Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 11, 14:29   #2711 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
salve ha tutti ,,,quesito... io ho il simulatore clearwiew ma come riesco a fargli leggere er9x ??? grazie atutti
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 14:46   #2712 (permalink)  Top
User

L'avatar di jonny9017

Data registr.: 18-01-2011
ma la batteria è a parte? vanno bene le normali stilo aa??
Vecchio 01 ottobre 11, 14:49   #2713 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
si, le AA vanno bene. Nella radio c'è il portapile per 8 AA. È comunque meglio una lipo da 11,1 V
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 15:55   #2714 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
meglio meglio sarebbe una LiFe da 9.9 volts... leggendo un pò in giro sia su RcGroups che nelle Discussion sotto la pagina della radio su HobbyKing, si discuteva del fatto della qualità non proprio eccelsa del regolatore di tensione.

Ad alcuni utenti con una lipo 3s ben carica (quindi un pò sopra gli 11.1v) si surriscaldava in maniera elevata il regolatore e saltava! Non succede a tutti ovviamente, però è bene saperlo!

Oppure se si ha un minimo di manualità, un bel 7805 e passa la paura!
Vecchio 01 ottobre 11, 16:22   #2715 (permalink)  Top
User

L'avatar di Falcon2004

Data registr.: 08-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy Visualizza messaggio
Ad alcuni utenti con una lipo 3s ben carica (quindi un pò sopra gli 11.1v) si surriscaldava in maniera elevata il regolatore e saltava! Non succede a tutti ovviamente, però è bene saperlo!
Se prendi una 3s per tx problemi non ci sono

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2650mAh 3S 1C LLF Tx Pack (Futaba/JR) (DE Warehouse)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Low-Discharge Transmitter Lipoly Pack

Quelli per TX sono a bassa scarica proprio per evitare problemi!
Falcon2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 17:20   #2716 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca1970

Data registr.: 02-08-2007
Immagini: 6
Alettoni ?????? Switch error ??????

Aiutooooo!!!!! Oggi ho acceso per la prima volta la radio, non sono pratico dei 2.4 ghz, comunque faccio il binding, tutto bene, poi collego gli spinotti dei servi, il motore va, il cabra/picchia va, collego poi l' alettone di sx (sto parlano di un motoaliante di 2mt) sul canale 1 e dopo il reverse e' ok, collego poi l'alettone di dx sul canale 4 e non ne vuol sapere di funzionare ma se inverto gli spinotti funziona il dx e non il sx, esiste una funzione come sulla mia Mpx sx che gestisce i servi separatamente ? Poi volevo riprovare ancora e il display mi da "switch error", avete una marea di consigli da darmi ?
Grazie a tutti
Vecchio 01 ottobre 11, 17:37   #2717 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca1970 Visualizza messaggio
Aiutooooo!!!!! Oggi ho acceso per la prima volta la radio, non sono pratico dei 2.4 ghz, comunque faccio il binding, tutto bene, poi collego gli spinotti dei servi, il motore va, il cabra/picchia va, collego poi l' alettone di sx (sto parlano di un motoaliante di 2mt) sul canale 1 e dopo il reverse e' ok, collego poi l'alettone di dx sul canale 4 e non ne vuol sapere di funzionare ma se inverto gli spinotti funziona il dx e non il sx, esiste una funzione come sulla mia Mpx sx che gestisce i servi separatamente ? Poi volevo riprovare ancora e il display mi da "switch error", avete una marea di consigli da darmi ?
Grazie a tutti
Sarà che oggi sono un po' stxxxzo...
Clicca qui....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 17:50   #2718 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luca1970 Visualizza messaggio
Grazie a tutti
Lo switch error è una "sicurezza della radio" che ti avverte che c'è qualche interruttore non in posizione di "riposo".... come ti ha indicato Romoloman, è scritto da tutte le parti, anche sul manuale in inglese e persino sulla descrizione di HobbyKing..... sistemali tutti e poi riaccendi.
Per l' altro problema non so darti una mano perché ancora non conosco il software.... mi deve ancora arrivare.
mister_rings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 18:48   #2719 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
romoloman la "ricerca guidata" è fantasticaaa!

comunque un paio di giorni fà ho reinstallato (solo per vedere quant'era scomodo ) il firmware turnigy originale! Devi abilitare la funzione DualAile in uno dei due menù...
Vecchio 01 ottobre 11, 19:27   #2720 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
salve ha tutti ,,,quesito... io ho il simulatore clearwiew su pc ma come riesco a fargli leggere er9x ???con la scheda smarties non riconosce l'usb !!!! grazie atutti
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks