Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 01:14   #3761 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Un cavo jack da 3.5mm, mono o stereo è indifferente ! Installa PPJOY E SMARTPROPOPLUS attenzione ad alcune note ( esempio se monti una scheda audio realtek devi settare alcuni parametri) !!

Fatto ciò, usi il simulatore che più ti aggrada !
Grazie quindi non occorre comprare il kit di hobby king con pennetta usb in cui infilare il jack?

P.S. Ho proprio una scheda audio realtek su tutti i 3 pc di casa
P.P.S. Direi di aggiungerlo nella guida che il normale jack funziona anche con Phoenix RC
Vecchio 19 novembre 11, 01:15   #3762 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Romoloman, non so come ma io riesco ad utilizzare il radiocomando (senza togliere il modulo) con il simulatore, senza aver fatto nessuna modifica !!

Ultima modifica di dicio : 19 novembre 11 alle ore 01:21
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 01:21   #3763 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Grazie quindi non occorre comprare il kit di hobby king con pennetta usb in cui infilare il jack?

P.S. Ho proprio una scheda audio realtek su tutti i 3 pc di casa
P.P.S. Direi di aggiungerlo nella guida che il normale jack funziona anche con Phoenix RC
Secondo me è una spesa inutile, anche perché un cavo jack-jack magari l'hai già in casa o comunque costa due lire !!

Tranquillo siamo in due, solo che io non sapendolo ho perso una giornata intera per capire quale fosse il problema !!

Miraccomando sul sito di smartpropoplus spiega 2 metodi differenti di installazione, segui quello generico, l'altro è solo per l'uso con FMS !!

Altra info : Oltre a ppjoy segnala pure un altro programma per far riconoscere il jack come periferica usb, solo che io non sono riuscito ad utilizzarlo, se vuoi prova prima con quello e poi se non va installi ppjoy
Vecchio 19 novembre 11, 01:25   #3764 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Romoloman, non so come ma io riesco ad utilizzare il radiocomando (senza togliere il modulo) con il simulatore, senza aver fatto nessuna modifica !!
è un problema di impedenze...
Se usi la scheda audio e l'ingresso mic hai un'elevata impedenza e il modulo non ce la fa con la sua resistenza interna ad ammazzare il segnale, secondariamente lo puoi amplificare quello che vuoi...

Se lo stesso segnale lo sbatti dentro un convertitore usb o una radio master, i livelli potrebbero non essere sufficienti per far rilevare correttamente il livello alto e basso..

Il problema è solo li...
Se tu la usassi come radio allievo probabilmente dovresti togliere il modulo...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 01:33   #3765 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
è un problema di impedenze...
Se usi la scheda audio e l'ingresso mic hai un'elevata impedenza e il modulo non ce la fa con la sua resistenza interna ad ammazzare il segnale, secondariamente lo puoi amplificare quello che vuoi...

Se lo stesso segnale lo sbatti dentro un convertitore usb o una radio master, i livelli potrebbero non essere sufficienti per far rilevare correttamente il livello alto e basso..

Il problema è solo li...
Se tu la usassi come radio allievo probabilmente dovresti togliere il modulo...
Ho usato l'altro giorno la radio come "allievo" per fare del combat e non ho avuto nessun problema !! Tra l'altro con una spektrum !!
Vecchio 19 novembre 11, 01:41   #3766 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Citazione:
Appena la riapro ti passo la mia guida alla modifica per il simulatore...

Non per vantarmi, ma è molto, ma molto più pulita.... (sembra che esca così di fabbrica)
mi dispiace solo non aver fatto le riprese mentre la facevo...

Solo che richiede un pezzo che non si trova ovunque...
comunque nella baia è facile da reperire:
100 pcs SMD Chip Surface Mount 0805 Resistor 1k ohm | eBay

Ne avrei tanti anche io da regalare... ma costa più la spedizione che acquistarlo in baia...
Perfetto, infatti non è che mi piace molto linkare lavori fatti da non si sa chi sul tubo... meglio quelli che facciamo noi documentati e spiegati.
Grazie Romolo, poi inseriamo.
Ora a nanna che domattina sveglia presto.
Notte a tutti
Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 02:00   #3767 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Ho usato l'altro giorno la radio come "allievo" per fare del combat e non ho avuto nessun problema !! Tra l'altro con una spektrum !!
L'unica spiegazione che ho è legata al fatto che tu stai usando il modulo FrSky se non sbaglio... infatti...
"A few folks have found out that when connecting two Turnigy/FS-TH 9x radios for training purposes, sometimes the trainer radio cannot receive the ppm signal. Similar problem exits when the radio is used with a simulator.
I have two this type of radios, with two different RF modules: one is FlySky version B, the other is Corona DSSS v2. If I use a radio with the Corona RF module as the trainee, the trainer can receive the ppm signal OK; if I use a radio with the FlySky RF module as the trainee, the trainer cannot receive the ppm signal."

comunque guarda qui: http://er9x.googlecode.com/svn/trunk/doc/PPMinFix.pdf

Secondo me il problema è che il modulo originale ha un'impedenza di ingresso più bassa del FrSky, se non ci metti quella resistenza rischia di rompere le pelotas...
Comunque uno prova... se poi non va rimedia con la mod...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 07:18   #3768 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
ho letto il manuale è fatto veramente bene, volevo chiedere se eventualmente si poteva mettere a disposizione una versione non pdf per renderlo aperto ed ampliarlo magari con ulteriori informazioni?
Complimenti per il grandissimo lavoro svolto!!!!
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 09:19   #3769 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Citazione:
L'unica spiegazione che ho è legata al fatto che tu stai usando il modulo FrSky se non sbaglio... infatti...
"A few folks have found out that when connecting two Turnigy/FS-TH 9x radios for training purposes, sometimes the trainer radio cannot receive the ppm signal. Similar problem exits when the radio is used with a simulator.
I have two this type of radios, with two different RF modules: one is FlySky version B, the other is Corona DSSS v2. If I use a radio with the Corona RF module as the trainee, the trainer can receive the ppm signal OK; if I use a radio with the FlySky RF module as the trainee, the trainer cannot receive the ppm signal."

comunque guarda qui: http://er9x.googlecode.com/svn/trunk/doc/PPMinFix.pdf

Secondo me il problema è che il modulo originale ha un'impedenza di ingresso più bassa del FrSky, se non ci metti quella resistenza rischia di rompere le pelotas...
Comunque uno prova... se poi non va rimedia con la mod...
Perfetto, era giusto per capire !!

Comunque funzionava meglio prima con il modulo originale !!

Da quando ho messo il frsky, noto qualche interferenza !!

Ancora grazie per le spiegazioni sempre chiarissime.
Vecchio 19 novembre 11, 11:08   #3770 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:
Confermo la stessa cosa: sulla mia monto un modulo Spektrum dsm2 12 ch e viene utilizzata dal figlio con un simulatore Phoenix dotato della sua interfaccia proprietaria senza alcun problema.
msette non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks