10 settembre 11, 16:57 | #2391 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Jonny i servi sono universali, puoi usare qualunque tipo tu voglia !!! L'unica cosa che cambia sono gli spinotti che possono essere di tipo jr (diciamo pure universali) o futaba !!!
__________________ FD |
10 settembre 11, 19:39 | #2393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
...comunche sarebbe interessante che qualche schiopettaro mettesse la sua esperienza con la tx turnigy con il modulo originale. | |
10 settembre 11, 20:09 | #2394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Omegna (vb)
| Citazione:
L'errore ce mi da è questo: ================================================== =============================== Started AVRDUDE C:/Program Files (x86)/eePe/avrdude.exe -c usbasp -p m64 -P usb -U eeprom:r:C:/Users/Gianni/AppData/Local/Temp/temp.hex:i ================================================== =============================== avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update. avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1 avrdude.exe: initialization failed, rc=-1 Double check connections and try again, or use -F to override this check. avrdude.exe done. Thank you. ================================================== =============================== AVRDUDE done - exit code 1 ================================================== =============================== Anche a me pare strano che il display si acenda ad intermittenza inieme al beep,ma non è l'unica stranezza. All'inizio,prima di trovare i driver,ho fatto i collegamenti dei fili per programmarla,ho messo l'illuminazione allo schermo,e la resistenza per il simulatore.Chiudo tutto,l'accendo e si illumina solo il display,niente scritte,niente suoni ,i tasti non hanno nessun effetto,"PANICO"provo due,tre,volte e niente;fino a quando(non so neanche perchè l'ho fatto)inserisco il cavo usb che va al programmatore e la radio comincia a funzionare. Stacco il cavo e la radio funziona tranquillamente(non so perchè ma non essendo in grado di indagare la prendo per buona).Ora questo scherzo del display...L'unica cosa che mi viene in mente è che ho letto che per programmarla bisogna staccare la batteria e io la prima volta non sapendolo non l'ho fatto.Posso avere rovinato qualche cosa? Cè nessuno che si offra per programmarmela?? a presto ...GIANNI. | |
10 settembre 11, 21:46 | #2395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ma la radio staccata dal programmatore funziona regolarmente? Anche io ho montato prima la retroilluminazione prima di flasharla , il display si accendeva anche con l'interruttore di accensione spento e la radio fischiava, il problema era una saldatura in corto del modulo backlight, rifatte la saldature è andato tutto ok. Prova quindi a flashare staccando lo spinotto della retroilluminazione per diminuire le variabili. Ricontrolla le saldature che hai fatto tu sul chip , che non siano in corto e di aver rispettato l'ordine giusto , riparti FILO per FILO, e ricontrolla con il tester che effettivamente vada tutto bene , alcuni cavi ad esempio hanno le estremità invertite.Infine controlla i driver del programmatore, guarda che nelle risorse di sistema non ci siano punti esclamativi , al limite disinstalla e reinstalla tutto. DEVE funzionare! Ciao Andrea | |
10 settembre 11, 22:00 | #2396 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
|
[QUOTE=claustro;2763632]Ma la radio staccata dal programmatore funziona regolarmente? Anche io ho montato prima la retroilluminazione prima di flasharla , il display si accendeva anche con l'interruttore di accensione spento e la radio fischiava, il problema era una saldatura in corto del modulo backlight, rifatte la saldature è andato tutto ok. salve a tutti cerco contatto in Sardegna (italia) che mi possa flashare la 9x turnigy v2 ,monetizzando il disturbo naturalmente . |
10 settembre 11, 22:04 | #2397 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
10 settembre 11, 23:23 | #2398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
10 settembre 11, 23:37 | #2399 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Omegna (vb)
|
rispondo un pò a tutti: le saldature le ho ricontrollate più volte (le mie)domani comunque la riapro e le ricontrollo(sia i collegamenti dei fili che le saldature in generale della radio. Proverò anche a togliere il display luminoso,resta la resistenza per il simulatore.non penso debba togliere anche quella. Infine il programmatore sapevo dei due led ,verde e rosso quando lo inserisco si accene un led rosso. saluti...Gianni. |
10 settembre 11, 23:53 | #2400 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Quindi come mai sento tanti che montano il modulo FrSky? solo per sicurezza, non per un reale pericolo? Grazie Sugo | |
Bookmarks |
| |