![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #2891 (permalink) Top |
User |
Buonasera a tutti, quest'oggi ho iniziato a provare la mia turnigy 9x che voglio utilizzare col mio quadricottero es avrei bisogno di fare una modifica di un parametro nel menu ma se la faccio nn cambia nulla.. ..mi spiego: devo far si ke lo stick di destra (mode 2, quindi pitch e roll) all'inizio della corsa abbia poco effetto e andando verso la fine raggiunga l'end.point. da quanto ho letto questa cosa che voglio fare è il PROPORZIONALE e se nella mia radio ho trovato la pagina giusta è una pagina dove ho una curva che posso modificare la corsa divisa in 4 step. Di default è una linea retta e per fare quello di cui ho bisogno dovrei fare una PARABOLA che parte con il primo step tipo a 10 (25 default), poi va a 30 e cosi via per terminare a 100... (esatto?) se il mio ragionamento è giusto allora questa modifica l'ho fatta ma il mio canale, che comanda un esc, da sempre quella rampa.. da 0 a 100 direttamente proporzionale alla posizione dello stick.. cosa sbaglio?
__________________ Boga26 |
![]() | ![]() |
![]() | #2892 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Quello che vuoi fare tu si chiama esponenziale e non serve modificare le curve.. se hai er9x vai nel menu exp/DR e aumenta l'exp su quel canale...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2893 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
|
Ho flashato ora la mia. Per un modellista super ignorante come me questa radio è difficilissima da usare con il nuovo sistema. ![]() Una domanda, c'è un rischio ogni volta che si riprogramma la radio? |
![]() | ![]() |
![]() | #2894 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
Bye | |
![]() | ![]() |
![]() | #2895 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
Per quanto riguarda la riprogrammazione della radio, un minimo rischio c'è sempre, ma finora l abbiamo fatto in tanti e non mi pare siano state riscontrate anomalie non risolvibili. Bye | |
![]() | ![]() |
![]() | #2896 (permalink) Top |
User |
non ho risolto, ma ho aggirato il problema della calibrazione impossibile della mia Turningy col modulo Spektrum. Il problema maggiore era quello del canale del timone, che raggiungeva il massimo della corsa nel primo cm di spostamento dello stick. Per curarlo, ho messo l'estensione del servo al 10%, e ora il movimento del servo mappa bene quello dello stick. Son sempre più convinto che il problema stia nel modulo spektrum, ho sempre serissimi dubbi sull'affidabilità delle robe spektrum. Spero che Turningy faccia presto un modulo DSM2, davvero non mi fido manco un po' di questo ciarpame americano ![]() quando trovo dieci minuti, magari stasera, provo con un modulo di cui invece ho piena fiducia, quello Assan.
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
![]() | #2897 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-05-2011
| Citazione:
ok grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #2898 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
| Citazione: ![]() grazie mille Angelo
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2899 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Citazione:
postando la medesima questione in forum specifici, ho desunto che la normativa identifica la responsabilità della conformità CE nell'importatore, cioè colui che acquista all'estero ed ha residenza in europa, sia esso un commerciante o il consumatore finale. Dichiarazione conformità di un produttore cinese • Il Forum di ElectroYou In questi termini, nel caso di Futaba la responsabilità ricade nell'importatore nazionale ( sappiamo tutti di chi si parla) in caso di Turnigy nel singolo acquirente cioè noi. Nel caso di giantcod ricadrebbe comunque su di noi visto che l'UK non fa parte della comunità europea, almeno credo. Ditemi se sbaglio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2900 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Ci sei riuscito poi a sistemare gli alettoni ? Comunque ti do un consiglio... Appena tornano disponibili prendi la scheda di smartieparts e aggiorna il firmware. Non ti consiglio la modifica con saldatore non sapendo come te la cavi, ma il firmware er9x è veramente un'altra cosa rispetto all'originale..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 16 ottobre 11 alle ore 11:32 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |