Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 21:31   #2451 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
luca, ti consiglio vivamente di farlo, per tre motivi:
1) aumentano non solo le funzioni ma soprattutto l'usabilità, ogni menu è "dove deve stare" ed ogni pulsante "fa qualcosa di logico". Con il sw originale è l'esatto contrario
2) aumentano di brutto le funzioni, ed alcune delle quali sono chicche con cui potrai bullarti allegramente nei confronti di possessori di T14
3) il manuale. La sua lettura è qualcosa di esilarante! Battute che scimmiottano un sotto-slang americano, inframezzate al testo e linguaggio a dir poco colloquiale..

(comunque sono convinto che ti convincerai da solo, dopo aver smanettato nell'assurdo menu di serie... )

sì, ma non ho nemmeno la più vaga idea di come si faccia, non sono neanche certo di aver capito cosa significa flashare
Vecchio 14 settembre 11, 22:02   #2452 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
...praticamente lo ho rivoltato con diverse prove e devo ammettere che è veramente limitato ma sopratutto ostico ...una vera m....
a sentir voi si puo' assegnare un canale/funzione a qualsiasi sw o trim
sarebbe utile una LEGENDA per i neofiti (di sostituzione firmware) per le operazioni passo passo per caricare nuovo firmware ... grazie mitici!!
Allora, premesso che in rete c'è tutto, ma proprio tutto (compresi i video tutorial su youtube, basta cercare er9x..), provo a darti/vi 2 dritte di massima:
- per prima cosa, serve una schedina, che vende questo shop:
9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $40.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars

e che si monta seguendo queste istruzioni:

Installation Instructions: 9x Programmer Board : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars

L'installazione è semplice (solo da avvitare, niente saldature) e comprende anche la retroilluminazione del display. Lo scotto è che costa $40 e che ci mette il solito mesetto per arrivare.

una volta che avete la scheda, la installate, installate il driver USB che si trova sempre sul sito e poi il SW per pc che si chiama "eePe" che è un'interfaccia che fa tutto lei, sempre dal sito di er9x. Collegate la radio con un cavo usb->miniusb (quello del cellulare è ok), andate su eePe e flashate. Dopo qualche secondo, vi ritrovate con una "nuova" radio con firmware er9x.

Credo (dovrei controllare..) che addirittura la scheda si possa togliere dopo l'aggiornamento, visto che essa altro non è che un programmatore di eprom, però non ne sono sicuro.. compito a casa, verificare
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:05   #2453 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sì, ma non ho nemmeno la più vaga idea di come si faccia, non sono neanche certo di aver capito cosa significa flashare
Ma come, non ricordi?

Vecchio 14 settembre 11, 22:07   #2454 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Allora, premesso che in rete c'è tutto, ma proprio tutto (compresi i video tutorial su youtube, basta cercare er9x..), provo a darti/vi 2 dritte di massima:
- per prima cosa, serve una schedina, che vende questo shop:
9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $40.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars

e che si monta seguendo queste istruzioni:

Installation Instructions: 9x Programmer Board : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars

L'installazione è semplice (solo da avvitare, niente saldature) e comprende anche la retroilluminazione del display. Lo scotto è che costa $40 e che ci mette il solito mesetto per arrivare.

una volta che avete la scheda, la installate, installate il driver USB che si trova sempre sul sito e poi il SW per pc che si chiama "eePe" che è un'interfaccia che fa tutto lei, sempre dal sito di er9x. Collegate la radio con un cavo usb->miniusb (quello del cellulare è ok), andate su eePe e flashate. Dopo qualche secondo, vi ritrovate con una "nuova" radio con firmware er9x.

Credo (dovrei controllare..) che addirittura la scheda si possa togliere dopo l'aggiornamento, visto che essa altro non è che un programmatore di eprom, però non ne sono sicuro.. compito a casa, verificare
questo messaggio lo stampo e lo incornicio !!!grazie mi hai tolto mille dubbi !!
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 23:06   #2455 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Ma come, non ricordi?

Ricordo! Ora ricordo! L'ufficio postale

grazie delle dritte, stavo appunto guardando sul sito di er9x o qualcosa del genere la storia del programmatore di eprom, lo ordino immantinente anche se mi ruga aver già comprato il backlight

se ci vuole un mese non c'è problema, comincio a provre il firmware stock, magari poi mi piace

intanto ho visto che ci sono diversi firmware open source, voi li avete provati tutti?
Vecchio 14 settembre 11, 23:21   #2456 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
per i possessori si firmware originale

ho montato due servi che comandano l'elevatore, vorrei evitare di usare la spinetta ad y è possibile farli muovere nello stesso verso? e con lo stesso comando?

p.s.: ho comprato il modulo frsky quello che si monta interno completo di funzioni di telemetria....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 23:57   #2457 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Citazione:
intanto ho visto che ci sono diversi firmware open source, voi li avete provati tutti?
Personalmente no, ma gli unici due "degni di nota" sono quello di erazz (er9x) e il gruvin9x, ma in pratica anche questo, orientato alla telemetria fr-sky, è stato superato, visto che il codice relativo alla telemetria è stato incluso in una versione apposita dell'er9x, chiamata appunto er9x-frsky. Gli altri sono tutti molto più indietro nello sviluppo, almeno da quello che ho capito.
Vecchio 15 settembre 11, 00:10   #2458 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
...praticamente lo ho rivoltato con diverse prove e devo ammettere che è veramente limitato ma sopratutto ostico ...una vera m....
a sentir voi si puo' assegnare un canale/funzione a qualsiasi sw o trim
sarebbe utile una LEGENDA per i neofiti (di sostituzione firmware) per le operazioni passo passo per caricare nuovo firmware ... grazie mitici!!
Non esageriamo!
Anche con il software originale non e' male, perlomeno per quanto riguarda gli aerei
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 01:07   #2459 (permalink)  Top
User

L'avatar di Falcon2004

Data registr.: 08-09-2011
Probabilmente è l'ora, non riesco a capire quale file devo scaricare per l'aggiornamento. Ho scaricato il programmino e i driver, ma quale firmware o file è da scaricare???
Falcon2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 09:12   #2460 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Falcon2004 Visualizza messaggio
Probabilmente è l'ora, non riesco a capire quale file devo scaricare per l'aggiornamento. Ho scaricato il programmino e i driver, ma quale firmware o file è da scaricare???
Il firmware lo trovi sul solito sito: er9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting

puoi scegliere se usare l'ultimissima versione (Latest Binaries) o l'ultima considerata stabile (Stable Binaries); per salvarlo sul pc c'è da cliccare col tasto destro del mouse e poi fare "salva destinazione con nome".
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks