27 novembre 11, 17:24 | #3951 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
EePe va a braccetto con Er9x ma non con gr9x! A braccetto con gr9x sul PC va Companion companion9x - EEPROM Editor for gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 novembre 11, 18:05 | #3952 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
gr9x ne ha alcune in meno, e altre (più da radio standard) in più La coperta è molto corta ti assicuro...implementare le fasi mantenendo le caratteristiche di er9x è dura... comunque più di 32 mix non implementi se vuoi tenere il numero di modelli alto. che poi ti leghi il mix alla fase o a uno switch cambia poco, è solo questione di logica. Non si può nenache chiedere agli utenti di sostituire il processore attuale con un atmega diverso perchè non è un lavoro da tutti. Citazione:
gr9x è molto testato, ed è stato il primo ad introdurre la telemetria... La divisione fra i due prodotti e derivata sostanzialmente dalle fasi di volo. er9x è più un firmware da programmatori, gr9x più da utenti standard.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | ||
27 novembre 11, 18:43 | #3954 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
le prendo per implementare la parte culturale della faccenda, quella sperimentale per intenderci. All'atto pratico, se proprio devo imparare, per ora tengo l'er9x, avrà meno fasi di volo pronte ma mi diverte di più smanettare. Anche perchè, come dicevo prima, avere 5 fasi ma non la possibilità di slide laterali, è per me (e sottolineo che è solo un parere personale) riduttivo. Troppe fasi o si governano bene solo con l'hardware adatto.. o è un casotto. Ricordarsi le combinazioni giuste dei bottoni mentre si vola non è da tutti (a meno che non si voli spessissimissimo). .. Certo che questo tread è proprio bello. Peccato la lunghezza.. Grazie ancora a chi, ogni tanto, riepiloga per gli altri. | ||
27 novembre 11, 19:49 | #3955 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2008
| Citazione:
e se non volessi legare il mix al gas? Come fare per spostare gli alettoni a DX solo con interuttore? | |
27 novembre 11, 23:23 | #3956 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Codice: Mixers CH01 +100%RUD CH02 +100%AIL +12%P1 Switch(ID1) Offset(100%) CH03 +100%ELE CH04 +100%THR CH05 -100%AIL -12%P1 Switch(ID1) Offset(100%) Codice: Mixers CH01 +100%RUD CH02 +100%AIL +25%MAX Switch(ID1) CH03 +100%ELE CH04 +100%THR CH05 -100%AIL -25%MAX Switch(ID1)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 27 novembre 11 alle ore 23:27 | |
27 novembre 11, 23:28 | #3957 (permalink) Top | |
| Citazione:
La verità vera è che leggere quantomeno stanca
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 novembre 11 alle ore 23:31 | |
28 novembre 11, 07:12 | #3958 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
...Io sarei dell'idea, come scritto in passato e forse ci sta, di creare un firmware con funzioni più evolute come questo esistente, ed uno molto più essenziale e magari con le fasi di volo più evidenti...tanto per stare dentro la memoria. | |
28 novembre 11, 09:20 | #3959 (permalink) Top | |
| Citazione:
A questo punto, è bene riferirsi a gr9x quando vuoi le fasi (forse non a caso gr9x ha meno funzioni di er9x). Gr9x è un fork di Er9x perciò per molti versi si può considerare simile e quindi, non di filosofia stravolgente come quando si passa ad es. da Futaba a JR ... In ultimo, tutto potrebbe avere un tempo limitato: nessuno o cmq. pochissimi usano davvero la Turnigy, piuttosto sarebbe meglio dire che i molti usano il software open-source (a prescindere di quale fork del software inziale: Th9x) e quindi, di base, propensi a qualsiasi modifica software, nonchè hardware (giacchè non si può arrivare al software open-source senza alcuna modifica hardware). Tutto ciò farà si che, se la nuova scheda cpu apparirà davvero valida a fronte di un costo accettabile, è probabile che qualsiasi fork (Er9x compreso) salirà di livello con nuove e più potenti funzionalità (comprese le fasi di volo di cui in Gr9x ne è già espressione e da cui si può partire in altri fork per migliorare ulteriormente la loro gestione). Dai su che Natale è vicino!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 novembre 11 alle ore 09:27 | |
28 novembre 11, 12:55 | #3960 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Oggi è tornata dalla vacanza in Germania la mia dx4, in realtà me la hanno sostituita con una con codice successivo e non rientrante nel richiamo. Ottimo servizio da Horizon Hobby senza spendere un cent. Naturalmente appena arrivata l'ho aperta e fatto due foto al modulo. E' lo stesso della dx5, ma non capisco se è saldato o meno, ho provato a forzare un pò ma non vorrei fare danni. Voi che ne dite? Sarà possibile staccarlo e usarlo sulla 9X? Edit, la prima foto non capisco perchè ma è ruotata. Basta ruotarla dopo aver cliccato il link |
Bookmarks |
| |