Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 19:53   #2531 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
l'idea è interessante, se non altro il concetto, ma secondo me c'è un'errore di fondo: si è andati troppo oltre, il voler sostituire la scheda ad una radio da 50$, è come sparare alle mosche coi cannoni. Sarebbe stato molto meglio prendere una radio con stick, scocca, display ecc di buona qualità e lavorare su quella, "aprendola" con un FW open.
La scheda costerà sicuramente più della radio, rendendo il tutto poco interessante (se consideri che la scheda di smartieparts da sola costa $40...ed è già tanto).. alla fine, tra modulo frsky, lipo, scheda aggiuntiva ecc.. questa radio ti costa quasi come una Evo9 usata...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 20:20   #2532 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
l'idea è interessante, se non altro il concetto, ma secondo me c'è un'errore di fondo: si è andati troppo oltre, il voler sostituire la scheda ad una radio da 50$, è come sparare alle mosche coi cannoni. Sarebbe stato molto meglio prendere una radio con stick, scocca, display ecc di buona qualità e lavorare su quella, "aprendola" con un FW open.
La scheda costerà sicuramente più della radio, rendendo il tutto poco interessante (se consideri che la scheda di smartieparts da sola costa $40...ed è già tanto).. alla fine, tra modulo frsky, lipo, scheda aggiuntiva ecc.. questa radio ti costa quasi come una Evo9 usata...
Boh tutta da vedere, potrebbe benissimo costare poco di più della scheda di smartparties rendondone fra l'altro assolutamente inutile l'acquisto.

Finchè non esce un prezzo ufficiale è tutto discutibile...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 22:40   #2533 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
pienamente d'accordo.
Vecchio 20 settembre 11, 23:36   #2534 (permalink)  Top
User

L'avatar di robin

Data registr.: 09-09-2007
Comprata ed arrivata (purtroppo mi sono beccato anche una dogana da 14 €, non mi era mai successo prima ma pazienza!).
Per quello che costa fa una discreta impressione però il software di gestione è terribile (ma questo lo sapete già...) per cui provvederò certamente a flasharla ed a mettere la retroilluminazione.
Ora però vorrei comunque provarla su un motoaliante ma non riesco a settare il butterfly o una serie di miscelazioni che consentano di ottenere qualcosa di simile; gli alettoni vanno, i flaps pure e assegnando lo switch carrello riesco anche a muoverli insieme però solo su due posizione, non mi riesce di assegnare, invece, l'interruttore a tre posizioni: è possibile?
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 00:16   #2535 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2010
nella giostra pure io

ragazzi son in parte entrato nel 'club' appena ordinata,ho gia qualche ideuzza per modifiche e da metterci mani su,grazie alle vostre idde ed esperienze gia effettuate!
nell'attesa,lunga attesa,che arrivi mi rileggo un po in giro i vari 3d
p.s. come batterie ho preso le lifepo da 1800,spero siano sufficenti

sicuramente una modifica sara piu avanti il modulo frsky,e valutavo questo:

FrSky Two-way 2.4G DHT Module - Toggle Switch Version | FrSky

però aspetto l'arrivo della radio che voglio aprirmela,studiarmi gli spazi e disposizioni,se vale la pena questo interno o meglio il modulo esterno:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX (V2)

ma sicuramente in quel caso vorrei modificarlo per spostare l'antenna al suo posto in alto e non sul modulo
inoltre vorrei valutare se mettere sw con lettura a display incorporato oppure integrarlo con quello frsky:

FrSky LCD fdd lite FLD-02 (Upgrading version for FLD-01) | FrSky
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 00:19   #2536 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2010
vuoi vedere che...

...speriamo ben,ma mi sorge il dubbio che visto l'aumento dell'iva..la dogana la paghero tuttttta
...meglio aspettare in silenzio
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 00:42   #2537 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da xim77 Visualizza messaggio
...speriamo ben,ma mi sorge il dubbio che visto l'aumento dell'iva..la dogana la paghero tuttttta
...meglio aspettare in silenzio
Ma se la pago la pago sul pagamento... 35€ (avevo crediti da bonus su HK) quindi me ne frego abbastanza... mi chiedano pure la ricevuta di paypal....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 21 settembre 11, 11:16   #2538 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Comprata ed arrivata (purtroppo mi sono beccato anche una dogana da 14 €, non mi era mai successo prima ma pazienza!).
Per quello che costa fa una discreta impressione però il software di gestione è terribile (ma questo lo sapete già...) per cui provvederò certamente a flasharla ed a mettere la retroilluminazione.
Ora però vorrei comunque provarla su un motoaliante ma non riesco a settare il butterfly o una serie di miscelazioni che consentano di ottenere qualcosa di simile; gli alettoni vanno, i flaps pure e assegnando lo switch carrello riesco anche a muoverli insieme però solo su due posizione, non mi riesce di assegnare, invece, l'interruttore a tre posizioni: è possibile?
Possibilissimo, io l'unica cosa che provai sul fw originale fu mettere i flap sul tre posizioni ma arrivai alla conclusione che è infattibile.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 11:27   #2539 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Se non mi sbaglio su HK nella sezione files, c'è come impostare il butterfly...
Purtroppo per ora non posso aiutart per esperienza direttai visto che la mia è in viaggio...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 21 settembre 11, 15:39   #2540 (permalink)  Top
User

L'avatar di robin

Data registr.: 09-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se non mi sbaglio su HK nella sezione files, c'è come impostare il butterfly...
Purtroppo per ora non posso aiutart per esperienza direttai visto che la mia è in viaggio...
Grazie comunque per la risposta, proverò a dare un'occhiata dove tu dici.
robin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks