Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 16:27   #3851 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Hai la possibilità di postare un'immagine del punto incriminato così magari la prima volta che apro controllo anch'io?
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 17:46   #3852 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
domanda

Scusate magari qualcuno l'ha già scritto ma non ho trovato niente...
questa:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) (DE Warehouse)
non ha già il nuovo firmware?
Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 18:54   #3853 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
Vi e' capitato di non riuscire a flashare una radio ? Ne ho modificate 5, sempre con stesso cavo, programmatore e pc, ma la sesta col cavolo che si programma, non c'e verso... Ho provato anche con dei fili lunghi solo 5cm e non parte nulla...
Che dite ?
Logicamente i fili collegati per bene.
Ho provato anche con diverse versioni di eepe, ma senza risultati, la radio comunque funziona correttamente e non presenta difetti, pero non aggiorna.
Ora ti farò ridere con la mia domanda: sicuro sia un v2?

Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
questa:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) (DE Warehouse)
Lorenzo
Leggi nel titolo: (v2 Firmware)
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 19:05   #3854 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
Vi e' capitato di non riuscire a flashare una radio ? Ne ho modificate 5, sempre con stesso cavo, programmatore e pc, ma la sesta col cavolo che si programma, non c'e verso... Ho provato anche con dei fili lunghi solo 5cm e non parte nulla...
Che dite ?
Logicamente i fili collegati per bene.
Ho provato anche con diverse versioni di eepe, ma senza risultati, la radio comunque funziona correttamente e non presenta difetti, pero non aggiorna.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Io non riesco a flashare la mia!
Ancora non so se ho sbagliato il cavetto o qualcos'altro. Sembrerebbe tutto ok.
Avevo pensato pure di darla ad un amico mio che ne ha già flashate 5 ed ora non riesce a flashare la sesta. E' un tipo strano, che gira sempre con l'elmetto..
Però è BRAVO!
Quasi quasi gliela porto e facciamo la prova del 9!

Un abbraccio
ale
p.s. speriamo di non aver beccato una partita di Turnigy "protette"
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 19:06   #3855 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
questa:
Lorenzo
Qui si sta parlando di un firmware alternativo... er9x/gr9x
Non di quello originale...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 19:07   #3856 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Io non riesco a flashare la mia!
Ancora non so se ho sbagliato il cavetto o qualcos'altro. Sembrerebbe tutto ok.
Avevo pensato pure di darla ad un amico mio che ne ha già flashate 5 ed ora non riesce a flashare la sesta. E' un tipo strano, che gira sempre con l'elmetto..
Però è BRAVO!
Quasi quasi gliela porto e facciamo la prova del 9!

Un abbraccio
ale
p.s. speriamo di non aver beccato una partita di Turnigy "protette"
Non esistono turnigy protette....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 19:09   #3857 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2009
Brutta problema!!!

Ti ho messo le frecce sulle parti che ritengo delicate..La freccetta( +\- )al centro a destra indica il punto in cui si è guastato il filo bianco. Come vedi la "triade" di fili in quel punto finisce molto vicino al pezzo di plastica che fa parte del supporto degli stick. Penso che nel nostro caso toccava e si è staccato.Questa foto l' ho presa in rete ed ho messo le freccette.
Però appena capita le faccio sulla radio incriminata così vedi come abbiamo saldato.
Se qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo casomai mi fa sapere. Altrimenti vuol dire che è stato un caso e meglio così!
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-turnigy-9x.jpg  
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 19:10   #3858 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non esistono turnigy protette....
era ovvio che scherzavo.. se le proteggessero sai chi se le prenderebbe?!
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 19:35   #3859 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
Ti ho messo le frecce sulle parti che ritengo delicate..La freccetta( +\- )al centro a destra indica il punto in cui si è guastato il filo bianco. Come vedi la "triade" di fili in quel punto finisce molto vicino al pezzo di plastica che fa parte del supporto degli stick. Penso che nel nostro caso toccava e si è staccato.Questa foto l' ho presa in rete ed ho messo le freccette.
Però appena capita le faccio sulla radio incriminata così vedi come abbiamo saldato.
Se qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo casomai mi fa sapere. Altrimenti vuol dire che è stato un caso e meglio così!
Grazie, è tutto chiaro! In effetti quei fili potrebbero dissaldarsi col tempo visto che sono in movimento con lo stick, quando aprirò la radio vedrò d mettere un po' di colla a caldo in modo da stare più tranquillo.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 19:59   #3860 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
Non è stato un caso e ti spiego il perché.
Il movimento continuo degli sticks, su e giù, fa si che il cavetto si muova in continuazione, specie nel punto in cui finisce la guaina plastica di rivestimento e il rame viene saldato. Questo punto, non protetto in flessione dalla guaina, fa si che, dai oggi e dai domani, il rame si rompa.
Se hai controllato bene avrai anche visto che non era dissaldato, ma rotto a livello della saldatura.
In tutte le radio di un certo livello (alto) il cavetto viene fissato in qualche modo subito prima della saldatura; nel caso della Turnigy, visto il prezzo di vendita, non si possono pretendere certi preziosismi, per cui raccomando a tutti di fare una legatura nel punto indicato da "legatura" nella foto allegata (è la tua foto, ovviamente).
Basta praticare due forellini sulla vetronite, a fianco del cavetto (uno di qua e uno di la) e legare con un po' di filo (non metallico) e incollare la legatura fatta.
In questo modo la saldatura sarà protetta perché la flessione si sposterà a livello della legatura dove il sottile filo di rame è protetto dalla guaina che ne impedisce pieghe angolari.
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-turnigy-9x-pot.jpg  
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks