Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 11, 17:19   #2751 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2011
Ciao a tutti, ho bisogno di invertire il comando ELE ma non ho capito come fare (firmware er9x) è da poco che mi sono inoltrato su tutto in generale.

Poi sono riuscito nel menu MIXER a diminuire la sensibilità di AIL e ELE per usarlo col quadrirotore che ancora sto sperimentando è avrei bisogno di diminuire la sensibilità di RUD ma quando la diminuisco non riesco ad armare la scheda KKboard... mi potete dare qualche dritta?
Black Mesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 17:28   #2752 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Black Mesa Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho bisogno di invertire il comando ELE ma non ho capito come fare (firmware er9x) è da poco che mi sono inoltrato su tutto in generale.

Poi sono riuscito nel menu MIXER a diminuire la sensibilità di AIL e ELE per usarlo col quadrirotore che ancora sto sperimentando è avrei bisogno di diminuire la sensibilità di RUD ma quando la diminuisco non riesco ad armare la scheda KKboard... mi potete dare qualche dritta?
Ciao a tutti, ho bisogno di invertire il comando ELE ma non ho capito come fare (firmware er9x)
Nel mix metti -100% nel canale associato all'ELE..

Per la sensibilità del RUD usa gli esponenziali o un dual rate...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 19:00   #2753 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho bisogno di invertire il comando ELE ma non ho capito come fare (firmware er9x)
Nel mix metti -100% nel canale associato all'ELE..

Per la sensibilità del RUD usa gli esponenziali o un dual rate...
Grazie per le informazioni... quanto sono scarso, non avevo proprio notato che andava anche a meno 100.
Black Mesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 23:06   #2754 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Black Mesa Visualizza messaggio
Grazie per le informazioni... quanto sono scarso, non avevo proprio notato che andava anche a meno 100.
Per invertire un canale, dentro limits esiste anche l'invert...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 09 ottobre 11, 01:02   #2755 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Sono troppo stupido...

...per flashare la Turningy

ho installato la scheda di smartieparts, ho scaricato il firmware nuovo, ho installato eepe...

e tutto ciò che ottengo è questa schermata.

penso sia un problema di questi benedetti drivers Usbasp, li ho scaricati ma non capisco come caspita si installino

sono un poco scoraggiato, non sono mai stato troppo ferrato in informatica, mi sa che non ne verrò fuori.
Qualche idea?
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-error.jpg  
Vecchio 09 ottobre 11, 01:34   #2756 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
...per flashare la Turningy

ho installato la scheda di smartieparts, ho scaricato il firmware nuovo, ho installato eepe...

e tutto ciò che ottengo è questa schermata.

penso sia un problema di questi benedetti drivers Usbasp, li ho scaricati ma non capisco come caspita si installino

sono un poco scoraggiato, non sono mai stato troppo ferrato in informatica, mi sa che non ne verrò fuori.
Qualche idea?
Hai installato il driver ?
Se usi windows devi usare questo: 9x Programmer - Windows Drivers : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars

Di che sistema operativo usi e cerco di guidarti.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 09 ottobre 11, 02:52   #2757 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Hai installato il driver ?
Se usi windows devi usare questo: 9x Programmer - Windows Drivers : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars

Di che sistema operativo usi e cerco di guidarti.
Mitico!

era proprio quello, stavo cercando di infilare a mrtellate un driver che non c'entrava un fico secco, grazie grazie, funziona tutto, pure il backlight! peccato che devo sprecare un pulsante per usaròlo come accendischermo, ma tant'è, ce ne faremo una ragione
Vecchio 09 ottobre 11, 03:21   #2758 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mitico!

era proprio quello, stavo cercando di infilare a mrtellate un driver che non c'entrava un fico secco, grazie grazie, funziona tutto, pure il backlight! peccato che devo sprecare un pulsante per usaròlo come accendischermo, ma tant'è, ce ne faremo una ragione
Usa il trainer....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 09 ottobre 11, 03:22   #2759 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Alcune considerazioni sul firmware er9x che forse saranno già state fatte....

A vedere il firmware di questa radio unito a eepe, mi viene da incaxxarmi con le radio più blasonate.
In questa radio trovo cose simpatiche tipo IstantTrim, delay, rallentamenti, allarmi, mix di tutti i generi in un software gratuito che come caratteristiche dà del bel filo da torcere ai software di tante radio molto più costose.
Uniamoci i 16 canali in uscita che con un buon modulo possono essere sfruttati.
eepe inoltre con la funzione di simulazione fa risparmiare tempo in maniera spettacolare soprattutto su modelli complessi.
Ora dico, se un gruppo di programmatori è stato in grado di fare un'oggetto del genere, ci vorrebbe molto per chi fa radio da 400/500 € a dare prestazioni quantomeno analoghe ?
Perchè non lo fanno ?
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 09 ottobre 11, 03:59   #2760 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Ora dico, se un gruppo di programmatori è stato in grado di fare un'oggetto del genere, ci vorrebbe molto per chi fa radio da 400/500 € a dare prestazioni quantomeno analoghe ?
Perchè non lo fanno ?
Me lo sono chiesto molto anche io, ma il fatto è che c'è gente che comunque compra tali radio e gli sta bene pagare tale cifra, quindi è logico che essendo lo scopo dei produttori fare soldi continuano con questa politica di abbinare un software limitato ai modelli non di punta.

Credo che se si voglia un cambiamento bisognerebbe cominciare a sensibilizzare sia i vecchi così come i nuovi modellisti all'acquisto intelligente e autonomo dai pregiudizi ingiustificati di molti utenti che sono barricati nelle loro convinzioni e li rimangono . Credo infatti che la politica di prezzi e prestazioni dei produttori di radio di marca possa cambiare solo in seguito ad una diminuzione delle vendite e quindi degli incassi.

Io da parte mia ho provato a fare conoscere e consigliare questa radio a chi cercava una soluzione economica, nella sezione elimodellismo, e dovete vedere quante me ne hanno dette dietro!!! Ma praticamente tutti! E il nuovo utente che chiedeva consiglio, vedendo gente con millemila messaggi che diceva che la turnigy è una porcheria unica e non sicura, alla fine ha ascoltato la massa e si è preso una optic 6, che non è paragonabile come programmabilità al firmware er9x e con costo sopra i 100 euro
Rispondi

Bookmarks