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Vecchio 14 ottobre 11, 14:01   #2871 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Apparte che la mia mx22 di euro ne costava settecento e la retroilluminazione non ce l'aveva, il modulo lo devi comunque comperare ..... omissis...
E non solo, quando l'ho comprata, ho dovuto acquistare a parte il modulo in sintesi di frequenza + 100 euro, modulo maestro e presa dati pc + 100€, cavo collegamento pc e software di salvataggio modelli (all'inizio rigorosamente in tedesco) + 100€, modulo allievo + 65€, cavo collegamento con allievo + 70€ (non ne puoi usare uno fatto da te in quanto ingloba un'interfaccia in smd). Al tutto si doveva inoltre aggiungere il costo delle riceventi e del caricabatteria.
La turnigy va presa per quel che è: un divertimento a smanettarci sopra, sia dal punto di vista HW che SW ed un modo per avvicinare la gente alla programmazione delle radio. Di sicuro, dal punto di vista delle possibilità, nonostante gli entusiasmi suscitati da questo thread, non è di sicuro il sostituto per radio di fascia media o alta.
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Vecchio 14 ottobre 11, 14:07   #2872 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio

Inoltre l'assicurazione FIAM parla di omologazione, non di marchiatura.

Resta inteso che questa radio, venduta a 35 dollari, si colloca in un contesto di concorrenza in fasce da 250 - 300 euro.

Posto questo per chiarezza e per fare una discussione prettamente dottrinale, al fine di consentire ai visitatori del forum una scelta consapevole. Lungi da me ogni intento polemico, anzi, ringrazio tutti per le informazioni che mi state fornendo.
Spiegami per cortesia visto che sei così ferrato la differenza fra omologazione e marchiatura... Non può esserci marchiatura senza omologazione (conformità)
Per gli apparati non specifici di debole potenza le regolamentazioni sono
EN 60950-1
EN 301-489-1/-3
EN 300-440-1/-2

Qui c'è il certificato della radio che riporta quel numero di certificato. CE0678
http://www.flysky-cn.com/Certificate/FS-TH9X.jpg

Che è lo stesso riportato sul case della 9x.
Altro non so....

Quanto alla necessità di certificati CE fatti dall'importatore la regolamentazione si riferisce solo alla messa in commercio nella UE non all'acquisto all'estero..
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 14 ottobre 11, 14:49   #2873 (permalink)  Top
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Guarda che se sono in questo tread è perchè sto cercando in tutti i modi di darti ragione, perchè mi salveresti 250 euro ( minimo ) nel portafoglio.

L'ingegnere che ho interpellato, però, mi ha riferito che se acquisto in Cina per uso personale sono responsabile di un prodotto non marchiato in Europa quindi non in regola, con conseguenze civili e penali in caso di danni.

Come logica si estenderebbe anche a ESC motori e batterie...


Poi può darsi anche che si sbagli...
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Vecchio 14 ottobre 11, 15:10   #2874 (permalink)  Top
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Guarda che se sono in questo tread è perchè sto cercando in tutti i modi di darti ragione, perchè mi salveresti 250 euro ( minimo ) nel portafoglio.

L'ingegnere che ho interpellato, però, mi ha riferito che se acquisto in Cina per uso personale sono responsabile di un prodotto non marchiato in Europa quindi non in regola, con conseguenze civili e penali in caso di danni.

Come logica si estenderebbe anche a ESC motori e batterie...


Poi può darsi anche che si sbagli...
La stessa cosa per i servi....

Inoltre significherebbe che tutte le Futaba e JR acquistate negli States non sono omologate....
Mi sa che sarebbero in molti a volare con radio non omologate.....


Senza considerare che il modello a meno che tu non prenda un Plug and Fly non potrà mai essere omologato, visto che si possono solo omologare i prodotti finiti...
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Vecchio 14 ottobre 11, 15:44   #2875 (permalink)  Top
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Sono tutti discorsi che non portano da nessuna parte: anche se la radio fosse omologata per il mercato europeo, dal momento in cui viene aperta e modificata da noi, decade comunque ogni garanzia ed ogni omologazione in quanto il prodotto è stato manomesso.
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Vecchio 14 ottobre 11, 16:02   #2876 (permalink)  Top
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Sono tutti discorsi che non portano da nessuna parte: anche se la radio fosse omologata per il mercato europeo, dal momento in cui viene aperta e modificata da noi, decade comunque ogni garanzia ed ogni omologazione in quanto il prodotto è stato manomesso.
Se cambi solo il firmware, e il firmware non altera le caratteristiche trasmissive, l'omologazione non decade....

Altrimenti ogni volta che le radio "famose" rilasciano una release del firmware dovrebbero rifare l'omologazione, visto che la radio è comunque alterata rispetto all'originale...
lo stesso dicasi per i router casalinghi e i telefoni...
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Vecchio 14 ottobre 11, 16:14   #2877 (permalink)  Top
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Il cambio del firmware da parte del produttore o con procedure previste o autorizzate dal produttore o dall'assistenza autorizzata di sicuro no, ma qui si tratta di utilizzo di firmware prodotto da terze parti non autorizzate e soprattutto di manomissione da parte dell'utente della piastra madre con saldature e cavi volanti. E questo fa decadere automaticamente tutto.
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Vecchio 14 ottobre 11, 16:20   #2878 (permalink)  Top
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ma ho notato che non è possibile impostare il throttle cut è mai possibile???
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Vecchio 14 ottobre 11, 16:29   #2879 (permalink)  Top
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copio e incollo dal sito ce-marcatura

La CPD non richiede che il produttore abbia la propria sede nell’EEA, ma in questo caso deve indicare un proprio rappresentante autorizzato, residente in uno dei Paesi dell’EEA. Il rappresentante autorizzato è l’entità legale espressamente designata dal produttore e legalmente autorizzata ad agire in sua vece nell’EEA.
Non deve essere confuso con l’importatore. Quest’ultimo (sia esso dettagliante, importatore vero e proprio, rivenditore o anche utente finale che importa direttamente il prodotto), può immettere sul mercato il prodotto anche senza alcuna rappresentanza legale da parte del produttore. Il rappresentante autorizzato, viceversa, è responsabile di fronte alla legge del rispetto di tutti i requisiti applicabili al prodotto, nell’EEA.

in allegato; documento marchiatura flysky 9x.
Files allegati
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Vecchio 14 ottobre 11, 16:30   #2880 (permalink)  Top
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Funziona con il simulatore phoenix (testato con radio e-sky e sim v2.5 incluso nel cd).
Ti conviene prenderlo da HK e non penso si trovi da qualche altra parte perchè suppongo sia di loro produzione.
Il bello di quell'accessorio è che ti arriva con un cd con dentro Realflight 4, Phoenix 2.5 e Phoenix 3.0 che a quanto pare in cina costano meno
funziona anche con 'ultimo phoenix?
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