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Vecchio 13 ottobre 11, 18:35   #2851 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Le radio sono le stesse
si usa la frsky per la telemetria
se preferisci puoi usare anche jeti

Il modulo originale usa 20 canali sugli 80 disponibili è per quello che alcuni non lo ritengono totalmente affidabile.
Personalmente prima di modificarla con frsky l'ho provato e non mi sembrava che avesse problemi di portata....

PS quel prezzo su ebay è un furto !!!!!!
...un mega furto! E' arriva pure da Honk kong! Se vuoi spendere la stessa cifra basta che la acquisti su hobby king e poi selezioni la spedizione più veloce in assoluto.... e comunque risparmi:

se spedisci con EMS Express to Italy (MAX 1.5kg) $49.79 + 38,99 = 88,99 dollari! :
oppure con ITALY SP-Express Parcel (5 day) up to 2kg $44.79 + 38,99 = 83,99 dollari!

vedi un po' te....
mister_rings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 18:39   #2852 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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Il problema è che la FLYSKY è certificata, la turnigy no. In caso di incidenti sono cose che possono pesare.
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 18:53   #2853 (permalink)  Top
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L'avatar di robin
 
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Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Come hai fatto a romperli? hai camminato sopra alla scheda?

Comunque ormai che sono rotti l'unica cosa è sostituirli, quindi o qualcuno ti sa dire la sigla del pezzo e ne prendi di nuovi e li saldi al loro posto, oppure vai in giro per i negozi di elettronica con il vecchio pezzo e ne cerchi uno uguale e ce lo saldi.
Oppure ti prendi una radio nuova
Funzionano lo stesso senza problemi per cui non è immediatamente necessario cambiarli, con il clic da una maggiore sicurezza nel funzionamento. Si sono rotti perchè quell'accidenti di pistolino in cui sono inseriti i pulsantini esterni si è messo storto nel rimontare e non me ne sono accorto....grazie comunque per i consigli non ci avrei mai pensato.....
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 19:13   #2854 (permalink)  Top
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Finalmente ieri sono riuscito a passare in posta a ritirare il pacco contenente radio e display e a pagare i relativi oneri doganali (circa 16 euro tra iva e pratica). Si tratta di una V2 in mode uno, che ho già provveduto a smontare, estirpando il modulo e l'antenna turnigy; la cosa più interessante è che il dorso è praticamente identico a quello delle Jr/Graupner, tant'è che non solo i moduli in 2.4 ci si adattano perfettamente, ma addirittura il portello del vano porta batterie è perfettamente intercambiabile (fatta prova con MX22). Anche gli interruttori, che tra il resto non sono proprio malvagi, seguono gli stessi criteri per dimensione e tipologia (fermo cilindrico filettato con tacche, svitabili con l'apposita chiave tubolare a camme). Stesso discorso vale per l'antenna: quella in dotazione con cavo saldato si può sostituire con una dotato di clip per poterla collegare senza strane modifiche al modulo prescelto. Il vantaggio è indubbiamente dato dal fatto che si riesce a reperire facilmente eventuali ricambi attingendo al mercato JR (ad es in caso di rottura del portello vano batterie), lo svantaggio è che due interruttori graupner a 20 - 25 euro l'uno costano più di tutta la radio. Nei prossimi giorni farò le necessarie saldature e poi la proverò con il modulo spektrum a 12 ch.
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Vecchio 13 ottobre 11, 19:31   #2855 (permalink)  Top
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Il problema è che la FLYSKY è certificata, la turnigy no. In caso di incidenti sono cose che possono pesare.
Senti, capisco che ne uccida più la penna che la spada, e che a suon di dire balle, le balle diventano verità...
Ma se le radio sono le stesse a meno di un'etichetta e sotto ho il codice CE della FRysky...

Poi mi fate morire dal ridere.....il modello chi UAZZO ve lo certifica....

E poi, espressamente scritto in polizza, l'assicurazione FIAM mi copre anche in caso di uso di radio non omologate....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 13 ottobre 11, 20:36   #2856 (permalink)  Top
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L'assicurazione fiam copre il civile, non il penale.

Ed in caso di processo penale vaglielo a spiegare al PM che il foglio della certificazione è della stessa radio anche se ha un nome diverso.

Sono d'accordo con te poi, sono solo chiacchiere, di preoccupazioni che sicuramente non hanno un riscontro pratico, ma, come ho scritto su qualche altro post, nel campo di volo della mia città molti anni fà si è verificato un incidente mortale causato da interferenze, ecco perchè sono così pignolo. In pratica accadde che un aereo a scoppio in fase di decollo fece una virata e colpì con un'ala uno spettatore che morì sul colpo. Il fatto ebbe risonanza nazionale. Era tra l'altro una persona nota in città.

Poi ovviamente bisogna essere anche intelligenti nel senso che se si ha paura di tutto allora tanto vale non uscire di casa per non finire investiti da un'automobile.
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Vecchio 13 ottobre 11, 20:57   #2857 (permalink)  Top
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L'assicurazione fiam copre il civile, non il penale.

Ed in caso di processo penale vaglielo a spiegare al PM che il foglio della certificazione è della stessa radio anche se ha un nome diverso.

Sono d'accordo con te poi, sono solo chiacchiere, di preoccupazioni che sicuramente non hanno un riscontro pratico, ma, come ho scritto su qualche altro post, nel campo di volo della mia città molti anni fà si è verificato un incidente mortale causato da interferenze, ecco perchè sono così pignolo. In pratica accadde che un aereo a scoppio in fase di decollo fece una virata e colpì con un'ala uno spettatore che morì sul colpo. Il fatto ebbe risonanza nazionale. Era tra l'altro una persona nota in città.

Poi ovviamente bisogna essere anche intelligenti nel senso che se si ha paura di tutto allora tanto vale non uscire di casa per non finire investiti da un'automobile.
OT:
Mi spieghi il discorso del penale ?
Ho una certificazione in mano FrySky che corrisponde come numero alla mia radio, sulle schede interne ho la marca di quella certificazione. Che altri problemi mi devo porre ?
Per ogni apparato che compro andare a verificare che la certificazione sia stata rilasciata e che le prove siano state tutte effettivamente fatte ?
Fossi in te davanti ad un giudice mi preoccuperei di più:
1) del fatto che il modello fosse stato effettivamente costruito a regola d'arte e che nessuno possa mettere in dubbio che il modello fosse a posto. (cosa praticamente infattibile)
2) di aver volato seguendo le poche indicazioni di sicurezza disponibili
3) del fatto che qualcuno abbia attestato la mia capacità di pilotare e mi abbia abilitato al volo.

Se ti poni così tanti dubbi, visto il post iniziale dal quale sei partito (DX6 o T8), prenditi una radio sul mercato da anni, che non abbia mai subito richiami (li avranno effettivamente risolti i problemi ???) e che sia costruita da una ditta seria.

Io escluderei le due che hai detto... chi le ha prese all'inizio non si è trovato propriamente in sicurezza...

Problems with Futaba FASST
Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

Altrimenti dedicati al modellismo statico....

Ma poi ti fai tanti problemi visto che a detta tua:
"Tanto faccio volare solo copterix e qualche schiumino, anche se sofisticato..."
sarà che per me questa è una frase sbagliata in linea di principio... un'elicottero in un'occhio rovina comunque una persona, ma mi sembra che tu stia facendo polemiche molto sterili....
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romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 21:03   #2858 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
L'assicurazione fiam copre il civile, non il penale.

Ed in caso di processo penale vaglielo a spiegare al PM che il foglio della certificazione è della stessa radio anche se ha un nome diverso.

Sono d'accordo con te poi, sono solo chiacchiere, di preoccupazioni che sicuramente non hanno un riscontro pratico, ma, come ho scritto su qualche altro post, nel campo di volo della mia città molti anni fà si è verificato un incidente mortale causato da interferenze, ecco perchè sono così pignolo. In pratica accadde che un aereo a scoppio in fase di decollo fece una virata e colpì con un'ala uno spettatore che morì sul colpo. Il fatto ebbe risonanza nazionale. Era tra l'altro una persona nota in città.

Poi ovviamente bisogna essere anche intelligenti nel senso che se si ha paura di tutto allora tanto vale non uscire di casa per non finire investiti da un'automobile.

Ragazzi in fin dei conti a volte ci preoccupiamo troppo anche perché se uccidi qualcuno con un modello utilizzando una radio magari non certificata, è sempre omicidio colposo.... il processo durerà anni e alla fine forse ti condannano a un paio di anni che comunque non ti fanno fare per qualche condono e la storia finisce li.... certo preferirei non mi capitasse una cosa del genere anche perché per quanto mi riguarda mi ucciderebbero i sensi di colpa... e comunque io quando volo (con un' Hitec, una Futaba, o una Turnigy non fa differenza per me) con l' elicottero cerco sempre di farlo molto distante dagli altri, magari quando nessuno vola, e la cosa positiva e che il campo che frequento vicino casa è circondato da un bosco in una piccola "valle" perciò più di tanto il modello non scappa via...
mister_rings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 21:57   #2859 (permalink)  Top
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Ma io non voglio assolutamente fare polemiche, è solo per parlare. E' che mi scoccia tremendamente comprare una Futaba o Spektrum pagare tremendamente il marchio per avere radio che fanno il 50% di quello che fa una X9. Avessi almeno bei modelli, ma sono soltanto schiumini.
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Vecchio 14 ottobre 11, 00:46   #2860 (permalink)  Top
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inizio settimana è arrivata pure a me..*****..si vede che è passata per il mare!
aperta,si notano varie macchie di umidità suli circuiti stampati,ma si accende..o quasi..
fatto gia modifica del display..che culo..come apro la radio e smonto il tutto,noto internamente,dalla parte dove c'è "l'alluminio"una rigatura,dico vabbe,tanto è interna..e no!
accendo la radio,gioco col contrasto e che c...o!uffi,la tengo cosi,però si nota leggermente grazie all'illuminazione la rigatura
dopo tutto ci ho giocato un po cosi com'è col suo sw,in attesa di programmatore,e non è malvagia
in conclusione,ora è spenta nella sua scatola,problema
ogni tanto all'accensione viene fuori switch error,
smanettato con gli interruttori,ed essendo in eli son riuscito a trovare l'idle e scompare l'allarme e si accende,poi spengo,riaccendo provo lo stesso interruttore e non ne vuol sapere di accendersi,ora è andata in aereo e son riuscito a commutare con l'interruttore a tre posizioni,si accende
ed ora??????riprovo..si accende!!!!!
non finisce qui,testardo riprovo ..non c'è verso di accenderla,smanetto 5 minuti con interruttori e stik,e finalmente agendo sempre sui due interruttori ipotizzati.si accende..ora fin la prox settimana,purtroppo x lavoro,la lascio in castigo nella scatola
MORALE:se faccio l'aggiornamento risolvo o chiamo l'esorcista??o è un'errore mio e non capisco qual'è?so che c'eran gia stati problemi simili
xim77 non è collegato   Rispondi citando
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