14 novembre 11, 11:07 | #3581 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
14 novembre 11, 11:24 | #3582 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Cambiando solo la scheda interna, gli ammeregani sanno che non si tocca il modulo e pertanto non si tocca la certificazione. Negli States in alcuni campi AMA se non hai la radio certificata non entri.. Una nuova radio comporterebbe una nuova certificazione, giustificabile se fatta dalla flysky per una vendita su larga scala, meno se fatta da privati visti i costi.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
14 novembre 11, 11:52 | #3584 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma io in effetti pensavo che lo facesse Turningy
__________________ www.masali.com | |
14 novembre 11, 12:27 | #3585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Cosa che si rifletterà sul mercato rc come esempio di buon rapporto prezzo/prestazioni da non ignorare
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 14 novembre 11 alle ore 12:33 | |
15 novembre 11, 12:40 | #3586 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| ancora programmatore help
Allora, ho preso la radio e un programmatore che mi pareva adatto (menzionato nella discussione) eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso con i driver del venditore eepe mi dice di non trovare la scheda; con i driver consigliati sul sito di er9x eepe mi dice: ----------------------------- avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update. avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1 avrdude.exe: initialization failed, rc=-1 Double check connections and try again, or use -F to override this check. ----------------------------- Non ci capisco più nulla (mai saputo un granché di elettronica per la verità): - il messaggio è lo stesso con radio collegata o non collegata - le connessione le ho riguardate diverse volte ma sembrano ok; - la tensione alla radio è 5,1 v anche se la radio dice 4,6. Mi sapete dare qualche indicazione? Grazie
__________________ Ciao ;-) Max |
15 novembre 11, 13:03 | #3587 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Difficile fare una diagnosi a distanza ma, se il programmatore è stato, come sembra, correttamente riconosciuto dal sistema usando i driver eepe, (per scrupolo verifica in gestione periferiche), il fatto che i messaggi di errore siano sempre gli stessi sia a radio collegata che scollegata, suggerisce che qualche cablaggio non sia stato fatto correttamente. Verifica attentamente sia la qualità delle saldature sia soprattutto la corrispondenza dei segnali tra scheda radio e programmatore. Nove volte su dieci il problema è tutto lì.
|
15 novembre 11, 13:36 | #3588 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scrivere deve farmi bene, infatti subito dopo ho trovato la saldatura fatta male Speriamo fosse solo quello, grazie dell'aiuto e vado a risaldare.
__________________ Ciao ;-) Max | |
15 novembre 11, 14:52 | #3589 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Te lo dico con cognizione di causa in quanto, a suo tempo, per la fretta di provare il tutto avevo saldato invertiti due cavi sulla presa din a 6 poli installata nella radio e pertanto avevo avuto più o meno messaggi simili (uso un altro programmatore ma il succo non cambia). ciao |
15 novembre 11, 15:14 | #3590 (permalink) Top | |
| Citazione:
al momento: --------------------------- eePe --------------------------- AVRDUDE finished correctly --------------------------- OK ---------------------------
__________________ Ciao ;-) Max | |
Bookmarks |
| |