Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 11, 13:53   #3361 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ziobaba Visualizza messaggio
grazie! oggi proverò le combinazioni (escludendo FrHub che non ho ;o) )
Ma hai fatto la modifica per visualizzare i dati frsky sul display del radiocomando oppure usi uno schermo esterno ??
Vecchio 05 novembre 11, 15:24   #3362 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Ragazzi so che ne abbiamo parlato all'infinito ma dopo l'ultimo aggiornamento firmware disponibile mi si è presentato il problema della visualizzazione del voltaggio che varia in continuazione.
Da dire che ho però aggiornato il firmware senza batteria connessa, che nel frattempo era sotto carica ( rhino 3s ).

Ho già provato senza successo a :
- Fare di nuovo la calibrazione
- impostare il voltaggio corretto alla voce A8 del menu 5/6 ( ma è impossibilie perchè anche qui continua a variare in continuazione il valore del voltaggio)
- Rimettere il vecchio firmware

Da notare che se alimento da usb mi mostra 4,8v fissi senza sballottamenti.

Ipotesi di cosa è successo? Soluzioni?
Vecchio 05 novembre 11, 15:35   #3363 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ragazzi so che ne abbiamo parlato all'infinito ma dopo l'ultimo aggiornamento firmware disponibile mi si è presentato il problema della visualizzazione del voltaggio che varia in continuazione.
Da dire che ho però aggiornato il firmware senza batteria connessa, che nel frattempo era sotto carica ( rhino 3s ).

Ho già provato senza successo a :
- Fare di nuovo la calibrazione
- impostare il voltaggio corretto alla voce A8 del menu 5/6 ( ma è impossibilie perchè anche qui continua a variare in continuazione il valore del voltaggio)
- Rimettere il vecchio firmware

Da notare che se alimento da usb mi mostra 4,8v fissi senza sballottamenti.

Ipotesi di cosa è successo? Soluzioni?
Hai una copia della eeprom prima dell'aggiornamento del firmware ???
Prova a riscrivere quella nella radio.... dentro la eeprom c'è anche la calibrazione della batteria.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 15:35   #3364 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2011
Salve ragazzi!
Vi scrivo nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi con il mio problema! Vi spiego...
Pochi giorni fa volavo tranquillamente con il mio hely...finito di volare poso tutto tranquillamente. L'altro ieri vado a riprendere l'hely e cosa mi ritrovo? La radio si è impallata...Praticamente quando l'accendo mi rimane lo schermo bloccato con la scritta iniziale classica "ER 9x pilot" e non si schioda da li anche premendo tutti i tasti possibili. Ho provato a flasharla per aggiornare il firmware dalla versione er9x r535 a er9x r582 e va tutto bene (uso scheda usbasp presa dalla baia). Quando la riaccendo mi scrive la frase "bad eprom press any key" come è giusto ke sia... xò posso premere qualsiasi tasto ma non va avanti come se non riconoscesse la pressione sui tasti!!! Così imbestialito dò un colpo sul tasto dell'accensione e x magia si sblocca tutto e riprende a funzionare. Fino ad ora che è tornata ad impallarsi sulla scritta iniziale "ER 9x pilot". Ho tentato di nuovo a flasharla e con il colpo ma nulla da fare.... COSA gli è preso?????
Preciso che l'ho modificato verso settembre anche con backlight e fino a pochi giorni fa andava una bellezza...
HELP!!!

Ultima modifica di tiger86 : 05 novembre 11 alle ore 15:42
tiger86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 15:36   #3365 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Hai una copia della eeprom prima dell'aggiornamento del firmware ???
Prova a riscrivere quella nella radio.... dentro la eeprom c'è anche la calibrazione della batteria.
Giusto scusami, avevo provato anche questo passaggio, ma non ha risolto lo stesso.
Vecchio 05 novembre 11, 15:56   #3366 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da tiger86 Visualizza messaggio
Salve ragazzi!
Vi scrivo nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi con il mio problema! Vi spiego...
Pochi giorni fa volavo tranquillamente con il mio hely...finito di volare poso tutto tranquillamente. L'altro ieri vado a riprendere l'hely e cosa mi ritrovo? La radio si è impallata...Praticamente quando l'accendo mi rimane lo schermo bloccato con la scritta iniziale classica "ER 9x pilot" e non si schioda da li anche premendo tutti i tasti possibili. Ho provato a flasharla per aggiornare il firmware dalla versione er9x r535 a er9x r582 e va tutto bene (uso scheda usbasp presa dalla baia). Quando la riaccendo mi scrive la frase "bad eprom press any key" come è giusto ke sia... xò posso premere qualsiasi tasto ma non va avanti come se non riconoscesse la pressione sui tasti!!! Così imbestialito dò un colpo sul tasto dell'accensione e x magia si sblocca tutto e riprende a funzionare. Fino ad ora che è tornata ad impallarsi sulla scritta iniziale "ER 9x pilot". Ho tentato di nuovo a flasharla e con il colpo ma nulla da fare.... COSA gli è preso?????
Preciso che l'ho modificato verso settembre anche con backlight e fino a pochi giorni fa andava una bellezza...
HELP!!!
Il mio sospetto è che ci sia qualche connettore che fa falsi contatti....
come hai fatto la modifica ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 05 novembre 11, 16:09   #3367 (permalink)  Top
User

Citazione:
Il mio sospetto è che ci sia qualche connettore che fa falsi contatti....
come hai fatto la modifica ?
Grazie per il tuo aiuto romoloman. La modifica per flasharla l'ho fatta seguendo la guida sul sito er9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting e alla pagina 249 di questo post ho inserito anche le foto del mio "intervento". Per la backlight ho usato quella di hobbyking, il bs170 con il taglio della basetta ed ho inserito anche la resistenza da 1kohm (se non sbaglio) sulla scheda dove è attaccato il modulo turnigy (sul posteriore della radio per intenderci).
Ho fatto tutto questo seguendo le varie guide su questa discussione...
Un connettore che fa falsi contatti potrebbe far rimanere la radio bloccato sulla scritta "ER9x pilot" ???
Vecchio 05 novembre 11, 16:24   #3368 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da tiger86 Visualizza messaggio
Grazie per il tuo aiuto romoloman. La modifica per flasharla l'ho fatta seguendo la guida sul sito er9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting e alla pagina 249 di questo post ho inserito anche le foto del mio "intervento". Per la backlight ho usato quella di hobbyking, il bs170 con il taglio della basetta ed ho inserito anche la resistenza da 1kohm (se non sbaglio) sulla scheda dove è attaccato il modulo turnigy (sul posteriore della radio per intenderci).
Ho fatto tutto questo seguendo le varie guide su questa discussione...
Un connettore che fa falsi contatti potrebbe far rimanere la radio bloccato sulla scritta "ER9x pilot" ???
Se un colpo la sblocca vuol dire che c'è qualche falso contatto in giro o qualche corto...
Il sospetto potrebbe essere sul segnale del clock.
Altro sospetto potrebbe essere qualche residuo di saldatura in giro...
Alcune serie di 9x hanno avuto problemi in questo...
Verificarlo a distanza è dura....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 05 novembre 11, 16:29   #3369 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se un colpo la sblocca vuol dire che c'è qualche falso contatto in giro o qualche corto...
Il sospetto potrebbe essere sul segnale del clock.
Altro sospetto potrebbe essere qualche residuo di saldatura in giro...
Alcune serie di 9x hanno avuto problemi in questo...
Verificarlo a distanza è dura....
Mi potresti dare qualche dritta su come verificare il problema sul segnale di clock?
Riguardo al residuo di saldatura posso aprirla e tentare con un soffio di aria compressa (certo non a 10 bar) Le altre che hanno avuto questi problemi come li hanno risolti?
Una guida a distanza sarebbe il massimo!
GRAZIE!!!
Vecchio 05 novembre 11, 16:32   #3370 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziobaba

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Ma hai fatto la modifica per visualizzare i dati frsky sul display del radiocomando oppure usi uno schermo esterno ??
direttamente sull'lcd della radio. Ora vedo le 2 tensioni riportate su AD1 AD2 della ricevente e i valori RSSI Tx e Rx. Super!!
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks