Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 17:52   #3291 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se per T8 intendi come credo T8FG, Si, non ne ha alcuna per aereo ma ne presenta ben 5 sia per glider che per heli. Misteri Futaba!
Si intendevo quella....
Eppure li, a differenza dello stitico processore della turnigy, di risorse per implementarne ne avrebbero avute a iosa....
Ma forse si davano la zappa sui piedi con altri modelli di radio...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 18:41   #3292 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si intendevo quella....
Eppure li, a differenza dello stitico processore della turnigy, di risorse per implementarne ne avrebbero avute a iosa....
Ma forse si davano la zappa sui piedi con altri modelli di radio...
Se nella T8FG avessero offerto cmq. 5 fasi per tutti i modelli non ci sarebbero stati problemi: la T12FG offre molto di più, come ad esempio 10 miscelazioni libere per singola fase di volo (la t8fg presenta le sue misc. fuori dalle fasi e perciò sono sempre quelle ...) e molto altro ...
Chissà perchè Futaba ha appunto preferito così, in fondo il processore è a 32 bit, anche se con risorse di memoria flash e ram inferiori a quelle del processore della T12FG (stessa famiglia e stesso clock: 50MHz).
Mah!

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 novembre 11 alle ore 18:47
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 19:58   #3293 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Per longflyer, ecc....

Rimaniamo in tema, qui della futaba non interessa nessuno, grazie.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:09   #3294 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Era in tema visto che si criticava la mancanza di fasi di volo...
Per me comunque i messaggi precedenti possono essere pure cancellati se serve a fare un po' di pulizia...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 02 novembre 11, 20:18   #3295 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Eh la la era solo un chiarimento giacchè si è confrontata per un attimo la T8FG!
Concordo con Romoloman, se vuoi fare pulizia, fai pure, Io non ho pregiudizi ... Io!
Vecchio 02 novembre 11, 20:20   #3296 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

più che altro era riferito ad un altro utente, che parla perennemente di futaba in ogni post e sta qui a parlare delle turnigy, quando neanche ce l'ha... ok liberissimo di parlare della turnigy, però post OT non sono graditi.

Comunque le fasi di volo sono diverse, sono appunto set-up differenti, non solo dr ed expo, ma sono vere e proprie configurazioni dei volo e quindi anche delle parti mobili; per esempio sui dlg, una fase di volo è per il lancio: elevatore leggermente picchiato/cabrato, alettoni tirati su di un paio di mm, poi c'è la fase di termica, alettoni a mo di flap tirati giù di un paio di mm ed elevatore a picchiare un pelino... fasi appunto assegnate ad un bottone/interrutore.
Peccato che questo ora con la turnygy sia un po' complicato da fare....
Vecchio 02 novembre 11, 20:27   #3297 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
più che altro era riferito ad un altro utente, che parla perennemente di futaba in ogni post e sta qui a parlare delle turnigy, quando neanche ce l'ha... ok liberissimo di parlare della turnigy, però post OT non sono graditi.

Comunque le fasi di volo sono diverse, sono appunto set-up differenti, non solo dr ed expo, ma sono vere e proprie configurazioni dei volo e quindi anche delle parti mobili; per esempio sui dlg, una fase di volo è per il lancio: elevatore leggermente picchiato/cabrato, alettoni tirati su di un paio di mm, poi c'è la fase di termica, alettoni a mo di flap tirati giù di un paio di mm ed elevatore a picchiare un pelino... fasi appunto assegnate ad un bottone/interrutore.
Scusa di nuovo lo OT, ma se parli di me mi spiace ma non parlo solo di Futaba, se invece non parli di me (visto che non quoti non posso saperlo) allora, chiedo scusa per aver pensato male.
Vecchio 02 novembre 11, 20:29   #3298 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Cosa sono le fasi di volo lo so...
So anche che fino a tre fasi giocando con le 32 miscelazioni della turnigy ci si può fare...
da li a dire che è intuitivo..... ce ne passa un bel po'...
La turnigy con er9x credo di conoscerla un filino.....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 02 novembre 11, 20:45   #3299 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Cosa sono le fasi di volo lo so...
So anche che fino a tre fasi giocando con le 32 miscelazioni della turnigy ci si può fare...
da li a dire che è intuitivo..... ce ne passa un bel po'...
La turnigy con er9x credo di conoscerla un filino.....
ok , concordiamo insieme che le fasi ora come ora sono complicate da fare , peccato... perche vista la versabilità di questa radio, penso non sarebbe complicato implementarle direttamente, senza fare tante miscelazioni.
Magari sarebbe da provare a contattare gli sviluppatori del er9x e vedere se è possibile fare qualcosa.

ciaoooo

p.s.
questa mattina mi è arrivata la seconda turnigy per il mikrokopter, appena tirata fuori dalla scatola già stavo col cacciavite in mano per aprirla e flasharla, l'ultima versione del ex9r ha qualche minchiatiana in più , tipo diversi beep e volume del cicalino, ha sempre poi la possibilità di navigare per i menu ruotando i potenziometri...
Per questa ho preso la pila life 3s di hk, sull'altra ho la rinho 3s, ma visto che poi monterò il modulo jeti e non sapevo se 3s lipo per lui fosse troppo e magari 2s poco, col 3s life ho tagliato la testa al toro, visto che la tensione è praticamente identica al classico pacco di 8 celle nicd.
Peccato che sia "solo" da 1500mA, ma per quello che consuma la radio, va più che bene; appena mi arriva vi dico come va.

Ari-ciaooo
Vecchio 02 novembre 11, 20:48   #3300 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
ok , concordiamo insieme che le fasi ora come ora sono complicate da fare , peccato... perche vista la versabilità di questa radio, penso non sarebbe complicato implementarle direttamente, senza fare tante miscelazioni.
Magari sarebbe da provare a contattare gli sviluppatori del er9x e vedere se è possibile fare qualcosa.
E' più complicato di quanto sembri per scarsezza di risorse eprom e ram...

Citazione:
ciaoooo

p.s.
questa mattina mi è arrivata la seconda turnigy per il mikrokopter, appena tirata fuori dalla scatola già stavo col cacciavite in mano per aprirla e flasharla, l'ultima versione del ex9r ha qualche minchiatiana in più , tipo diversi beep e volume del cicalino, ha sempre poi la possibilità di navigare per i menu ruotando i potenziometri...
Per questa ho preso la pila life 3s di hk, sull'altra ho la rinho 3s, ma visto che poi monterò il modulo jeti e non sapevo se 3s lipo per lui fosse troppo e magari 2s poco, col 3s life ho tagliato la testa al toro, visto che la tensione è praticamente identica al classico pacco di 8 celle nicd.
Peccato che sia "solo" da 1500mA, ma per quello che consuma la radio, va più che bene; appena mi arriva vi dico come va.

Ari-ciaooo
I diversi beep comunque funzionano meglio con la modifica dell'altoparlante....
Il cicalino interno rende pochino....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks