Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 11, 16:35   #3321 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se non hai conoscenza ne capacità compra la scheda di smartieparts...

Ci metterà un po' ad arrivare, ma basta un cacciavite...
9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $40.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars
quoto, pure io non capisco una mazza di elettronica, ma con questo kit ho fatto tutto presto e bene senza nessuna difficoltà. E poi devo dire che la porta USB è comodissima per salvare i modelli che non stanno nella radio e per programmarli prima di copiarli in memoria, con la tastiera del PC è molto più facile che non coi bip bip

Romoloman mi ha aiutato tantissimo, mi mancavioano i driver, ma adesso la procedura l'ho imparata e se hai difficoltà posso provare ad aiutarti anche io
Vecchio 04 novembre 11, 16:48   #3322 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vins72 Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa dirmi dove posso reperire lo schema su come saldare i fili per poi cambiare il software della mia turnigyx9.ho ordinato questo programmatore USB ISP Programmer for ATMEL AVR ATMega ATTiny 51 Development Board ed ho già scaricato il programma ERX9 per aggiornare la epron.

A volte conviene cercare direttamente alla fonte no ???
Ad esempio:
http://er9x.googlecode.com/svn/trunk...20the%209x.pdf

comuqnue esistono anche dei video su Volo in pendio....
cerca indietro nel thread
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 04 novembre 11 alle ore 16:51
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 17:24   #3323 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
cerca indietro nel thread[/QUOTE]

E a chi chiedere se non a te!!! buonasera a tutti i maghetti dell'er9x...sto cercando di settare i flap del mio cessna ,per la discesa in 2 fasi rallentate è stato un gioco molto bello e semplice(ID 1 - ID 2) ,ma adesso vorrei, per accorciare il finale,usarli come aerofreni invertendoli velocemente alla massima apertura.il comando è semplice se lo si imposta su max ect ect ...ma cosi facendo se per caso azioni lo sw (userei il GEA) durante il volo ...non oso pensare al risultato.Come posso inibire il GEA se non in ID2??? ....un grazie a tutti ...anche a chi non credeva alle potenzialita di sta' radiolina da 50 eurini ....ihihihi
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 17:34   #3324 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
E a chi chiedere se non a te!!! buonasera a tutti i maghetti dell'er9x...sto cercando di settare i flap del mio cessna ,per la discesa in 2 fasi rallentate è stato un gioco molto bello e semplice(ID 1 - ID 2) ,ma adesso vorrei, per accorciare il finale,usarli come aerofreni invertendoli velocemente alla massima apertura.il comando è semplice se lo si imposta su max ect ect ...ma cosi facendo se per caso azioni lo sw (userei il GEA) durante il volo ...non oso pensare al risultato.Come posso inibire il GEA se non in ID2??? ....un grazie a tutti ...anche a chi non credeva alle potenzialita di sta' radiolina da 50 eurini ....ihihihi
Devi fare un'ulteriore switch logico che prende Gear AND ID2 e usare quello come switch

Switches -> CSwitch1 -> Function=AND, V1=GEA, V2=ID2
Al posto di gear usi CS1 per gli aerofreni...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 04 novembre 11 alle ore 17:43
Vecchio 04 novembre 11, 17:56   #3325 (permalink)  Top
User

Citazione:
Devi fare un'ulteriore switch logico che prende Gear AND ID2 e usare quello come switch

Switches -> CSwitch1 -> Function=AND, V1=GEA, V2=ID2
Al posto di gear usi CS1 per gli aerofreni...
mo ci provo 1000grazie
Vecchio 04 novembre 11, 18:18   #3326 (permalink)  Top
User

Citazione:
mo ci provo 1000grazie
tutto ook ho impostato su !ID0 cosi è attivo anche su ID1 MA MA ....ce un problemino nuovo la radio dopo che ho tolto il cavo usb non si accende piuuuu!!avevo appena caricato il nuovo modello!!! batteria è ok e adessooooo??la apro !!!
Vecchio 04 novembre 11, 18:50   #3327 (permalink)  Top
User

Citazione:
tutto ook ho impostato su !ID0 cosi è attivo anche su ID1 MA MA ....ce un problemino nuovo la radio dopo che ho tolto il cavo usb non si accende piuuuu!!avevo appena caricato il nuovo modello!!! batteria è ok e adessooooo??la apro !!!
aiuto aiuto !!! ho trovato il filo positivo che va alla presetta usb che vagava nel nulla !
lo ho risaldato ma non succede nullllllaaaaa!!!! aiuto tutto è successo quando ho estratto lo spinotto usb. che puo' essere successo ??
Vecchio 04 novembre 11, 19:23   #3328 (permalink)  Top
User

tutto è successo quando ho estratto lo spinotto usb. che puo' essere successo ??[/QUOTE]

non è possibile !!!! non va' piu!!!!
Vecchio 04 novembre 11, 19:30   #3329 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
tutto è successo quando ho estratto lo spinotto usb. che puo' essere successo ??
non è possibile !!!! non va' piu!!!!
Foto !!!!

il filo positivo va capito cosa ha fatto:
se ha fatto corto quando si è staccato ti è saltato lo stabilizzatore.
Niente panico:
Fai un po' di foto e postale...

Questa radio ha uno schema talmente semplice che ripararla è tutto tranne che impossibile...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 04 novembre 11, 20:00   #3330 (permalink)  Top
User

Citazione:
Foto !!!!

il filo positivo va capito cosa ha fatto:
se ha fatto corto quando si è staccato ti è saltato lo stabilizzatore.
Niente panico:
Fai un po' di foto e postale...

Questa radio ha uno schema talmente semplice che ripararla è tutto tranne che impossibile...
la radio era accesa ho caricato il nuovo modello ,estraggo l'usb (smartieparties) e si è spenta . Apro e trovo il filo rosso (basetta usb ) segato !!! Ps son sempre io quello dello schema invertito dell'ubec 7.5 tgy !!!!!!
le foto non sono un granche' ho controllato tutti i componemti con la lente e non sembra bruciatu nulla !!!! non ci credo ancora!!!!
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-cimg4770.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-cimg4769.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-cimg4772.jpg  
Rispondi

Bookmarks