28 novembre 10, 05:29 | #381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
per fortuna non sono l'unico svegli a quest'ora.. Volevo pure chiederti altre cose e visto che sie qui ne approfitto(se non ti scoccia).. Visto che sarebbe la prima radio programmabile quanto pensi sia difficile interagire senza un manuale(chiaramente riferito alla versione "italiana" senza badare ai soldi in più, non riuscirei ad aspettare troppo..)? Per quanto riguarda montare il kit? che mi dici non avrei problemi ma gli unici problemi mi vengono riguardo al fare ordini all'estero(non ne ho mai fatti e non saprei nemmeno da che parte iniziare..).. riassumendo.. Mi manderesti tutti i link in MP(giusto per averli tutti li)? è una radio facile per un novellino che di radio ha usato solo quella della nutua (nel senso: facile ed intuitiva tipo Nokya.. o testarda e ppoco malleabile tipo Motorola?)? Grazie ciao myke
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
28 novembre 10, 05:48 | #382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Bada ai soldi in più e fatti il piacere di non prenderla dal rivenditore-ladro-italiano. E' una radio completa e non immediata quanto quelle che costano il triplo ma con un minimo di sforzo si fa tutto. I link che ti servono: er9x - Project Hosting on Google Code eepe - Project Hosting on Google Code HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) 9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $40.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars come scritto nell'ultimo link la scheda sarà disponibile tra 5 settimane quindi tantovale prendere anche la radio da hobbyking, consiglio di NON aspettare che sia disponibile bensì piazzare subito l'ordine così appena è disponibile una è automaticamente tua, sennò ora che ti arriva la mail e piazzi l'ordine è già finita e devi aspettare 1 altro mese | |
28 novembre 10, 06:01 | #383 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
A ecco.. Non ho ancora ben chiaro mode1 da mode2 ma io uso il gas a destra nel caso è sufficiente invertire gli stick(come ho fatto sulla radio attuale, quella della mutua) o va programmata?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
28 novembre 10, 11:09 | #384 (permalink) Top |
|
io al tuo posto piazzerei entrambi gli ordini adesso, dovrai scucire qualche soldino ma ti renderai conto di aver fatto la cosa giusta quando ti arriverà il materiale (realisticamente a metà gennaio). prendi la mode 1, anche se la mode 2 si converte facilmente a 1. |
28 novembre 10, 15:40 | #385 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Ciao Mycol
01 dicembre 10, 19:01 | #386 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
| ok FATTO
Ragazzi l'ho programata.... da paura..... ora procedo con i test .... P.S : con il software "eePe" è possibile fare la programmazione dei modelli direttamente da PC e poi passarla alla radio. Soltanto che il software è in eng... ma sto tentando di capire come si puo tradurre.... qualcuno l'ha gia fatto? |
01 dicembre 10, 19:03 | #387 (permalink) Top | |
| Citazione:
niente lingua italiana, non ne vedo l'utilità.. | |
01 dicembre 10, 19:57 | #390 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
| programmatore ho utilizzato il programmatore mysmartusblight su Mikrocontroller-Programmierung mit myAVR - Einsteigersets, Entwicklungsboards, Software myAVR Microcontroller shop - mySmartUSB light riassumo le fasi della programmazione con firmaware er9x. 1. bisogna installare il programmatore scaricando il software dal sito. A quel punto nel sistema operativo del PC si crea una nuova porta Com (nel mio pc era com3) 2. installare il programma eepe che servirà per la programmazione della flash. 3. configurare eepe in maniera che comunichi con l'insterfaccia stk500v2 sulla com3. 4. fare un backup del vecchio firmware per sicurezza ( come dice la guida) 5. Flashaaaaaare....... 6. ricalibrare gli stik vedi manuale. ps. allego foto , del lavoro fatto da me e dal mio amico Pantalo' |
Bookmarks |
| |