19 ottobre 11, 01:59 | #2961 (permalink) Top |
User | domani come promesso posto il "codice"
__________________ www.masali.com |
19 ottobre 11, 02:59 | #2962 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
questa è la configurazione dei mix che salta fuori.. Codice: Mixers CH01 +100%THR CH02 +100%AIL CH03 +100%ELE CH04 +100%RUD +40%CH10 CH05 CH07 CH08 CH09 +50%P1 Offset(100%) CH10 +100%AIL * +100%CH9 CH11 CH12 CH13 CH14 CH15 CH16 (a dire il vero la ottengo io, perchè nella attuale versione di eepe c'è un baco nella stampa che ho segnalato all'autore aggiungendo la fix) Comunque è vero... senza il software open source non sarebbe una radio speciale... diciamo onesta ma niente di che... Con er9x e eepe diventa spettacolare, secondo me migliore da un punto di vista della programmazione di tante radio blasonate... L'ordine di uscita dei canali del mio esempio è quello tipico di graupner (essendo io affezionato a graupner/jr)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
19 ottobre 11, 03:13 | #2963 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
La cosa carina di un MIX variabile fatto in questo modo è che trovata la percentuale giusta di MIX (supponendo che stia facendo delle prove e non sappia quanto ne devo dare), una volta a terra dallo screen di diagnostica posso capire quanto è il POT1 e di conseguenza togliere il mix dinamico e metterne uno fisso del valore giusto.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
19 ottobre 11, 10:01 | #2964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Tu che ancora non hai cambiato firmware Citazione:
"la funzione AIRBRAKE" . non riesco a farla funzionare. Anche tu, se non usi la radio solo per l'elicottero, avrai necessità di impostre la funzione AIRBRAKE, bene quando ci sei riuscito mi dici come hai fatto? Io non riesco ad andare avanti, inserisco tutte le % di AIL 1 e AIL 2, aziono l'interruttore ma non funge niente, boooh. Cioa e BUONA RADIO, pare che faccia cose miracolose!!!!!! (dopo averla flashata),per ora a me basterebbe far funzionare questa cacchio di funzione....... | |
19 ottobre 11, 10:18 | #2965 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello a cui mandavo a questo post ? http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2821043 Comunque se tutti quanti gli cambiano firmware una ragione ci sarà ?? no ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
19 ottobre 11, 10:36 | #2966 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
in ogni caso sarebbe strano che la radio originale avesse un bug proprio su questa funzione, penso invece di sbagliare qualcosa di molto semplice. Comunque dopo dò un occhiata a questo manuale e in cso ti faccio sapere......comunque grazie! Certo sarei curioso di sapere come hanno fatto quelli che hanno il firmware originale....... | |
19 ottobre 11, 10:40 | #2967 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Anche io due rx aggiuntive una delle quali destinata ad un Antares di Cornia che ho intenzione di cominciare presto. Ho visto in giro un interessante build log ma non si sa come è andata a finire
__________________ Ciao ;-) Max | |
19 ottobre 11, 11:06 | #2968 (permalink) Top | |
| Citazione:
19 ottobre 11, 11:08 | #2969 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Il mio auspicio è che il software open-source possa pervadere anche altre piattaforme hardware (leggasi radio), ovviamente adattandosi in ognuna tanto da sfruttare eventuali superiorità . Diciamo pure che l'accoppiata Er9x e T9x è l'ultimo evento innovativo nel mondo elettronico del modellismo. A mio avviso ritengo gli ultimissimi eventi: la Hitec Aurora9 per un verso e lo S-BUS per un altro. Il mondo del modellismo però presenta ancora una velocità di svecchiamento prestazioni e prezzi davvero bassa e perciò, quest'ultimo evento, da me considerato alla pari di un "cavallo di *****", credo che enfatizzerà notevolmente un processo di modernizzazione in senso generale.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 19 ottobre 11 alle ore 11:17 | |
19 ottobre 11, 11:17 | #2970 (permalink) Top | |
User | Una rivoluzione nata da un firmware di merda Citazione:
Mi spiego: al tempo delle radio analogiche degli inizi, la Parte fondamentale era la parte radiofrequenza, era lei che dava la qualità e la classe della radio, e li si concentrava l'attenzione dei modellisti. Per pigrizia, al tempo delle digitali a megahertz abbiamo mantenuto la stessa filosofia: il modulo era solo teoricamente sostituibile, in realtà nessuno lo cambiava mai, se non per cambiar frequenza, ma sempre con moduli perfettamente identici e della stessa marca della radio. Anche se ormai la parte più importante della radio era il firmware e l'interfaccia, in generale continuavamo a pensare troppo alla parte radiofrequenza. I moduli 2.4 hanno scompaginato le carte: il modulo non è più universale ma ogni modulo apre un mondo diverso: per esempio Spektrum è la chiave per i giocattoli Bnf, Futaba apre il mondo frysky, le radio ultramicro HK mettono alla portata di tutti i micromodelli indoor a basso costo, ma serve un modulo sppeciale. E i tanti dialetti delle telemetrie sfaccetteranno ancora il mercato aprendo nicchie che richiedono il loro modulo per poterci entrare. Per una volta tanto, la mancanza di uno standard riconosciuto ha avuto un effetto imprevisto e dirompente: ha rotto per sempre l'unità radio+modulo, insegnando ai modellisti che un conto è la radio (e quindi l'interfaccia) e un conto è la radio vera e propria, cioè il modulo (anche se non proprio tutti l'han capito, vista la confusione che in tanti abbiamo ancora in testa cercando le certificazioni sugli stick invece che sul modulo). La turningy va ancora oltre, creando una scomposizione in tre elementi: hardware+software+modulo, e in questo diventa veramente rivoluzionaria; la stessa piattaforma software potrà andare su hardware diverso, magari con stick, pulsanti e display migliori, ed essendo open source potranno nasce modifiche specifiche per diverse necessità e diversi hardware: prima o poi qualcuno metterà un cavolo di display a colori in alta risoluzione, e qualcuno ci disegnerà sopra un interfaccia per programmare la radio in modo visuale . nel prossimo futuro, i modellisti non compreranno più "una radio", ma attacheranno il modulo che in quel monento gli serve all'hardware che preferiscono e ci faranno girare il firmware più adatto alle loro esigenze... e non sarà lontano il momento in cui scaricheremo delle app, magari direttamente usando il modulo a 2.4 ghz. Insomma, spezzando le catene che univano in un abbraccio contro natura hardware e software, la Turningy è la prima, vera radio moderna. E scommetto che in Turningy non se lo sarebbero mai aspettato: è magnifico pensare che la rivoluzione è nata dal fatto che il firmware originale era una merda
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 19 ottobre 11 alle ore 11:21 | |
Bookmarks |
| |