13 settembre 11, 19:13 | #2432 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2011 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti ! Altro nuovo acquirente "principiante" della Turnigy 9Ch Visti i costi irrisori di HobbyKing e la possibilità di "smanettarci", come letto sul forum, era quasi obbligatorio per me l'acquisto: spero solo non mi arrivi un "pacco" ! Inizialmente la usero abbinata al sim Phoenix 3.0 per inziare la pratica con un modello di eli 450, poi in primavera o prima , acquisterò un modello di elicottero. Ho ordinato anche il tool per la retroilluminazione, già che c'ero Ovviamente, tutti i vs. consigli sono ben accetti |
13 settembre 11, 19:27 | #2433 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao io non sono d'accordo nel dire che le rx non vanno benissimo e qualcuna prende più ed altre meno.. feci un test con due radio: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2279785 risultato rx hobbyking e turnigy ricezione identica, entrambe superiori ad assan, assan che tra l'altro ritenute da sempre ottime rx. ciao | |
13 settembre 11, 21:40 | #2434 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
ciao zott, ricordo di aver già letto della tua prova, ma non ricordavo se l'avessi fatta con la ricevente originale, o con quelle marchiate hobbyking. Io sinceramente ora come ora e dopo i risultati che ho postato prima, ho paura a portarci in volo dei modelli, anche se una prova con un deproncino la farò...... altri pareri?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
13 settembre 11, 21:48 | #2435 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
14 settembre 11, 10:55 | #2436 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per me i problemi arrivano al 99% sempre dai bec che alimentano male, le radio in 2.4 sotto questo punto sono delicatissime e molto schizzinose. Anche io credevo di aver problemi con una rx su uno modello, regolatore da 60A, motorone da 130g per 400w circa... Il tutto alimentato con 4s, con 4s il regolatore non doveva alimentare i servi ma io ho volato lo stesso così: risultato ogni tanto l'rx si faceva i cavoli suoi.... Atterrato al volo messo opportuno ubec e per magia tutto liscio, ritolto e di nuovo problemi. La prova e' molto al limite, pero' mi ha indicato chiaramente che l'alimentazione corretta e' vitale per queste rx; forse alle tu tx non piace il regolatore che hai usato, fai una prova usando 4 classiche nimh, sono certo che la portata e ricezione rientrerà nella norma. Ciao Sent from my iPhone using Tapatalk | |
14 settembre 11, 11:24 | #2437 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao ti conviene studiare un po come si fa e poi ti organizzi, oppure se hai paura delle saldature, fatti fare la modifica, ma considerei di capire come aggiorla da solo, perche escono firmware aggiornati con correzioni spesso, poi c'è l'utilissimo programma che ti replica sul pc tutta la radio, cosi per fare prove e provette è mooolto più comodo. ciao | |
14 settembre 11, 11:32 | #2438 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
14 settembre 11, 13:01 | #2439 (permalink) Top |
User |
il postino ha sonato e mi ha portato la turningy, che è chiamata al non proprio semplicissimo compito di sostituire la mia mx22. Una domanda idiota alla quale avrete risposto 100 volte ma sono troppo vecchio per ripassare tutto il 3D: che pile ci metto? 'zie!
__________________ www.masali.com |
14 settembre 11, 13:30 | #2440 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Se decidi di flasharla e mettere er9x, quindi poter regolare il valore di tensione sotto il quale la radio ti avvisa iniziando ad emettere il fastidioso beep beep beep, ti consiglio 2 lipo da dealextreme sono le trustfire scegli tu da quanti mah !! In caso contrario cerca su HK una 3s per TX, rhino o turnigy !!!
__________________ FD | |
Bookmarks |
| |