Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 20:11   #3431 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
info di servizio

Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ragazzi, so che non è compito mio, ma vorrei chiedervi di inserire le foto come allegati per rendere più agevole la lettura della discussione.
Ciao
molte volte s'inseriscono foto nel 3d perchè fanno riferimento a file ospitati in altri server... postare tutto in allegato riduce lo spazio che il forum mette a disposizione per ogni utente, quindi ecco la comodità di mettere i file da altre parti e poi "linkarli" dentro le discussioni.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:40   #3432 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
molte volte s'inseriscono foto nel 3d perchè fanno riferimento a file ospitati in altri server... postare tutto in allegato riduce lo spazio che il forum mette a disposizione per ogni utente, quindi ecco la comodità di mettere i file da altre parti e poi "linkarli" dentro le discussioni.

ciao
Forse ho sbagliato a dire "allegato".
Il fatto è che se uno si trova a navigare con un Pc un pò più lento magari con linee "intasate", si deve attendere che si carichino tutte le foto a grandezza naturale e ci vuole del tempo.
Chiedevo se è possibile evitare di postare le foto "full size" e di inserirle in questa maniera (per es. come fa "psipem" in questa discussione): http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2857550
Così chi è interessato clicca sulla foto che vuole visualizzare.

Correggimi se sparo ca

Ultima modifica di I-ROBY : 07 novembre 11 alle ore 21:44
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 22:19   #3433 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2011
[QUOTE=romoloman;2856082]No non credo esista, anche perchè quella radio non modificata è abbastanza semplice da usare anche con il manuale in inglese.
Mi sono preso la briga di scrivere il manuale di eepe (esiste solo in italiano) per aiutare quelli del forum, anche perchè eepe secondo il mio modesto parere è il miglior modo di programmare questa radio.

PS: non modificarla non fa senso.[/QUOTE

si, hai fatto un lavorone, complimenti, una cosa, per caricare il pacco batterie c'è l'apposito attacco, pero non c'è segnato quale e il positivo o negativo, voi come vi siete regolati?
non sottovalutate il bullinata per avere un effetto a gradini sullo stik del gas, e una figata, prima era improponibile
beppe-mail. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 22:25   #3434 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Ma sta "bullinata" in che consiste? anche a me piace duro (non voglio commenti.... ) e sarei interessato!

Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 22:26   #3435 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudio3g

Data registr.: 24-03-2011
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ormai il dado e tratto MA inorridisco a vedere un connettore Futaba sulla Turnigy: pure li! Maledetto connettore fuori da ogni standard
Personalmente, avrei fatto un corto cavetto adattatore verso una presa nella radio di tipo pin-jack o Din ma, come dicevo, il dado ormai è tratto!

Buone cose!
Sinceramente anch'io preferisco gli standard, ma ci sono state alcune considerazioni che mi hanno fatto scegliere questa soluzione, e cioè:
1) Il connettore è a 90° e quindi il cavo non subisce torsioni, inoltre questa caratteristica fa in modo che il peso del cavo non sforzi troppo facendo leva sul connettore.
2) Il sistema futaba è largamente utilizzato da molti accessori in commercio ed in questo modo si evita di dover fare un adattatore ogni volta che si acquista qualche cosa, ne basta uno.

Questi sono i motivi per i quali ho scelto una soluzione del genere piuttosto che un semplice connettore jack stereo o addirittura AV audio che avrebbero comunque risolto il caso specifico ma che mi avrebbero costretto ad acquistare connettori jack gettando quelli futaba che già arrivano con i vari accessori.

Se poi nella mia ignoranza in materia ho tralasciato qualche soluzione alternativa con le caratteristiche sopra citate, sono sempre pronto ad imparare
Vecchio 07 novembre 11, 22:26   #3436 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2010
ma il connettore futaba dove si trova in commercio?
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 22:30   #3437 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Sinceramente anch'io preferisco gli standard, ma ci sono state alcune considerazioni che mi hanno fatto scegliere questa soluzione, e cioè:
1) Il connettore è a 90° e quindi il cavo non subisce torsioni, inoltre questa caratteristica fa in modo che il peso del cavo non sforzi troppo facendo leva sul connettore.
2) Il sistema futaba è largamente utilizzato da molti accessori in commercio ed in questo modo si evita di dover fare un adattatore ogni volta che si acquista qualche cosa, ne basta uno.

Questi sono i motivi per i quali ho scelto una soluzione del genere piuttosto che un semplice connettore jack stereo o addirittura AV audio che avrebbero comunque risolto il caso specifico ma che mi avrebbero costretto ad acquistare connettori jack gettando quelli futaba che già arrivano con i vari accessori.

Se poi nella mia ignoranza in materia ho tralasciato qualche soluzione alternativa con le caratteristiche sopra citate, sono sempre pronto ad imparare
Da imparare c'è solo una cosa nello specifico: il connettore Futaba non è uno solo! Io ho due-tre cavi che per finendo con apparente medesimo connettore, questi non vogliono sapere di interfacciarsi con la presa quadrata della T12FG ...
Vecchio 07 novembre 11, 22:31   #3438 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudio3g

Citazione:
Originalmente inviato da xim77 Visualizza messaggio
ma il connettore futaba dove si trova in commercio?
Questa è stata la parte difficile, in Italia non ho trovato nulla, avevo chiesto anche qui nel forum ma niente...
Vecchio 07 novembre 11, 22:36   #3439 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudio3g

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Da imparare c'è solo una cosa nello specifico: il connettore Futaba non è uno solo! Io ho due-tre cavi che per finendo con apparente medesimo connettore, questi non vogliono sapere di interfacciarsi con la presa quadrata della T12FG ...
Sì, ho notato anche io questa cosa, addirittura c'è un avviso che dice che non tutte le radio futaba 8ch collegate col cavetto alievo alle 12ch sono compatibili, e si rischia di bruciare un componente...assurdo! Ed in effetti quando ho collegato la prima volta la batteria ed il gyro avevo un po' paura, ma ho un'altra turnigy in arrivo, quindi era un rischio calcolato
Vecchio 07 novembre 11, 22:40   #3440 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Sì, ho notato anche io questa cosa, addirittura c'è un avviso che dice che non tutte le radio futaba 8ch collegate col cavetto alievo alle 12ch sono compatibili, e si rischia di bruciare un componente...assurdo! Ed in effetti quando ho collegato la prima volta la batteria ed il gyro avevo un po' paura, ma ho un'altra turnigy in arrivo, quindi era un rischio calcolato
Nel caso sarebbe un discorso di diversa "pinnatura" ma ciò che intendevo Io è che a volte il maschio pur essendo quadrato non entra nella femmina ... insomma, ve ne sono almeno di due tipi (certamente uno è normale e magari l'altro, che so, sarà gay ...)
Rispondi

Bookmarks