Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 12:07   #2411 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
si, ma i moduli standard hanno una natenna separata, così io potrei mantenere l'originale. Non mi piacerebbe avere una antenna posticcia
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 12:18   #2412 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fede.97 Visualizza messaggio
grazie mille dicio, scusa per il disturbo.

un'ultima domanda: il modulo frsky posso inserirlo al posto del modulo originale nella "scatoletta" del modulo?
si basta che compri quello per JR e non futaba!!!
Vecchio 11 settembre 11, 12:22   #2413 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

ma in quel modo ho 2 antenne, io pensavo di inserire quello interno nell'alloggiamento del modulo in modo da poterlo sostituire in futuro.
Vecchio 11 settembre 11, 12:35   #2414 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fede.97 Visualizza messaggio
ma in quel modo ho 2 antenne, io pensavo di inserire quello interno nell'alloggiamento del modulo in modo da poterlo sostituire in futuro.
2 metodi :

1° - facile e veloce, stacchi il modulo originale t9x v2, dissaldi o tagli il cavo dell'antenna, rimuovi l'antenna e copri come ti pare il buco rimasto, infili questo modulo al posto di quello appena tolto HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX (V2)

tra l'altro con il link che ti ho postato dovresti avere 7$ di sconto e pagare il modulo 45$ !!

2° - più complicato, apri il radiocomando e saldi questo all'interno HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module
Vecchio 11 settembre 11, 13:17   #2415 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

ero già sicuro di inserire il modulo interno seguendo la videoguida di rcmodelreview. Pensavo di inserire il modulo all'interno di quello originale turnigy, rimpiazzando lo stampato all'interno.
Vecchio 11 settembre 11, 22:24   #2416 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
problema segnale

ho fatto una prova con le riceventi che ho, ovvero l'originale che mi hanno dato con la radio, e quella Hobbyking.
entrambe hanno perso il segnale (provato dallo spegnimento del led sulle riceventi) dopo 132 passi (più o meno 90metri). La radio era in macchina.
che cosa ne pensate?
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 22:36   #2417 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ho fatto una prova con le riceventi che ho, ovvero l'originale che mi hanno dato con la radio, e quella Hobbyking.
entrambe hanno perso il segnale (provato dallo spegnimento del led sulle riceventi) dopo 132 passi (più o meno 90metri). La radio era in macchina.
che cosa ne pensate?
La radio era dentro la macchina o appoggiata sopra? Perchè cambia tantissimo e se era dentro ti invito a rifare il test con la radio fuori dalla macchina, lontano da superfici metalliche. ( sia radio che ricevente)
Spiegaci meglio tutti i particolari del test eseguito!
Posso chiederti poi come mai hai preferito questo tipo di test al classico range test con radio a potenza ridotta?
(Oppure lo hai già fatto anche quello ma ti ha dato risultati normali? )
Vecchio 11 settembre 11, 22:42   #2418 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
La radio era dentro la macchina o appoggiata sopra? Perchè cambia tantissimo.
Spiegaci meglio tutti i particolari del test eseguito!
Posso chiederti poi come mai hai preferito questo tipo di test al classico range test con radio a potenza ridotta?
(Oppure lo hai già fatto anche quello ma ti ha dato risultati normali? )

la radio era dentro la macchina sul sedile lato passeggeri.
ho acceso la radio, ho alimentato la ricevente, e mi son fatto la passeggiata con la ricevente in mano ( la hobbyking). Appena ho visto il led lampeggiare ho collegato la sua originale che ha perso il segnale dopo appena un paio di passi.

p.s.: cos'è il range test con radio a potenza ridotta????
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
Vecchio 11 settembre 11, 22:53   #2419 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
la radio era dentro la macchina sul sedile lato passeggeri.
ho acceso la radio, ho alimentato la ricevente, e mi son fatto la passeggiata con la ricevente in mano ( la hobbyking). Appena ho visto il led lampeggiare ho collegato la sua originale che ha perso il segnale dopo appena un paio di passi.

p.s.: cos'è il range test con radio a potenza ridotta????
E certo che hai perso il segnale dopo un 90 metri, anzi ringrazia che ci sei arrivato
La macchina è una scatola chiusa di metallo, il 2.4ghz non va daccordo con metallo e carbonio, se tu li chiudi dentro una struttura simile il segnale sarà notelvolmente attutito come hai potuto sperimentare.
Ti invito ancora a rifare questo test con la radio fuori dalla macchina possibilmente neanche appoggiata sopra, radio e ricevente devono stare appunto lontani da metallo e carbonio, poi facci sapere come va

P.S. Il range test è il test di portata della radio. Premendo il pulsante dietro la radio a radio accesa va in modalità potenza ridotta, e tu ti allontani con radio in mano ( camminando all'indietro perchè in teoria non deve esserci nessun oggetto fra radio e ricevente )muovendo gli stick mentre un tuo compare sta vicino alla ricevente ( che deve stare sollevata da terra e lontana da metallo o carbonio) con attaccato un qualche servo per vedere se si muovono, quando cominciano ad andare a scatti o a non muoversi più ti fermi. Dovresti riuscire a raggiungere i 30 metri se non erro prima di notare anomalie nel movimento dei servi.
Vecchio 11 settembre 11, 23:11   #2420 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

non ho un servo dietro, altrimenti facevo la prova del range test subito....
però mi è venuto il dubbio che forse ho sbagliato io da qualche parte...
l'antenna della ricevente è bene metterla fuori al modello o la posso lasciare dentro?

può essere che inavvertitamente ho toccato il pulsantino e quindi ho lanciato il modello con potenza ridotta?
segnala sulla radio qualche cosa?

vado a provare il test senza servi.....
a fra poco....
Rispondi

Bookmarks