14 ottobre 11, 01:32 | #2861 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
| |
14 ottobre 11, 02:02 | #2862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La T9x costa poco ma rende più di quel che costa. Per confrontarla con alternative blasonate bisogna però aggiungere i costi di alcuni componenti come modulo Jeti o Frsky, drive SD, programmatore sw, retroilluminazione ed un tempo superiore di messa in ordine di volo e successivo apprendimento del software open-source Er9x. A conti fatti e senza valutare il costo di un tempo superiore da spendere, la radio comprensiva di componentistica sopra citata e costi doganali, la si può piazzare in una fascia di costo attorno ai 100. Bene, allora perchè non considerarla la panacea del modellista moderno dedicandoci tutti a questa nuova realtà? La realtà, invece, come si sa è soggettiva perchè diversamente interpretabile, personalmente, applaudo al suo ingresso nel mercato ma da qui a pensare di poterla confrontare con una T8FG ce ne vuole. Alcuni dati strutturali: - T9x: cpu risc. 8 bit, 16MHz, 64 Kb Flash, 4Kb ram - T8FG: cpu cisc 32 bit, 50MHz, 384Kb Flash, 24Kb ram pertanto il software non può che seguire le risorse hardware a sua disposizione. Non a caso nella T9x non esiste il concetto delle fasi di volo diversamente dalla T8FG che lo offre come caratteristica addirittura di stampo strutturale. In conclusione, oggi se vuoi far volare di tutto opta per la T8FG da Te presa in considerazione, diversamente opta pure per una T9x della Turnigy, azienda che probabilmente forte del successo della T9x, potrebbe pensare nel futuribile ad un progetto più ambizioso (nella speranza mantenga possibile una sua "manomissione" come l'attuale T9x). Buoni voli. PS. - Da notare inoltre il collegamento radio-moduloTx che nel caso della T8FG è certamente digitale contro invece un probabile PPM nella T9x. - nel caso vuoi abbassare i costi delle rx della T8FG, puoi rivolgerTi alla serie TF della Frsky che è clone del famoso FASST.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 14 ottobre 11 alle ore 02:10 | |
14 ottobre 11, 07:56 | #2863 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
|
Ciao io la considero in assoluto "....senza ogni ragionevole dubbio..." la migliore radio entrylevel presente nel mercato.... per volare con i poristiroli....poi se mi chiedi di usare con lo scoppio....moh tengo famiglia Citazione:
| |
14 ottobre 11, 09:52 | #2864 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Citazione:
Spero per loro che sia una buona assicurazione visto che l'ultima volta che ci sono stato mi hanno schiantato un aeromodello sulla ruota anteriore dell'automobile, per fortuna solo una riga nel cerchio, non mi sono messo a fare storie. Come vedete gli incidenti si verificano eccome. Comunque se hanno un'assicurazione che copre anche le non omologate penso proprio di farmela questa Turnigy! | |
14 ottobre 11, 12:44 | #2865 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ti conviene prenderlo da HK e non penso si trovi da qualche altra parte perchè suppongo sia di loro produzione. Il bello di quell'accessorio è che ti arriva con un cd con dentro Realflight 4, Phoenix 2.5 e Phoenix 3.0 che a quanto pare in cina costano meno | |
14 ottobre 11, 13:13 | #2866 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao, ma per caso a te con ilcavetto e il software di hobbyking ti funziona on-lline phoenix? Perchè anche un mio amico l'ha preso e volevo volarci insieme su internet, ma a lui il menu relativo su phoenix è oscurato e non cliccabile anche a te fa così?
__________________ Il mio hobby | |
14 ottobre 11, 13:27 | #2867 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
14 ottobre 11, 13:44 | #2869 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Ho contattato una società di consulenza in ambito di collaudi e marchiature. Hanno riferito che i prodotti cinesi per essere in regola devono essere obbligatoriamente marchiati da ditta importatrice europea. Marchiature cinesi non sono in regola e la legge non consente, in questo caso, neanche di rifarsi sul produttore in caso di danni. Questo metterebbe fuori gioco, se non ho capito male, anche fly sky e Frysky. Tutto ciò anche se le caratteristiche tecniche sono perfettamente a norma. In pratica si desume che la normativa, così come concepita, ha fini fortemente commerciali-protettivi nei confronti del mercato interno europeo. Inoltre l'assicurazione FIAM parla di omologazione, non di marchiatura. Resta inteso che questa radio, venduta a 35 dollari, si colloca in un contesto di concorrenza in fasce da 250 - 300 euro. Posto questo per chiarezza e per fare una discussione prettamente dottrinale, al fine di consentire ai visitatori del forum una scelta consapevole. Lungi da me ogni intento polemico, anzi, ringrazio tutti per le informazioni che mi state fornendo. |
14 ottobre 11, 13:51 | #2870 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sa che si parla di cose da mettere in commercio in italia. se tu privato te la sei comprata in cina e te la sei fatta spedire a casa, mi sa che c'è tutta un'altra disciplina
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |