Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 14:43   #2431 (permalink)  Top
User

L'avatar di Falcon2004

Data registr.: 08-09-2011
Ci siamo sentiti in MP proprio a proposito del P51, ma con un'altro nick.
Falcon2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 19:13   #2432 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo28

Data registr.: 05-07-2011
Ciao a tutti !

Altro nuovo acquirente "principiante" della Turnigy 9Ch

Visti i costi irrisori di HobbyKing e la possibilità di "smanettarci", come letto sul forum, era quasi obbligatorio per me l'acquisto: spero solo non mi arrivi un "pacco" !

Inizialmente la usero abbinata al sim Phoenix 3.0 per inziare la pratica con un modello di eli 450, poi in primavera o prima , acquisterò un modello di elicottero.

Ho ordinato anche il tool per la retroilluminazione, già che c'ero

Ovviamente, tutti i vs. consigli sono ben accetti
massimo28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 19:27   #2433 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ok!!!! prova fatta pocanzi....
radio fuori dalla macchina e poggiata per terra in un ampissimo spazio aperto, manetta del gas tutta aperta, collegato un servo al canale gas, alimentata la ricevente e cominciato la passeggiata. Il segnale è stato perso dopo 312 passi, che misurati con l'auto sono circa 300 metri. Molto più di ieri sera....
Ho notato che tenendo la ricevente davanti a me dopo grosso modo 100 metri (da prendere con le pinze) stando davanti alla ricevente questa ha perso segnale per riprenderlo non appena mi son tolto dalle balle.... ho confrontato con la ricevente originale è nello stesso punto e nelle stesse condizioni, il segnale teneva....

questo fatto mi fa notare che quando ho portato in volo il modello l'antenna era al suo interno (un deproncino con 2 stecchette di carbonio da 3mm lunghe ciascuna circa 15cm, e distanti dalla rx 10cm circa una e l'altra forse 25cm...) e quando son andato a riprenderlo ho dovuto scarpinare abbastanza 8circa 100metri.... tenendo presente che è caduto secco secco....

queste le mie conclusioni:

le riceventi HK non hanno una buona ricezione, mentre quelle originali si. Se però si vuole continuare ad usarle, è bene tenere l'antenna fuori dal modello, usarle solo su modelli piccoli che per forza di cosa non si allontanano molto (per esempio un micro).
le originali sono molto più affidabili. Ma non mi fido molto....

sarebbe interessante conoscere i pareri da chi ancora usa solo il modulo originale come me....

Ciao
io non sono d'accordo nel dire che le rx non vanno benissimo e qualcuna prende più ed altre meno..
feci un test con due radio:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2279785

risultato rx hobbyking e turnigy ricezione identica, entrambe superiori ad assan, assan che tra l'altro ritenute da sempre ottime rx.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 21:40   #2434 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
ciao zott, ricordo di aver già letto della tua prova, ma non ricordavo se l'avessi fatta con la ricevente originale, o con quelle marchiate hobbyking. Io sinceramente ora come ora e dopo i risultati che ho postato prima, ho paura a portarci in volo dei modelli, anche se una prova con un deproncino la farò......

altri pareri?
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 21:48   #2435 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
ciao zott, ricordo di aver già letto della tua prova, ma non ricordavo se l'avessi fatta con la ricevente originale, o con quelle marchiate hobbyking. Io sinceramente ora come ora e dopo i risultati che ho postato prima, ho paura a portarci in volo dei modelli, anche se una prova con un deproncino la farò......

altri pareri?
anche io nuovo possessore di 9x (mai provata attendo altro materiale) visto che ormai è obbligatorio flasharla ....c'è qualcuno in zona (sardegna) che potrebbe farlo alla mia monetizzando il disturbo visto che con il pc non son cosa???
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 10:55   #2436 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:

altri pareri?
Ciao
Per me i problemi arrivano al 99% sempre dai bec che alimentano male, le radio in 2.4 sotto questo punto sono delicatissime e molto schizzinose.
Anche io credevo di aver problemi con una rx su uno modello, regolatore da 60A, motorone da 130g per 400w circa... Il tutto alimentato con 4s, con 4s il regolatore non doveva alimentare i servi ma io ho volato lo stesso così: risultato ogni tanto l'rx si faceva i cavoli suoi.... Atterrato al volo messo opportuno ubec e per magia tutto liscio, ritolto e di nuovo problemi.
La prova e' molto al limite, pero' mi ha indicato chiaramente che l'alimentazione corretta e' vitale per queste rx; forse alle tu tx non piace il regolatore che hai usato, fai una prova usando 4 classiche nimh, sono certo che la portata e ricezione rientrerà nella norma.

Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 14 settembre 11, 11:24   #2437 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
anche io nuovo possessore di 9x (mai provata attendo altro materiale) visto che ormai è obbligatorio flasharla ....c'è qualcuno in zona (sardegna) che potrebbe farlo alla mia monetizzando il disturbo visto che con il pc non son cosa???

ciao ti conviene studiare un po come si fa e poi ti organizzi, oppure se hai paura delle saldature, fatti fare la modifica, ma considerei di capire come aggiorla da solo, perche escono firmware aggiornati con correzioni spesso, poi c'è l'utilissimo programma che ti replica sul pc tutta la radio, cosi per fare prove e provette è mooolto più comodo.

ciao
Vecchio 14 settembre 11, 11:32   #2438 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
io non sono d'accordo nel dire che le rx non vanno benissimo e qualcuna prende più ed altre meno..
feci un test con due radio:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2279785

risultato rx hobbyking e turnigy ricezione identica, entrambe superiori ad assan, assan che tra l'altro ritenute da sempre ottime rx.

ciao
infatti, mai avuto (finora) problemi con Assan.
Vecchio 14 settembre 11, 13:01   #2439 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
il postino ha sonato e mi ha portato la turningy, che è chiamata al non proprio semplicissimo compito di sostituire la mia mx22.

Una domanda idiota alla quale avrete risposto 100 volte ma sono troppo vecchio per ripassare tutto il 3D: che pile ci metto?

'zie!
Vecchio 14 settembre 11, 13:30   #2440 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
il postino ha sonato e mi ha portato la turningy, che è chiamata al non proprio semplicissimo compito di sostituire la mia mx22.

Una domanda idiota alla quale avrete risposto 100 volte ma sono troppo vecchio per ripassare tutto il 3D: che pile ci metto?

'zie!
ahahaah, 100 credo sia poco !!

Se decidi di flasharla e mettere er9x, quindi poter regolare il valore di tensione sotto il quale la radio ti avvisa iniziando ad emettere il fastidioso beep beep beep, ti consiglio 2 lipo da dealextreme sono le trustfire scegli tu da quanti mah !!

In caso contrario cerca su HK una 3s per TX, rhino o turnigy !!!

Bookmarks