Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 11, 19:53   #2771 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Luca.Masali, neanche io sapevo un granché, ma proprio tramite questa radio, mi sono documentato ed ho imparato un sacco di cose sia teoriche che pratiche ad esempio a SALDARE !!!

Dipende dal grado di voglia di ognuno, se magari si vogliono le cose già pronte sono d'accordo con te altrimenti.....
non fraintendermi, non sto lagnandomi
sto solo notando che è una radio che gli americani definirebbero "challenging": ti darà grandi soddisfazioni, ma te le devi sudare una per una. Per l'impressionante rapporto prezzo/potenza mi veniva voglia di consigliarla ai principianti invece che buttare soldi in porcherie com la dx5, ma ora che vedo quanto è complessa non ne sarei così sicuro

ora sono arenato sulla calibrazione; in teoria sembra giusta, il disegno degki stick sul monitor è centrato e la progressività del movimento ( sul monitor) è corretto, ma attaccando il modulo spektrum ho tutto il movimento nel primo cm di movimento dello stik e poi più nulla.
Proverò col modulo Assan, non mi stupirebbe che fosse il modulo spektrum a essere un cesso... non mi stupirebbe affatto
Vecchio 09 ottobre 11, 21:03   #2772 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
non fraintendermi, non sto lagnandomi
sto solo notando che è una radio che gli americani definirebbero "challenging": ti darà grandi soddisfazioni, ma te le devi sudare una per una. Per l'impressionante rapporto prezzo/potenza mi veniva voglia di consigliarla ai principianti invece che buttare soldi in porcherie com la dx5, ma ora che vedo quanto è complessa non ne sarei così sicuro

ora sono arenato sulla calibrazione; in teoria sembra giusta, il disegno degki stick sul monitor è centrato e la progressività del movimento ( sul monitor) è corretto, ma attaccando il modulo spektrum ho tutto il movimento nel primo cm di movimento dello stik e poi più nulla.
Proverò col modulo Assan, non mi stupirebbe che fosse il modulo spektrum a essere un cesso... non mi stupirebbe affatto
Se mica andato intorno alla configurazione del segnale PPM ??
Inoltre gli altri canali vanno prograssivi oppure no ??
Potrebbe essere un problema di calibrazione del regolatore...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 00:37   #2773 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Luca, prova a guardare gli esponenziali ancora hai toccato li, anche a me era capitato di arrivare al massimo della corsa muovendo appena lo stick !!

Nel caso, crea un altro modello metti una configurazione standard e riprova !
Vecchio 10 ottobre 11, 00:58   #2774 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se mica andato intorno alla configurazione del segnale PPM ??
Inoltre gli altri canali vanno prograssivi oppure no ??
Potrebbe essere un problema di calibrazione del regolatore...
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Luca, prova a guardare gli esponenziali ancora hai toccato li, anche a me era capitato di arrivare al massimo della corsa muovendo appena lo stick !!

Nel caso, crea un altro modello metti una configurazione standard e riprova !
in settimana farò ulteriori prove e vi dirò, al momento tutti i canali vanno al massimo dopo un cm di escursione; prima di fare altri pasticci leggerò il manuale
Vecchio 10 ottobre 11, 01:00   #2775 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Io ho nei mix sul ch1 -50% ele e -50% ail e sul ch2 50% ele -50% ail e nessun canale invertito, comunque prova a cambiare tra + o - 50% finchè le parti mobili non si muovono correttamente.
Perfetto, proverò così !!

Ma hai impostato qualche curva particolare ??
Vecchio 10 ottobre 11, 01:15   #2776 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Comunque viste le difficoltà che incontra qualcuno anche esperto, sto iniziando a scrivere un manuale sulla configurazione della 9x usando eepe.
Un manuale per chi è alle prime armi con questa radio (come me).
Se qualcuno volesse contribuire con esempi pratici di impostazioni di modelli è cosa gradita, soprattutto sugli elicotteri, visto che non ne so assolutamente nulla (i frullatori non mi piacciono ).
Ad esempio stasera mi sono cimentato con un modello con carrelli retrattili in cui il servo dello sterzo del ruotino anteriore è condizionato dall'apertura del carrello.
Inserendo quindi switch e condizioni varie.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 10 ottobre 11, 08:43   #2777 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Comunque viste le difficoltà che incontra qualcuno anche esperto, sto iniziando a scrivere un manuale sulla configurazione della 9x usando eepe.
Un manuale per chi è alle prime armi con questa radio (come me).
Se qualcuno volesse contribuire con esempi pratici di impostazioni di modelli è cosa gradita, soprattutto sugli elicotteri, visto che non ne so assolutamente nulla (i frullatori non mi piacciono ).
Ad esempio stasera mi sono cimentato con un modello con carrelli retrattili in cui il servo dello sterzo del ruotino anteriore è condizionato dall'apertura del carrello.
Inserendo quindi switch e condizioni varie.
non deve essere proprio una passeggiata.....

complimenti e grazie!!!!!!
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:30   #2778 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
non deve essere proprio una passeggiata.....

complimenti e grazie!!!!!!
Se ti riferisci all'impostazione del modello ti assicuro che è stata banale, una volta capiti i trucchi di questa radio. La cosa sorprendente è che è talmente programmabile che moltissime possono essere fatte in più di un modo.

Quanto a scrivere il manuale, beh quella non è proprio una passeggiata non tanto per il numero di parametri presenti nei menù quanto perchè il mio scopo non è enumerare e spiegare tali voci ma cercare di far entrare il lettore nella logica della radio.
Appena sono arrivato a coprire qualche menu provo a postare un link per avere dei pareri.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 10 ottobre 11, 14:26   #2779 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Se ti riferisci all'impostazione del modello ti assicuro che è stata banale, una volta capiti i trucchi di questa radio. La cosa sorprendente è che è talmente programmabile che moltissime possono essere fatte in più di un modo.

Quanto a scrivere il manuale, beh quella non è proprio una passeggiata non tanto per il numero di parametri presenti nei menù quanto perchè il mio scopo non è enumerare e spiegare tali voci ma cercare di far entrare il lettore nella logica della radio.
Appena sono arrivato a coprire qualche menu provo a postare un link per avere dei pareri.
mi riferivo alla stesura del manuale.....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 14:36   #2780 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
mi riferivo alla stesura del manuale.....
Scrivere un manuale, o meglio ancora un libro che ti accompagni e ti faccia entrare nella logica delle cose, è un lavoro enorme e merita rispetto.
Ma quando è fatto con generosità, solo per spirito di condividere le conoscenze e dare una mano, merita un applauso

Bookmarks