07 novembre 11, 00:36 | #3421 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Riflettendo ...
... è come se si fosse tornati qualitativamente agli albori della programmazione, per poi poter ripartire in modo diverso! Mi spiego: nelle attuali radio vi è una programmazione che potremo definire incapsulata, cioè ogni singola funzione è incapsulata, quindi caratterizzata dalla casa ove, pertanto, l'utente deve solo impostare alcuni input previsti. Nella T9x invece vi è una sorta di linguaggio di programmazione che, se da un lato potenzialmente rende l'esecuzione più lenta (il comando Er9xx ogni volta andrà interpretato ...), è pur vero che più avanti potrebbe esser possibile creare delle macro (sub-assiemi di impostazioni ...) per aggiungerle come delle APP (ovviamente, quando il software prevederà nel merito alcune migliorie). A questo punto speriamo che l'hardware evolva presto così da permettere anche l'evoluzione del software Er9x
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 novembre 11 alle ore 00:42 |
07 novembre 11, 01:31 | #3422 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Questa radio è un passo avanti alle altre. Anche se dovesse esserci una qualche radio che superi come prestazioni la T9x (è c'è di sicuro), questa ha il pregio di essere innovativa e pionieristica nel suo genere. In pratica la Turnigy con una radio da 30 euro sta rivoluzionando il modo di programmare i modelli, ha buttato lì l'hardwere con software aggiornabile con una piccola modifica, il resto lo fanno gli appassionati.. e Turnigy incassa, mica male come strategia di mercato!! OT on Un po come quello che successe con la prima Playstation, il fatto della novità e che si potesse modificare per leggere i masterizzati ne fece vendere un numero spropositato, e la Sony ringrazio'.. OT off Sugo |
07 novembre 11, 01:36 | #3423 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
07 novembre 11, 02:59 | #3424 (permalink) Top |
User | Ecco la mia prima vera modifica
Ho aggiunto il connettore futaba seguendo le istruzioni trovate in giro ed ecco il risultato. Foratura e fissaggio Posizionamento ed isolamento cavi Dettaglio colori utilizzati...chissa che non possa servire Saldatura voltaggi e segnale, questa è una parte da modificare e migliorabile ma per il momento funziona Ed ecco il retro della radio a lavoro finito Inserisco il connettore senza modificare nulla, è un connettore per radio futaba Collego il giroscopio per l'head trascking ed imposto i due canali ppm Ed ecco il piccolino con tanto di telecamera (work in progress) per ora l'ho provato solo a terra e sembra funzionare Commenti osservazioni e critiche costruttive sono sempre apprezzati. Approfitto inoltre per chiedere se qualcuno ha idea di dove prelevare, nella radio, i segnali in e out RF. Per ora ho saldato insieme i due cavetti sul pin in basso, ma vorrei fare le cose come si deve e dividerli, ma come? Grazie Un saluto a tutti
__________________ Claudio Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range |
07 novembre 11, 08:02 | #3425 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Scherzo magari la prossima turnigy....io non ho idea come sfruttare i 3 potenziometri centrali .....io volo solo aereo | |
07 novembre 11, 09:16 | #3426 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Una mano la posso sempre liberare.... La DX fra l'altro....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
07 novembre 11, 11:01 | #3428 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente, avrei fatto un corto cavetto adattatore verso una presa nella radio di tipo pin-jack o Din ma, come dicevo, il dado ormai è tratto! Buone cose!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 novembre 11 alle ore 11:07 | |
07 novembre 11, 12:50 | #3430 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
| Citazione:
The FlySky/iMax/Turnigy 9x/Eurgle 9CH radio Custom Firmware Facts/How-to Thread! - Page 839 - RC Groups | |
Bookmarks |
| |