05 novembre 11, 15:24 | #3362 (permalink) Top |
User |
Ragazzi so che ne abbiamo parlato all'infinito ma dopo l'ultimo aggiornamento firmware disponibile mi si è presentato il problema della visualizzazione del voltaggio che varia in continuazione. Da dire che ho però aggiornato il firmware senza batteria connessa, che nel frattempo era sotto carica ( rhino 3s ). Ho già provato senza successo a : - Fare di nuovo la calibrazione - impostare il voltaggio corretto alla voce A8 del menu 5/6 ( ma è impossibilie perchè anche qui continua a variare in continuazione il valore del voltaggio) - Rimettere il vecchio firmware Da notare che se alimento da usb mi mostra 4,8v fissi senza sballottamenti. Ipotesi di cosa è successo? Soluzioni?
__________________ Il mio hobby |
05 novembre 11, 15:35 | #3363 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Prova a riscrivere quella nella radio.... dentro la eeprom c'è anche la calibrazione della batteria.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 novembre 11, 15:35 | #3364 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: Giulianello (LT)
|
Salve ragazzi! Vi scrivo nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi con il mio problema! Vi spiego... Pochi giorni fa volavo tranquillamente con il mio hely...finito di volare poso tutto tranquillamente. L'altro ieri vado a riprendere l'hely e cosa mi ritrovo? La radio si è impallata...Praticamente quando l'accendo mi rimane lo schermo bloccato con la scritta iniziale classica "ER 9x pilot" e non si schioda da li anche premendo tutti i tasti possibili. Ho provato a flasharla per aggiornare il firmware dalla versione er9x r535 a er9x r582 e va tutto bene (uso scheda usbasp presa dalla baia). Quando la riaccendo mi scrive la frase "bad eprom press any key" come è giusto ke sia... xò posso premere qualsiasi tasto ma non va avanti come se non riconoscesse la pressione sui tasti!!! Così imbestialito dò un colpo sul tasto dell'accensione e x magia si sblocca tutto e riprende a funzionare. Fino ad ora che è tornata ad impallarsi sulla scritta iniziale "ER 9x pilot". Ho tentato di nuovo a flasharla e con il colpo ma nulla da fare.... COSA gli è preso????? Preciso che l'ho modificato verso settembre anche con backlight e fino a pochi giorni fa andava una bellezza... HELP!!! Ultima modifica di tiger86 : 05 novembre 11 alle ore 15:42 |
05 novembre 11, 15:36 | #3365 (permalink) Top |
User | Giusto scusami, avevo provato anche questo passaggio, ma non ha risolto lo stesso.
__________________ Il mio hobby |
05 novembre 11, 15:56 | #3366 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
come hai fatto la modifica ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 novembre 11, 16:09 | #3367 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho fatto tutto questo seguendo le varie guide su questa discussione... Un connettore che fa falsi contatti potrebbe far rimanere la radio bloccato sulla scritta "ER9x pilot" ??? | |
05 novembre 11, 16:24 | #3368 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il sospetto potrebbe essere sul segnale del clock. Altro sospetto potrebbe essere qualche residuo di saldatura in giro... Alcune serie di 9x hanno avuto problemi in questo... Verificarlo a distanza è dura....
05 novembre 11, 16:29 | #3369 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo al residuo di saldatura posso aprirla e tentare con un soffio di aria compressa (certo non a 10 bar) Le altre che hanno avuto questi problemi come li hanno risolti? Una guida a distanza sarebbe il massimo! GRAZIE!!! | |
Bookmarks |
| |