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Vecchio 18 ottobre 11, 13:53   #2931 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Pensate che l'introduzione sull'ultimo modellismo sia riferito a questa radio ?

che ne pensate ?
penso che Cesare stavolta non c'ha preso
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Vecchio 18 ottobre 11, 14:16   #2932 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Quello che vuoi fare tu si chiama esponenziale e non serve modificare le curve..
se hai er9x vai nel menu exp/DR e aumenta l'exp su quel canale...
Trovato, ora funge proprio come volevo io! =D settati ail ed ele con l'exp a 50.. ^^

Grazie mille a te e a Mister_Rings!!!

= vado a volare/schiantarmi ora, see u =
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Vecchio 18 ottobre 11, 14:17   #2933 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ma avete visto che roba la funzionene Switch Trim? ho sempre desiderato una simile genialata!

la cosa funziona così: immagina di avere un modello da collaudare che non ha mai volato.setti switch trim su un pulsante, io uso il maestro/allievo. lanci il modello, lo livelli e scopri che ha bisogno di un poco di tacche di trim? ebbene, tiri il pulsante e lui legge come subtrim la posizone attual degli stick. E taaac, in un colpo, semplicemente col pulsante setti alettoni, quota e direzionale esattamente come devono essere, senza staccare i pollici dagli stick e senza sbagliare. un po lla versione elettronica dell'amico che ti trimma il modello mentre piloti

Fantastico, semplicemente fantastico!
Ciao luca, piacere di trovarTi euforico ma nel Tuo discorso (almeno per come lo ho capito) c'è qualcosa da completare: se come dici, premendo un pulsante lo stick funge anche da trim, cosicchè appena rilasci quel pulsante il trim fisico risulti settato (sempre che esista giacchè a questo punto se ne può fare anche a meno ...), allora nel momento esatto che rilasci il pulsante, contemporaneamente lo stick dovrà essere riposto al centro. Giusto? Solo per capire meglio ....
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Vecchio 18 ottobre 11, 14:24   #2934 (permalink)  Top
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Belle queste funzioni, attendo con ansia il seguito del manuale per poterle capire meglio, intanto grazie, la prima parte che ho letto e stata molto utile.
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Vecchio 18 ottobre 11, 14:41   #2935 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
ancora grazie a tutti questo 3d sembra un'enciclopedia delle radio !!!! e io vorrei aggiungere un quesito...E' mai capitato a nessuno che smanettando sui tasti menu si spenga per un 'attimo la radio?????? con conseguente riavviamento dalla schermata iniziale er9x?? ps io ho il programmatore installato ...mi è capitato un paio di volte ,ho aperto tutto controllato e rimontato e sembra non lo faccia piu' ...ma se mi succede in volo...non oso pensare!!!meglio volare!!!
...proprio a nessuno???
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Vecchio 18 ottobre 11, 14:48   #2936 (permalink)  Top
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Ciao luca, piacere di trovarTi euforico ma nel Tuo discorso (almeno per come lo ho capito) c'è qualcosa da completare: se come dici, premendo un pulsante lo stick funge anche da trim, cosicchè appena rilasci quel pulsante il trim fisico risulti settato (sempre che esista giacchè a questo punto se ne può fare anche a meno ...), allora nel momento esatto che rilasci il pulsante, contemporaneamente lo stick dovrà essere riposto al centro. Giusto? Solo per capire meglio ....
la cosa interessante dell'instant trim è che azzera anche i trim copiando il tutto nei subtrim di conseguenza liberandoti le corse dei trim.
Quando rilasci l'interruttore suona, a quel punto devi riportare gli stick al centro.
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 18 ottobre 11, 15:20   #2937 (permalink)  Top
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Ciao luca, piacere di trovarTi euforico ma nel Tuo discorso (almeno per come lo ho capito) c'è qualcosa da completare: se come dici, premendo un pulsante lo stick funge anche da trim, cosicchè appena rilasci quel pulsante il trim fisico risulti settato (sempre che esista giacchè a questo punto se ne può fare anche a meno ...), allora nel momento esatto che rilasci il pulsante, contemporaneamente lo stick dovrà essere riposto al centro. Giusto? Solo per capire meglio ....
fa BEEP, e i comandi restano congelati così come sono; riporti a zero gli stick e tornano a funzionare, ma i subtrim sono cambiati.

Insomma, a spiegarlo non è semplice, a farlo capisci subito come funziona.


ora il mio prossimo goal è imparare a usare il gas come canale d'ingresso degli alettoni per il butterfly; non penso sia difficilissimo, ma ieri sera era tardi e avevo spremuto abbastanza il cervello a fare task banali come assegnare il gear allo sgancio (e qui ho scoperto la sottile ma enorme differenza tra FULL e MAX) e mi sono easaltato di fronte alla genialità dello switch trim.

@ Romoloman: per il tuo super manuale, sarebbe bello fare una piccola galleria di programmazioni standard per le evenienze più comuni, appunto il butterfly, per esempio, ma anche le fasi di volo per i lancio a mano o la trimmatura automatica per i motoalianti, che aggiusta deriva e quota a seconda del fatto che si stia volando a motore o senza... se ti fa piacere, io potrei contribuire con la prima sciocchezzuola, e cioè il pulsante di sgancio ad ampiezza parametrizzabile, che nel mio caso fa anche partire il cronometro per misurare i tempi di planata (a scalare per i tempi da gara o a salire per vedere semplicemente quanto riesci a stare su).

E se riesco a trovare una soluzione elegante e non un accrocchio, potrei contribuire anche per la programmazione di un butterfly a due, tre o quattro servi. Che ne dici?
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Vecchio 18 ottobre 11, 15:36   #2938 (permalink)  Top
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fa BEEP, e i comandi restano congelati così come sono; riporti a zero gli stick e tornano a funzionare, ma i subtrim sono cambiati.

Insomma, a spiegarlo non è semplice, a farlo capisci subito come funziona.


ora il mio prossimo goal è imparare a usare il gas come canale d'ingresso degli alettoni per il butterfly; non penso sia difficilissimo, ma ieri sera era tardi e avevo spremuto abbastanza il cervello a fare task banali come assegnare il gear allo sgancio (e qui ho scoperto la sottile ma enorme differenza tra FULL e MAX) e mi sono easaltato di fronte alla genialità dello switch trim.

@ Romoloman: per il tuo super manuale, sarebbe bello fare una piccola galleria di programmazioni standard per le evenienze più comuni, appunto il butterfly, per esempio, ma anche le fasi di volo per i lancio a mano o la trimmatura automatica per i motoalianti, che aggiusta deriva e quota a seconda del fatto che si stia volando a motore o senza... se ti fa piacere, io potrei contribuire con la prima sciocchezzuola, e cioè il pulsante di sgancio ad ampiezza parametrizzabile, che nel mio caso fa anche partire il cronometro per misurare i tempi di planata (a scalare per i tempi da gara o a salire per vedere semplicemente quanto riesci a stare su).

E se riesco a trovare una soluzione elegante e non un accrocchio, potrei contribuire anche per la programmazione di un butterfly a due, tre o quattro servi. Che ne dici?
Credo che sarebbe grande !!!
Fra l'altro è molto carina l'opzione di stampa di eepe...
Far vedere come si sono fatte le cose commentando al lato dovrebbe essere semplice...
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Vecchio 18 ottobre 11, 15:38   #2939 (permalink)  Top
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(e qui ho scoperto la sottile ma enorme differenza tra FULL e MAX)
Mi sembrava di averla scritta....

Errata corrige: scritta si ma non pubblicata !!
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Vecchio 18 ottobre 11, 18:22   #2940 (permalink)  Top
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@ Romoloman: per il tuo super manuale, sarebbe bello fare una piccola galleria di programmazioni standard per le evenienze più comuni, appunto il butterfly, per esempio, ma anche le fasi di volo per i lancio a mano o la trimmatura automatica per i motoalianti, che aggiusta deriva e quota a seconda del fatto che si stia volando a motore o senza... se ti fa piacere, io potrei contribuire con la prima sciocchezzuola, e cioè il pulsante di sgancio ad ampiezza parametrizzabile, che nel mio caso fa anche partire il cronometro per misurare i tempi di planata (a scalare per i tempi da gara o a salire per vedere semplicemente quanto riesci a stare su).

E se riesco a trovare una soluzione elegante e non un accrocchio, potrei contribuire anche per la programmazione di un butterfly a due, tre o quattro servi. Che ne dici?
potrebbe essere utile anche pubblicare nel 3D o in un sotto 3D dedicato direttamente dei post conteneti i file .epee che usaimo... magari specificando su ogni 3D il modello e miscelazioni principali implementate nel file..

ci sarebbe già una base pronta per chi ha bisogno di programmare un modello simile....
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