14 ottobre 11, 16:38 | #2881 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Nessun firmware incide su quelle: EN 60950-1 Application scope: where possible, specify design criteria that will eliminate, reduce or guard against hazards; where the above is not practicable because the functioning of the equipment would be impaired, specify the use of protective means independent of the equipment, such as personal protective equipment (which is not specified in this standard); where neither of the above measures is practicable, or in addition to those measures, specify the provision of markings and instructions regarding the residual risks. EN 301-489-1 (http://www.cdt21.com/products/compli...89_v010401.pdf) Compatibilità elettromagnetica e rispetto delle normative sulle emissioni norme generali sull'utilizzo dello spettro: EN 301-489-3 (http://www.scialp.it/valanghe/scienz...03v010401p.pdf Compatibilità elettromagnetica e rispetto delle normative sulle emissioni norme generali sull'utilizzo dello spettro: specifico low range devices EN 300 440-1 (http://www.etsi.org/deliver/etsi_en/...01v010501p.pdf) Compatibilità elettromagnetica e questioni relative allo spettro radio (ERM); Dispositivi a corto raggio; Apparecchiature radio da utilizzare nello spettro 1 GHz - 40 GHz Parte 1: caratteristiche tecniche e metodi di prova EN 300 440-2 (http://www.etsi.org/deliver/etsi_en/...02v010301o.pdf) Compatibilità elettromagnetica e questioni relative allo spettro radio (ERM); Dispositivi a corto raggio; Apparecchiature radio da utilizzare nello spettro 1 GHz - 40 GHz; Parte 2: Norma armonizzata relativa ai requisiti essenziali dell'articolo 3.2 della Direttiva R&TTE Tocchi internamente il modulo ??? NO (se non fai la modifica interna per la telemetria) trai le tue conseguenze. Altrimenti non sarebbe neppure sostituire i moduli sulle radio.. dubito che siano state fatte tutte le certificazioni incrociate... La certificazione riguarda il modulo..... rassegnatevi....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
14 ottobre 11, 17:51 | #2882 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
Citazione:
A parte gli scherzi, (non ce l' ho con te doctorwho, ti ho quotato giusto per allacciarmi al discorso)... Ricordo a tutti che in Italia le Spectrum non si possono utilizzare perché hanno una tipologia di trasmissione che per ora non è legale (qui in Italia ovviamente, da altre parti è diverso) perciò si potrebbe utilizzare solo in un campo di volo autorizzato, infatti sono ammesse anche in grosse fiere o manifestazioni (Ozzano ad esempio), ma pensate che se io mi schianto su una persona e ho in mano una Spectrum o una Turnigy per la legge è differente?!? Sempre di omicidio colposo si tratta e andrà a finire nello stesso modo e difficilmente aiuterà il fatto che è colpa della trasmissione o del pollice ... sempre nella merda stai! E' francamente in una situazione simile (che mai ci capiti!) puoi avere anche una Futaba, ma la nostra vita è rovinata.... .... poi spesso mi capita di sentire alcuni di voi che non userebbero mai una radio del genere perché non è legale... è pericoloso... è cinese.... poi magari in auto passano con il rosso, tengono i bambini liberi in auto mentre girano in città (un urto a 30 km/h e schizzano via...), vanno in bici contromano, evadono le tasse, scaricano film, musica,programmi senza averne i diritti , ecc. ecc. ecc. e scusate, ma di esempi ce ne sono a migliaia! W l' ipocrisia! Ok, basta! Diciamo a tutti che chi utilizza questa radio è a suo rischio e pericolo, è inutile discutere di omologazione, certificazione, implementazione, distruzione, zione... zione... zione.. ops.. scusate so' impazzito! Sia chiaro, non ce l' ho con nessuno in particolare! Nel aero (ed eli) modellismo ho sempre trovato persone magnifiche, preparate e disponibili, un bellissimo hobby che accomuna tanti di noi a prescindere dalle marche utilizzate, perciò teniamo alto il nome e cerchiamo insieme soluzioni, mica siamo politici noi... bye bye Ultima modifica di mister_rings : 14 ottobre 11 alle ore 17:58 | ||
14 ottobre 11, 18:59 | #2883 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Guarda che tutti i miei esc, batterie e motori sono comprate direttamente in cina. Reputo turnigy qualitativamente superiore a marche anche regolarmente importate, cio cui si discute è un mero aspetto tecnico - formale. Che di fatto, ha poco riscontro nella realtà.
|
15 ottobre 11, 00:33 | #2884 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
|
Scusate.... posso fare una domanda stupida...così per spezzare la tensione ? Ma se uno ha gli alettoni come li collega ? Da quello che ho letto c'e solo una porta sulla rx (la 1)....forse si devo mettere una Y? Mi sembra strano...sulla Multiplex e' differente... Grazie Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
15 ottobre 11, 01:24 | #2885 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
15 ottobre 11, 10:36 | #2886 (permalink) Top |
|
Rigorosamente originale....per ora di modifiche non se ne parla...e' solo che mio figlio mi ha chiesto:"Papa', ma dove attacchiamo gli alettoni sul mio Easy Star ?" E io ho fatto il vago.... Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
15 ottobre 11, 11:31 | #2888 (permalink) Top |
|
CH1 e CH7... E poi leggere il manuale.... Se te la cavi con l'inglese ti conviene scaricare quello della flysky.. Fra l'altro l'utilizzo di due canali permette cosucce carine tipo AIL-DIFF.. utilizzo come diruttori.. etc etc...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
15 ottobre 11, 14:23 | #2889 (permalink) Top |
|
Grazie mille ! Sul manuale che ho scaricato non ne parla...ora mi cerco quello a cui fai riferimento tu.... grazie ancora Angelo
15 ottobre 11, 14:39 | #2890 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |