo, anche se assan è superiore... Per l'indoor poi...ci sono rx piccole e leggere bellissime. Quindi, se questa radio economica ha gli stick buoni e un software stabile, con il modulo jr assan che ho già.....per l'indoor è una buona idea, secondo me Te lo dice uno che resterà ancora fedele per un po all'spcm sia su acro che hely importanti | |
22 novembre 09, 17:36 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
22 novembre 09, 17:45 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusate l' OT, tornate pure a discutere della radiolina... | |
22 novembre 09, 23:43 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Sono un progettista elettronico e riguardo all'elettronica di una radio posso asserire questo. -Sezione meccanica (stick): Beh qui c'è poco da dire, gli stick buoni si sentono, se sono fluidi e i potenziometri montati non sono propio da 1 centesimo possono durare anche quelli di una radio economica. -Sezione Digitale (corpo radio): Oramai i microprocessori sono alla portata di tutti, tra un montaggio economico e uno di marca non ci sono molte differenze, i componenti che circondano un microprocessore non sono in genere critici trattando segnali digitali. Ovviamente do per scontato che non vi siano problemi di firmware, visto che chi sviluppa software per assicurarsi che sia ok deve solo testarlo. Se un software testato in tutte le sue parti funziona una volta, funziona anche un milione di volte. -Sezione Radiofrequenza: qui la cosa si fa più delicata, la qualità dai componenti e il loro montaggio va effettivamente a determinare l'affidabilità dell'apparato.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
Bookmarks |
| |