Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 11, 16:09   #2541 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Grazie comunque per la risposta, proverò a dare un'occhiata dove tu dici.
Ti allego un'immagine, non so se si riferisce al firmware originale o modificato.
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...2X78257X13.jpg
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 19:21   #2542 (permalink)  Top
User

L'avatar di robin

Data registr.: 09-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ti allego un'immagine, non so se si riferisce al firmware originale o modificato.
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...2X78257X13.jpg
E' quella disponibile su HK per il software originale, per me non va bene perchè è per aliante ( butterfly comandato dalla leva gas) mentre io ho un motoaliante; a forza di smanettare credo comunque di aver trovato una soluzione, se funziona pubblico le impostazioni:può essere che interessi qualcuno.
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 19:30   #2543 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2010
Salve a tutti ragazzi!
C' ho messo due settimane, ma finalmente ho terminato di leggere tutta la discussione!!!
Comunque nel frattempo ho ordinato la radio, backlight e il programmatore.... praticamente faccio sempre shopping da HobbyKing e mi trovo benissimo; appena arriva il tutto, modifico e la comincio ad utilizzare con un elicottero 450 (metà HK e metà T-Rex....). Vorrei utilizzarlo anche su un Multiplex Skycat a scoppio (che già uso con una vecchia Laser6 a 40Mhz), ma per ora avrò solo la ricevente Turnigy che esce di serie e finché non decido che modulo definitivo usare non mi va di spendere soldi in altre rx...

Vi farò sapere.
bye
mister_rings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 19:59   #2544 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
E' quella disponibile su HK per il software originale, per me non va bene perchè è per aliante ( butterfly comandato dalla leva gas) mentre io ho un motoaliante; a forza di smanettare credo comunque di aver trovato una soluzione, se funziona pubblico le impostazioni:può essere che interessi qualcuno.
Scusa ma metti il motore su un potenziometro a manopola... che te ne fai su un motoaliante di avere il motore sullo stick ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 21 settembre 11, 21:20   #2545 (permalink)  Top
User

L'avatar di robin

Citazione:
Scusa ma metti il motore su un potenziometro a manopola... che te ne fai su un motoaliante di avere il motore sullo stick ?
Può sembrare una buona idea ma è scomoda e pericolosa, scomoda perchè il butterfly sullo stick rischi di inserirlo al momento sbagliato manovrando gli alettoni, pericoloso sulla manopola perchè per azionarla devi togliere la mano dallo stick degli alettoni: immagina in atterraggio se dovessi ridare motore e controllare l'assetto!!!
Può andare sugli alianti puri dove non c'è motore ma, secondo me, è da escludere su un motoaliante.

PS
sicuramente flasherò la radio ma, con il software originale, come assegni il motore ad una manopola? mi sembra non sia fattibile visto che ti consente di farlo solo per i canali dal 5 in poi. Non sono ancora riuscito a capire come cavolo si utilizza l'interruttore a tre posizioni!!!!!

Ultima modifica di robin : 21 settembre 11 alle ore 21:24
Vecchio 21 settembre 11, 21:25   #2546 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Può sembrare una buona idea ma è scomoda e pericolosa, scomoda perchè il butterfly sullo stick rischi di inserirlo al momento sbagliato manovrando gli alettoni, pericoloso sulla manopola perchè per azionarla devi togliere la mano dallo stick degli alettoni: immagina in atterraggio se dovessi ridare motore e controllare l'assetto!!!
Può andare sugli alianti puri dove non c'è motore ma, secondo me, è da escludere su un motoaliante.
Tutti quelli che ho visto con motoalianti con flap, usano una manopola o un'interruttore a tre posizioni per il motore. Alla fine il motore dovrebbe servire a fare quota/recuperarla, ma poi il volo dovrebbe essere da aliante....
La butterfly sullo stick inoltre consente una modulazione della stessa, migliore di qualsiasi altro sistema ed un rapido ma modulare disinserimento in atterraggio...
Boh comunque io volo in modo 3 (abbastanza raro) quindi capisco che ognuno sulla radio tende a mettere i comandi dove gli torna più comodo.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 21 settembre 11, 22:06   #2547 (permalink)  Top
User

L'avatar di robin

Citazione:
Tutti quelli che ho visto con motoalianti con flap, usano una manopola o un'interruttore a tre posizioni per il motore. Alla fine il motore dovrebbe servire a fare quota/recuperarla, ma poi il volo dovrebbe essere da aliante....
La butterfly sullo stick inoltre consente una modulazione della stessa, migliore di qualsiasi altro sistema ed un rapido ma modulare disinserimento in atterraggio...
Boh comunque io volo in modo 3 (abbastanza raro) quindi capisco che ognuno sulla radio tende a mettere i comandi dove gli torna più comodo.
In effetti ognuno sistema le cose come si trova meglio però quelli che conosco hanno o l'interruttore a tre posizioni per il butterfly (su di pochi gradi per il volo veloce, neutro e giù) oppure la manopolina. Spero sia possibile, dovo aver flashato la radio, di usare sto benedetto interruttore a 3 posizioni accoppiato alla manopola....
Vecchio 21 settembre 11, 23:25   #2548 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2010
programmatore

scusate se faccio l'ennesima domanda,e premetto di aver effettuato sia il tasto cerca che di essermi riletto velocemente i vari post in ricerca di dove trovare il programmatore,ho trovato questo su ebay:

USB ISP Programmer for ATMEL AVR ATMega ATTiny 51 Board | eBay

che potrebbe andar bene sopratutto per il prezzo,ma valutavo se c'erano altri modelli,magari piu contenuti nelle dimensioni senza alzarmi troppo col prezzo,come ad esempio questo,

Pololu USB AVR Programmer per microcontrollori ATMEL

come connettori mi andrebbe meglio ma sicuramente fuori col prezzo,troppo alto rispetto al primo
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 23:53   #2549 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da xim77 Visualizza messaggio
scusate se faccio l'ennesima domanda,e premetto di aver effettuato sia il tasto cerca che di essermi riletto velocemente i vari post in ricerca di dove trovare il programmatore,ho trovato questo su ebay:

USB ISP Programmer for ATMEL AVR ATMega ATTiny 51 Board | eBay

che potrebbe andar bene sopratutto per il prezzo,ma valutavo se c'erano altri modelli,magari piu contenuti nelle dimensioni senza alzarmi troppo col prezzo,come ad esempio questo,

Pololu USB AVR Programmer per microcontrollori ATMEL

come connettori mi andrebbe meglio ma sicuramente fuori col prezzo,troppo alto rispetto al primo
Prendi in considerazione anche questa...

IOI KK board AVR USBasp ISP + 6 pin adapter | eBay

oppure se conti di divertirti con un quad in futuro:

KK Multicopter Black Board V5.5 Quadcopter TriCopter Y6 | eBay

E ti becchi anche una schedina per fare quad o stabilizzatore per aerei...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 21 settembre 11 alle ore 23:56
Vecchio 22 settembre 11, 00:02   #2550 (permalink)  Top
User

L'avatar di robin

Qualche tempo fa ho letto della possibilità, usando moduli telemetrici FrSky di visualizzare i parametri sul display: se ne sa più nulla?
Rispondi

Bookmarks