Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 13:38   #2441 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
ahahaah, 100 credo sia poco !!

Se decidi di flasharla e mettere er9x, quindi poter regolare il valore di tensione sotto il quale la radio ti avvisa iniziando ad emettere il fastidioso beep beep beep, ti consiglio 2 lipo da dealextreme sono le trustfire scegli tu da quanti mah !!

In caso contrario cerca su HK una 3s per TX, rhino o turnigy !!!
grazie!

flasharla? mah, vedremo, per il momento la provo così
Vecchio 14 settembre 11, 15:36   #2442 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
il postino ha sonato e mi ha portato la turningy, che è chiamata al non proprio semplicissimo compito di sostituire la mia mx22.

Una domanda idiota alla quale avrete risposto 100 volte ma sono troppo vecchio per ripassare tutto il 3D: che pile ci metto?

'zie!
ma porca puXXana..... se a te è arrivata, la mia dove caXXo è finita?????? la voglio!!!!! è partita da singapore il 3 settembre
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 16:28   #2443 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Data registr.: 11-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
ma porca puXXana..... se a te è arrivata, la mia dove caXXo è finita?????? la voglio!!!!! è partita da singapore il 3 settembre
A me dovrebbe essere arrivata oggi!!!
Spedizione il 4 settembre
Vecchio 14 settembre 11, 16:51   #2444 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
Per me i problemi arrivano al 99% sempre dai bec che alimentano male, le radio in 2.4 sotto questo punto sono delicatissime e molto schizzinose.
Anche io credevo di aver problemi con una rx su uno modello, regolatore da 60A, motorone da 130g per 400w circa... Il tutto alimentato con 4s, con 4s il regolatore non doveva alimentare i servi ma io ho volato lo stesso così: risultato ogni tanto l'rx si faceva i cavoli suoi.... Atterrato al volo messo opportuno ubec e per magia tutto liscio, ritolto e di nuovo problemi.
La prova e' molto al limite, pero' mi ha indicato chiaramente che l'alimentazione corretta e' vitale per queste rx; forse alle tu tx non piace il regolatore che hai usato, fai una prova usando 4 classiche nimh, sono certo che la portata e ricezione rientrerà nella norma.

Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk
pensi possa dipendere dal bec? con questi regolatori ci volo da un sacco di tempo, e problemi (con la 40mHz) mai avuti. mo ordino un ubec e poi vedremo....
p.s.: me ne consiglite uno?
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 17:04   #2445 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
A me dovrebbe essere arrivata oggi!!!
Spedizione il 4 settembre
anche a me! mi ha appena chiamato la moglie incaXXata perchè ha dovuto pagare 13,50 euri al corriere.....

EVVAI!!!!!!!!
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 17:10   #2446 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
anche a me! mi ha appena chiamato la moglie incaXXata perchè ha dovuto pagare 13,50 euri al corriere.....

EVVAI!!!!!!!!
e ti lamenti? io 15
Vecchio 14 settembre 11, 17:40   #2447 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
Io non ho mai pagato nulla per i miei ordini da hobbyking, e l'ultimo è stato un pacco con dentro il bixler lungo 80-90 cm
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 19:17   #2448 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao ti conviene studiare un po come si fa e poi ti organizzi, oppure se hai paura delle saldature, fatti fare la modifica, ma considerei di capire come aggiorla da solo, perche escono firmware aggiornati con correzioni spesso, poi c'è l'utilissimo programma che ti replica sul pc tutta la radio, cosi per fare prove e provette è mooolto più comodo.

ciao
per le saldature ..ho appena comprato una nuova punta da0.25 (dovrebbe andare) e mi divertirei anche ,ma dopo aver letto sto mega3d mi sembra che siano 7ooo le saldature da fare.Sono agli esordi e devo far volare il mio nuovo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Cessna 182 Seaplane 1.5meter Plug-n-Fly (optional floats) con cui ho gia' bruciato 2 rx v2 della suddetta tx ancora originale ... questa radietta l'ho presa per poter avere mix e una maggiore affidabilita rispetto a quello con cui uso abbastanza bene mi dicono...SKYARTEC R/C Model Fun .,CO LTD
a questo punto a me flasharla mi servirebbe solo per l'uso dei flaps sullo sw a 3 posizioni ma.... ho pensato di modificare un trim (a cui si puo assegnare il canale flaps) ,quello sullo stic del gas,applicandoci un mini stik in armonico da 2 mm in modo da arrivarci con un dito solo senza spostare le mani dai 2 principali..io gas a sx allego diseegno...ah ahahahah ha chi sembra una stroo .. (il trim lo rendo piu duro con un oring !!!
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-002.jpg  
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 19:21   #2449 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
flasharla? mah, vedremo, per il momento la provo così
luca, ti consiglio vivamente di farlo, per tre motivi:
1) aumentano non solo le funzioni ma soprattutto l'usabilità, ogni menu è "dove deve stare" ed ogni pulsante "fa qualcosa di logico". Con il sw originale è l'esatto contrario
2) aumentano di brutto le funzioni, ed alcune delle quali sono chicche con cui potrai bullarti allegramente nei confronti di possessori di T14
3) il manuale. La sua lettura è qualcosa di esilarante! Battute che scimmiottano un sotto-slang americano, inframezzate al testo e linguaggio a dir poco colloquiale..

(comunque sono convinto che ti convincerai da solo, dopo aver smanettato nell'assurdo menu di serie... )
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 21:13   #2450 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
luca, ti consiglio vivamente di farlo, per tre motivi:
1) aumentano non solo le funzioni ma soprattutto l'usabilità, ogni menu è "dove deve stare" ed ogni pulsante "fa qualcosa di logico". Con il sw originale è l'esatto contrario
2) aumentano di brutto le funzioni, ed alcune delle quali sono chicche con cui potrai bullarti allegramente nei confronti di possessori di T14
3) il manuale. La sua lettura è qualcosa di esilarante! Battute che scimmiottano un sotto-slang americano, inframezzate al testo e linguaggio a dir poco colloquiale..

(comunque sono convinto che ti convincerai da solo, dopo aver smanettato nell'assurdo menu di serie... )
...praticamente lo ho rivoltato con diverse prove e devo ammettere che è veramente limitato ma sopratutto ostico ...una vera m....
a sentir voi si puo' assegnare un canale/funzione a qualsiasi sw o trim
sarebbe utile una LEGENDA per i neofiti (di sostituzione firmware) per le operazioni passo passo per caricare nuovo firmware ... grazie mitici!!
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks