22 settembre 11, 12:42 | #2561 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 settembre 11, 12:46 | #2562 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
|
probabilmente bastava far passare il filo dentro il foro e dare un colpetto di stagno, il problema e` che se cuoci una pista vicino al foro la riparazione diventa un macello, invece ripararne una "piana" e` questione di un pezzetto di filo. ho preferito andarci piu` cauto possibile essendo una cosa che mi e` saltata in mente, se hai anche tu un modulo frsky potresti fare la stessa modifica e magari renderla piu` facile o piu` pulita |
22 settembre 11, 12:50 | #2563 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
|
Emerge, complimenti dopo mesi, torni con questa perla !!! Ma il pcb della prima foto qual'è ?? Riusciresti a fare una guida passo passo ?? Se si tratta di COPIARE e SALDARE credo che la cosa sia fattibile !!
__________________ FD |
22 settembre 11, 12:55 | #2564 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Tanto mi torna anche comodo per un display lcd che mi sto facendo usando un PIC. Dell' aggiungere quella resistenza per consentire comunque l'utilizzo della porta esterna nonostante la modifica che ne pensi ??? A me elettronicamente parlando sembra un po' una forzatura ma pare che funzioni ...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 settembre 11, 14:16 | #2567 (permalink) Top |
|
Emerge, mi manca un passaggio, se io non volessi aprire il modulo mi potrei collegare alle prese dietro ? Il segnale della telemetria dal modulo alla tx arriva direttamente dai 5 piedini oppure no ? E poi mi rimarrebbe da saldare solo le due resistenze sulla cpu della tx !!!
__________________ FD |
22 settembre 11, 14:17 | #2568 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
|
allora se tu ti colleghi alle piste che vanno direttamente al processore puoi avere i segnali in "formato" TTL altrimenti puoi usare la porta "ufficiale" dietro al modulo che pero` usa livelli RS232 quindi ti serve un convertitore. a quel punto devi fare il rewiring dell'atmega della radio e il gioco e` fatto.
|
22 settembre 11, 14:35 | #2569 (permalink) Top |
|
Ok ora è più chiaro!! 1) collego i due fili sotto la scritta D8J2 al connettore così da avere il segnale in formato TTL, quindi quando collego il modulo alla radio mi arriva direttamente questo tipo di formato e non ho bisogno di convertire (non uso la scheda max232) 2) Taglio le piste sul retro della pcb della radio dove ho i piedini di collegamento con il modulo 3) Saldo le due resistenze sulla cpu 4) Riprogrammo la radio con er9x per FRSKY CORRETTO ?? Il resto dei cavi che si vedono nella penultima foto sono quelli del programmatore e della backlight ??
__________________ FD Ultima modifica di dicio : 22 settembre 11 alle ore 14:38 |
22 settembre 11, 22:27 | #2570 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
|
scusate il dubbio,non avendo ancora il tutto sotto mano,ma avete idea se diventa possibile anche con il modulo telemetrico interno della frsky? questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module o questo? FrSky Two-way 2.4G DHT Module - Toggle Switch Version | FrSky |
Bookmarks |
| |