Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 11, 14:14   #2611 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giammarco Visualizza messaggio
Nessuna polemica , vogliamo sapere i dati di fatto.
Io Volo con questa Radio ed il modulo FRsky da parecchio tempo , e sono stato tra i primi a promuove questa Radio, sono SODDISFATTISSIMO. Pensa che iere al Raduno a Roma ho volato con un aliante da 5Metri con questa radio ......

Cesare mi ha messo la pulce nell'orecchio , ma se succede qualcosa, la mia Assicurazione FIAM copre?
oppure mi dice che la mia radio non ha l'omologazione Europea?
Il certificato di cui ho postato il link non ha nulla a che vedere con quello falso che per quello che ne so io potrebbe essere stato anche uploadato ad arte dalla concorrenza.

L'assicurazione FIAM copre anche radio non omologate (leggetele le polizze), tuttavia non ti salva dalla denuncia penale per trasmissione con apparati non omologati.
Il modulo FRSKY con cui voli ha la sua certificazione sul sito della FRSKY, attenzione che le modifiche interne al modulo (tipo x telemetria) ne inficiano la certificazione stessa (sempre che qualcuno se ne accorga).
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 14:15   #2612 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giammarco Visualizza messaggio
Nessuna polemica , vogliamo sapere i dati di fatto.
Io Volo con questa Radio ed il modulo FRsky da parecchio tempo , e sono stato tra i primi a promuove questa Radio, sono SODDISFATTISSIMO. Pensa che iere al Raduno a Roma ho volato con un aliante da 5Metri con questa radio ......

Cesare mi ha messo la pulce nell'orecchio , ma se succede qualcosa, la mia Assicurazione FIAM copre?
oppure mi dice che la mia radio non ha l'omologazione Europea?
Scusate, ma se ne era già parlato molto tempo fa di questa falsa certificazione, e anche allora mi era sembrato di capire fosse un problema relativo al modulo turnigy!

Montando un qualsiasi altro modulo omologato non si dovrebbe quindi correre alcun rischio penale, ne tantomeno rischi di mancata copertura dell'assicurazione.
Vecchio 26 settembre 11, 14:23   #2613 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Scusate, ma se ne era già parlato molto tempo fa di questa falsa certificazione, e anche allora mi era sembrato di capire fosse un problema relativo al modulo turnigy!

Ribadisco la certificazione è questa:

http://flysky-cn.com/Certificate/FS-TH9X.jpg

non quella che è nella sezione UPLOAD degli utenti di HK

Se poi a qualcuno rompe le paxxe che ci sia una radio 9 canali a meno di 50€ e pertanto vende meno delle sue, che inizi ad abbassare i prezzi.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 26 settembre 11, 14:48   #2614 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Premetto che sono ignorante come una capra e potrei dire scemenze pazzesche,
ma a logica dovrebbe essere il modulo ad essere omologiato, no? E' lui che fa la radiofrequenza, il resto dovrebbero essere solo questioni di campionamento, gestione, interfaccia, giusto?

e quindi che c'entra la radio?
Io la uso con un modulo Spektrum e un modulo Assan, che hanno certificazioni di cui nessuno finora si è mai lamentato
Vecchio 26 settembre 11, 15:03   #2615 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il certificato di cui ho postato il link non ha nulla a che vedere con quello falso che per quello che ne so io potrebbe essere stato anche uploadato ad arte dalla concorrenza.

L'assicurazione FIAM copre anche radio non omologate (leggetele le polizze), tuttavia non ti salva dalla denuncia penale per trasmissione con apparati non omologati.
Il modulo FRSKY con cui voli ha la sua certificazione sul sito della FRSKY, attenzione che le modifiche interne al modulo (tipo x telemetria) ne inficiano la certificazione stessa (sempre che qualcuno se ne accorga).
Quindi da quelllo che mi dici se Volo con questa Radio con modulo FRSky non ho problemi di nessuna sorta......

menomale posso fare sonni tranquilli

ero andato in paranoia
Vecchio 26 settembre 11, 15:03   #2616 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
quoto Masali... per assurdo potrei collegare il modulo direttamente sulla scheda audio in uscita e generare da lì un segnale PPM per pilotare il mio modello. L'importante è che il modulo abbia quel pezzo di carta richiesto dall'UE.
Vecchio 26 settembre 11, 15:41   #2617 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Premetto che sono ignorante come una capra e potrei dire scemenze pazzesche,
ma a logica dovrebbe essere il modulo ad essere omologiato, no? E' lui che fa la radiofrequenza, il resto dovrebbero essere solo questioni di campionamento, gestione, interfaccia, giusto?

e quindi che c'entra la radio?
Io la uso con un modulo Spektrum e un modulo Assan, che hanno certificazioni di cui nessuno finora si è mai lamentato
Esattamente, tuttavia vorrei far notare che qualcuno ha spacciato per ufficiale per poi contestarne la falsità, un certificato che non è sul sito del produttore.
Quello che fa fede è il certificato del produttore.
Se qualcuno ne vuole verificare la veridicità scriva al certificatore tedesco.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 26 settembre 11, 16:28   #2618 (permalink)  Top
User

L'avatar di Falcon2004

Data registr.: 08-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Ma ste radio tornano mai in stock che voi sappiate?
Io controllavo ogni giorno, poi è comparsa come disponibile e l'ho presa, la fortuna ad aver aspettato è averla pagata ancora meno di quello che era: solo €28 e rotti centesimi!!
Falcon2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 19:03   #2619 (permalink)  Top
User

L'avatar di fishwolf

Data registr.: 12-02-2004
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Telemetria

Sto seguendo il thread da pareccio, ma forse mi è sfuggito,
per quanto riguarda la telemetria cosa c'è di disponibile ?

Qualcuno l'ha provata ?

Grazie
Vecchio 26 settembre 11, 19:25   #2620 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2010
info batteria

ciao a tutti, volevo fare una domanda, ho letto la vicenda della batteria, se io compro una batteria al nimh, da 9.6 v 1500 mah, e se lasciassi sempre accesa la radio, a pacco batterie appena caricato, quanto durerebbero?

grazie
beppe-mail non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks