11 settembre 11, 23:25 | #2421 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo non so come funziona bene la prova di portata con il modulo turnigy perchè io l'ho tolto subito e messo frsky. Ma dovrebbe essere necessario premere il tasto per qualche secondo perchè si passi in modalità potenza ridotta e viceversa, e comunque è meglio se consulti il manule in merito perchè potrei avere detto imprecisioni. Facci sapere come va il test
__________________ Il mio hobby | |
11 settembre 11, 23:30 | #2422 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
allora, ho fatto la prova. ho poggiato la radio sulla verandina e mi son fatto la passeggiatina il segnale è stato perso più o meno nella stesso punto, anche se dopo due passi l'ha ripreso..... è anche vero che l'area non è libera, ma mi muovo in una viuzza che sui due lati ha case (piccole e in pietra) e radio e ricevente non si guardano.... p.s. ho acceso la radio, e ho premuto il pulsantino, (quello dietro che serve per fare il binding) ma non sono sicuro di aver fatto la prova in range test.... se riesco domani lo faccio in maniera più precisa....... e in un area più libera....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
11 settembre 11, 23:45 | #2423 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
12 settembre 11, 02:24 | #2425 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ FD | |
12 settembre 11, 09:07 | #2426 (permalink) Top |
User | Non è obbligatorio come dici tu, dipende dai materiali del modello come già detto prima.
__________________ Il mio hobby |
12 settembre 11, 12:21 | #2427 (permalink) Top |
|
Si, siamo d'accordo se l'aereo è un aliante in carbonio, sicuramente fuori, ma comunque aumenti il range, considerando che ci sono servi, regolatore, motore e cavi di collegamento alle parti mobili che potrebbero provocare un attenuazione del segnale, altra cosa è posizionare le due antenne della rx a 90° !!
__________________ FD |
12 settembre 11, 22:50 | #2428 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| prova fatta con modulo originale..... pareri?
ok!!!! prova fatta pocanzi.... radio fuori dalla macchina e poggiata per terra in un ampissimo spazio aperto, manetta del gas tutta aperta, collegato un servo al canale gas, alimentata la ricevente e cominciato la passeggiata. Il segnale è stato perso dopo 312 passi, che misurati con l'auto sono circa 300 metri. Molto più di ieri sera.... Ho notato che tenendo la ricevente davanti a me dopo grosso modo 100 metri (da prendere con le pinze) stando davanti alla ricevente questa ha perso segnale per riprenderlo non appena mi son tolto dalle balle.... ho confrontato con la ricevente originale è nello stesso punto e nelle stesse condizioni, il segnale teneva.... questo fatto mi fa notare che quando ho portato in volo il modello l'antenna era al suo interno (un deproncino con 2 stecchette di carbonio da 3mm lunghe ciascuna circa 15cm, e distanti dalla rx 10cm circa una e l'altra forse 25cm...) e quando son andato a riprenderlo ho dovuto scarpinare abbastanza 8circa 100metri.... tenendo presente che è caduto secco secco.... queste le mie conclusioni: le riceventi HK non hanno una buona ricezione, mentre quelle originali si. Se però si vuole continuare ad usarle, è bene tenere l'antenna fuori dal modello, usarle solo su modelli piccoli che per forza di cosa non si allontanano molto (per esempio un micro). le originali sono molto più affidabili. Ma non mi fido molto.... sarebbe interessante conoscere i pareri da chi ancora usa solo il modulo originale come me....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
13 settembre 11, 13:56 | #2430 (permalink) Top |
| Innanzitutto complimenti per l'acquisto, adesso flashala subito con er9x!!! Scusate l'ot : Purtroppo il mustang è fermo, perchè avevo promesso ad un amico di finirlo insieme, e lui è stato via per un mese e mezzo, ma riprenderò la costruzione a breve, anche perchè ora che mi è arrivato il carrello retrattile posso completare l'ala !! Ma nel frattempo, non sono stato con le mani in mano ed ho quasi completato un F22 progetto tomhe, prima volta che costruisco in depron, ma comunque ti dà delle belle soddisfazioni!! Ma ci conosciamo ?
__________________ FD |
Bookmarks |
| |