Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 11, 19:45   #2721 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca1970

Data registr.: 02-08-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sarà che oggi sono un po' stxxxzo...
Clicca qui....

Vi ringrazio e chiedo scusa per l' ennesima domanda a cui non sapevo rispondere, siete stati gentilissimi
Vecchio 02 ottobre 11, 10:41   #2722 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca1970

Data registr.: 02-08-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sarà che oggi sono un po' stxxxzo...
Clicca qui....
hai perfettamente ragione, ho risolto lo swith error, potresti aiutarmi per quanto riguarda il collegamento dei servi ? Easy Glider :

Canale 3 Motore
Canale 2 cabra/picchia
Canale (1) ? alettone dx
Canale (5) ? alettone sx

o la configurazione e' totalmente diversa ?
Grazie e scusate le domande forse banali
Vecchio 02 ottobre 11, 13:32   #2723 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
Ieri sono andato a prendere il 7805 ed il condensatore....ma arrivato a casa mi sono reso conto che il negoziante mi aveva messo nella bustina un 7812. Mi sono accorto dell'errore mentre lo stavo saldando...

Oggi comprato il 7805 e ripristinato il tutto. Tutto funziona ma :

- la tensione indicata sul display varia in continuazione di qualche decimo di Volt.
Non è importante ... ma scoccia.

- Ho fatto la modifica per l simulatore. Funziona tutto ma adesso la seconda pagina del menù generale rimane settata su SLAVE. L'unico modo per ripristinare il menu originale è quello di cortocircuitare la resistenza. E' giusto o mi sono perso qualcosa ? Chiedo lumi perchè con il modulo che uso io sulla mia radio non ho avuto necessità di fare questa modifica.

GL
Ciao a tutti, anche sul mio display la visualizzazione della tensione oscilla tanto che si fatica a leggerne il valore. Cosa posso fare per stabilizzarla. Many thanks
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 21:11   #2724 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anche sul mio display la visualizzazione della tensione oscilla tanto che si fatica a leggerne il valore. Cosa posso fare per stabilizzarla. Many thanks
E mi preoccuperei da cosa è provocato...
Vecchio 02 ottobre 11, 21:13   #2725 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
Con la radio appena accesa esci dalla pagina di Warning degli stick e degli switch (se presente), tieni premuto per 1 secondo il tasto sinistro e ti appare un menù scorri a destra finchè nell'angolo in alto a destra della radio non appare la 5 o 6 pagina, dove dice Calibration.

Da lì seleziona la scritta press START e premi il relativo comando. Esegui la calibrazione degli stick e riguarda se il voltaggio sballa come prima.

Per calibrare il sensore del voltaggio sempre dal menu dei setup devi arrivare a quello dove trovi la dicitura DIAG, scendi giù un paio di volte con il relativo tasto e ti seleziona in automatico il valore da modificare per leggere bene il voltaggio. Con un multimetro vedi a che Tensione sta la batteria e calibri di conseguenza!

@Andrefly: Stavo proprio scrivendo come risolvere, mentre tu postavi! comunque è uno scambio di settori nella lettura della EEPROM dal vecchio al nuovo Firmware. A partire dalla v. 540 si presenta questa cosa, basta rifare la calibrazione e si risolve tutto. Niente di pericoloso.
Vecchio 03 ottobre 11, 08:12   #2726 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Le 3s indicate vanno bene, pero' la bassa scarica non c'entra nulla col voltaggio, che resta sempre IDENTICO alle lipo tradizionali; a piena carica daranno sempre 12.6v. E questo potrebbe essere il problema per la radio, ma non e' assolutamente detto. Comunque da giugno che vado con 3s senza problemi, magari col firmare modificato anche 2s va benissimo, io sto ancora a 3s perché presi la radio senza l'intenzione di flasharla dato che era per la barca, ma poi visto che faceva... L'ho flashata e la pila e' rimasta a 3s.

Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:18   #2727 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2010
ciao ragazzi mi è arrivata da pochi giorni questa radio, per il modello va tutto bene sono molto soddisfatto, l'unica pecca è che proprio non riesco ad usarla con il simulatore.Mi spiego meglio. Ho acquistato insieme alla radio su hk il cavo con l'adattatore usb, ma quando inserisco il jack nella radio inizialmente il pc(con windows 7) la riconosce, ma non per più di un secondo, anche se sono nella pagina di calibrazione la vede non appena inserisco il jack ma dopo un secondo non la vede più. Aiutatemi a risolvere questo problema prima che il mio modello ne risenta parecchio >_>
zip264 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:27   #2728 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Togli il modulo...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 19:32   #2729 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
o togli il modulo oppure cerchi per il fix su internet, se non sbaglio basta sostituire qualche resistenza...
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 20:51   #2730 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
cavo simulatore

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
e si che ci vuole un cavo apposta, ce ne vuole uno che ha da una parte il jack e dall'a,tro la presa usb. se ne trovano molti su ebay a poco ;)
hello!! ma tu che le sai quasi tutte mi sai dire se con clearview e er9x quale cavo per simulatore devo prendere(il piu' economico!!!) E' tutta la sera che leggo ma non mi convince niente!!! grazie mitici!!!
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks