26 ottobre 11, 20:13 | #3161 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
c'è da mettersi le mani nei capelli per fare la modifica hardware per fare gli aggiornamenti firmware??? esiste una guida in giro per la modifica hardware? (in italiano) ma al limite anche in inglese? |
26 ottobre 11, 20:25 | #3162 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Servono: Saldatore di buona qualità con punta sottile Cavetti sottili, vanno benissimo quelli di recupero dei cavi delle stampanti parallele Un connettore del piffero qualunque a 6 poli (coppia maschio/femmina) Un programmatore AVR Un connettore per il tuo programmatore. La parte più costosa è il programmatore il resto con 1 lo compri... Se hai problemi contattami in PM.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 ottobre 11, 20:36 | #3163 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-10-2011 Residenza: ascoli
|
io l' ho avuta, la usavo su un deproncino da 4 soldi, purtroppo dopo nemmeno 1 mese di vita i potenziometri dello stick di destra dove ho il motore ed alettoni sono andati a farsi friggere, vale solo i soldi che la si paga
|
26 ottobre 11, 21:59 | #3164 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Che si friggano quei potenziometri mi sembra strano... Non ce ne è uno sui feedback di HK che lamenti quel problema.... Comunque se mi dovesse succedere ho i gimbals cuscinettati di una ff9 (fritta) pronti. Ci entrano pari pari...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 26 ottobre 11 alle ore 22:04 | |
26 ottobre 11, 23:39 | #3165 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciaooo Ho appena preso il modulo jeti per usare almeno i 12ch del mikrokopter, appena mi arriva vi dico come va. in giro c'e anche il firmware per jeti che spara la telemetria del mk direttamente sul LCD della radio senza bisogno del jetibox, la modifica hardware dovrebbe essere la stessa della frsky Ciauzzzz Sent from my iPhone using Tapatalk |
27 ottobre 11, 00:06 | #3166 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Sarebbe bello il firmware come l'ER9X ma che abbia la telemetria direttamente sul monitor come quello che dice IL ZOTT, ma se monti il modulo FRSKY devi mettere un firmware diverso? e questa funzione è abilitata?
|
27 ottobre 11, 00:11 | #3167 (permalink) Top |
|
Ecco penso che sia questa: Mamma mia che figata galattica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sembra di capire pero' che bisogna sostituire la scheda madre... basata sull'ATMEGA 2560. Staremo a vedere.... Sugo Ultima modifica di sugo76 : 27 ottobre 11 alle ore 00:19 |
27 ottobre 11, 00:20 | #3168 (permalink) Top | |
| Citazione:
er9x normale er9x NOTH No Templates & Heli er9x SPKR Speaker mod per consentire di variare il beep a seconda dell'allarme er9x FRSKY per le radio con la modifica per telemetria frsky er9x JETI per le radio con la modifica per telemetria jeti er9x NMEA - per ricevere i dati da un GPS er9x ARDUPILOT - per ricever i dati di ARDUPILOT e relative combinazioni er9x e er9x NOTH non richiedono modifiche intorno al processore se non quelle relative al flashaggio... nel caso di scheda di smartieparts neanche quelle.. Tutte le altre si. La jeti e la frsky richiedono la stessa modifica, rimozione di due resistenze e saldatura di due fili per le linee dati. Non richiedono la sostituzione della piastra madre. Una volta fatta la modifica hardware per il modulo telemetrico, indpendentemente dal modulo che si usa è necessariio usare o la versione frsky o la jeti altrimenti due stick non vengono letti..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
27 ottobre 11, 00:25 | #3169 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sugo | |
27 ottobre 11, 00:42 | #3170 (permalink) Top | |
| Citazione:
Due saldature vengono fatte direttamente sui pin del micro. Non è impossibile ma non le fai con il saldatore del Brico. Il link al documento è questo: FrskyInterfacing - gruvin9x - Fr-Sky Interfacing - Turnigy/iMax/Eurgle/FlySky 9X RC Radio Firmware (forked from ER9X Oct. 2010) plus an enhanced Controller Board design - Google Project Hosting Tuttavia il buon emerge, onore al merito, ha proposto un modo per semplificare la modifica per la frsky. La trovi in questo 3D... Qualcosa del genere per il modulo interno, anche se non la farei per ragioni di upgrade del firmware si trova qui: Turnigy9X FRSKY mod with minimal parts - Blogs - AeroQuad Forums
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 27 ottobre 11 alle ore 00:52 | |
Bookmarks |
| |