Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 11, 00:48   #2591 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
Ciao a tutti e complimenti per la vostra preparazione in elettronica.
Vorrei acquistare la Turnighy 2,4 9 ch ma su HK ho visto che mentre prima costava circa 54 dollari, adesso costa circa 35 dollari. Ma è sempre la stessa radio completa di tutto? Se qualcuno volesse darmi un parere su questa radio, gli sarei molto grato. Consideriamo che principalmente faccio modellismo navale riproduzioni.
Se decidessi di acquistarla, oltre alla sua ricevente, quale ricevente posso acquistare, che costi poco e sia compatibile con la Tx Tunighy? Ne vorrei acquistare più di una per poterle mettere su vari modelli. Tempo fa ho acquistato una HK 2,4 che costava circa 59 dollari. Va benissimo ma ha il problema che le riceventi costano abbastanza.
Ringrazio sin d'ora chi avrà la pazienza di rispondermi.
Ciao a tutti
soleado (roberto)
Si è esattamente la stessa....

Qualcuno vocifera che dovrebbe uscire qualcosa di nuovo, ma per ora sono solo voci non confermate...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 10:26   #2592 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
io segnalo che a meno di trovare un usato in buone condizioni (io ho una vecchia v1 che il precedente proprietario non aveva neanche mai acceso) hobbyking e` la via piu` economica e con meno sorprese.
Quoto pienamente! E' da più di un anno che acquisto su Hobbyking e non ho mai avuto sorprese!

Citazione:
Vorrei acquistare la Turnighy 2,4 9 ch ma su HK ho visto che mentre prima costava circa 54 dollari, adesso costa circa 35 dollari. Ma è sempre la stessa radio completa di tutto? Se qualcuno volesse darmi un parere su questa radio, gli sarei molto grato. Consideriamo che principalmente faccio modellismo navale riproduzioni.
Se decidessi di acquistarla, oltre alla sua ricevente, quale ricevente posso acquistare, che costi poco e sia compatibile con la Tx Tunighy? Ne vorrei acquistare più di una per poterle mettere su vari modelli. Tempo fa ho acquistato una HK 2,4 che costava circa 59 dollari. Va benissimo ma ha il problema che le riceventi costano abbastanza.
Ciao a tutti
soleado (roberto)
Io l' ho acquistata appena 3 giorni prima che abbassassero il prezzo...... .....
Se rimane a questo prezzo, fra qualche settimana va a finire che ne prendo un altra....

Una ricevente HK da 6 canali costa circa 9 dollari (c'è ne una anche a 14$); la ricevente Turnigy (se per il momento decidi di rimanere con il modulo originale) da 8 canali sta a 8,99 dollari; se decidi di comprare il modulo FrSky, la migliore ricevente:
da 8CH con telemetria integrata sta a 25,01 dollari..........

In italia una ricevente futaba r617fs 2.4 Ghz 7 canali costa €87,00
una ricevente hitec optima 9 rx 2.4 ghz con telemetria costa €67,00
una ricevente spektrum ar500 dsm2 rx a 5 canali 2.4 GHz costa €47,40
.... giusto per farti qualche esempio....

... e per te le riceventi HK costano troppo?.... capisco che ognuno di noi ha un certo budget (e fidati che io vado a risparmio cercando di rimanere in sicurezza ), ma 8 ch a 9 dollari di meno non si trova... poi la FrSky con telemetria a 25 dollari è veramente un prezzo eccezionale!

Per quanto riguarda la compatibilità di riceventi con la Turnigy, nel thread corrente già ne abbiamo discusso comunque da prove effettuate (non da me.... le puoi trovare anche su youtube) è compatibile solo con Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2 e credo anche a quella da 3 ch.... ma l' accoppiata più sicura è con la sua ricevente della Turnigy.

Ultima modifica di mister_rings : 24 settembre 11 alle ore 10:34
mister_rings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 12:38   #2593 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:
Ciao a tutti
soleado (roberto)
Ciao, la radio è sempre la stessa e con il modulo originale puoi scegliere tra tre riceventi: 8, 6 e 3 canali; la portata delle prime due è all'incirca la stessa mentre la tre canali ha una portata ridotta (penso per la mancanza del dipolo). La compatibilità è data dal fatto che HK ha rimarchiato diversamente (Turnigy e Hobby King) materiale dello stesso costruttore (FlySky) e i prezzi sono decisamente bassi: 7 euro per le riceventi da 8 e da 6 canali e neanche 5 euro per quella da 3... Tra l'altro se il radiocomando che hai ora è un V2 le riceventi che hai già sono compatibili con la 9x.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 12:49   #2594 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mister_rings Visualizza messaggio
Quoto pienamente! E' da più di un anno che acquisto su Hobbyking e non ho mai avuto sorprese!
è compatibile solo con Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2 e credo anche a quella da 3 ch.... ma l' accoppiata più sicura è con la sua ricevente della Turnigy.
Confermo che è pre compatibile con quella da 3ch, ne ho 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 14:07   #2595 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Accendi la radio tenendo premuto il tasto del binding/range check...
Accendi la ricevente tenendo premuto il tasto del binding della ricevente...
Se la ricevente lampeggia in rosso, spegni la rx, spegni la radio e riaccendi il tutto..
Binding fatto...

Sul sito della frsky comunque c'è il manuale...

http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...7110641719.pdf
http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...0115814373.pdf
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio

Se vai al minuto 6:00 , mostro come fare il bind !!
grazie cari.....
sono riuscito.... tutto OK
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 14:12   #2596 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-08-2010
ragazzi ma per un aliantino da pochi euro, si puo' usare questa radio, nel senso la portata com'e?
flylivio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 14:39   #2597 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
per flylivio: vai tranquillo è un'ottima radio, e già il modulo originale è molto molto buono, se ti va puoi leggere le rece di questo signore qua Radio Controled Model Reviews .

Invece io volevo porre un'altro quesito piuttosto tecnico, soprattutto a chi ha provato più radio e la stessa t9x con vari moduli. Ho riscontrato, passando da DX6i in DSM2 con ric. Originale e non a Turnigy modulo originale fw mod, una differenza notevole nella risposta dei servi sui modelli.

Con la spektrum (no EXPO no D/R) la risposta a parità di movimento era più dolce, la Turnigy più brusca. Ciò può dipendere da come viene eseguita la lettura dei potenziometri sulla radio col fw mod? Ho sentito anche che con moduli differenti la risposta dei servi cambia. Tipo con i primi moduli FRSKY alcuni servi andavano a tratti o si spostavano bruscamente, cosa risolta con agg. fw.

comunque la Turnigy rimane l'acquisto col più alto rapporto qualità / prezzo!
Vecchio 24 settembre 11, 23:42   #2598 (permalink)  Top
User

L'avatar di soleado

Data registr.: 02-01-2009
Ringrazio tutti per le veloci e qualificate risposte. Per Mister Rings: probabilmente mi sono espresso male. Otto o nove dollari per riceventi 8 canali compatibili non sono nulla e se ne possono comprare diverse con una spesa modica. Credevo che le uniche Rx compatibili costassero sui 30 dollari e allora la spesa per varie radio veniva abbastanza. Quando deciderò di comprare la Turnighy, prima di fare l'ordine vi indicherò le Rx che vorrei ordinare, per avere il vostro parere.
Per ora ancora grazie a tutti.
soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 22:50   #2599 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2011
compatibilità con modulo supermicro

ciao ragazzi,
sono nuovo del forum.
Mi chedevo se la 9x v2 è compatibile con un modulo supermicro
( HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - JR Module. )
da blindare poi un ricevente supermicro minuscola
(es. HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver, ESC and 2 x Linear Servos All-in-one (5ch) )
da mettere su un molto slow flyer

grazie
davide slow fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 22:55   #2600 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da davide slow fly Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
sono nuovo del forum.
Mi chedevo se la 9x v2 è compatibile con un modulo supermicro
( HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - JR Module. )
da blindare poi un ricevente supermicro minuscola
(es. HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver, ESC and 2 x Linear Servos All-in-one (5ch) )
da mettere su un molto slow flyer

grazie
Si lo è con la stessa modifica che si fa per i FRSKY..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks