Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 11, 16:57   #2391 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jonny9017 Visualizza messaggio
Ragazzi ma come ricevente che servi si possono usare?
Jonny i servi sono universali, puoi usare qualunque tipo tu voglia !!! L'unica cosa che cambia sono gli spinotti che possono essere di tipo jr (diciamo pure universali) o futaba !!!
Vecchio 10 settembre 11, 17:40   #2392 (permalink)  Top
User

L'avatar di jonny9017

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Jonny i servi sono universali, puoi usare qualunque tipo tu voglia !!! L'unica cosa che cambia sono gli spinotti che possono essere di tipo jr (diciamo pure universali) o futaba !!!
Grazie...tutto chiaro!!
Vecchio 10 settembre 11, 19:39   #2393 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Ciao Panterone, ormai è un pò di anni che ho abbandonato lo scoppio a favore dell'elettrico, visti i prezzi irrisori, se ti riferisci alla foto è un pò vecchiotta comunque compravo la miscela già pronta di nitro e olio sintetico !!
vecchi ricordi....beh gli elettrici ormai hanno poco da invidiare rispetto ai scoppio sopratutto che i costi delle nuove lipo di jonathan.
...comunche sarebbe interessante che qualche schiopettaro mettesse la sua esperienza con la tx turnigy con il modulo originale.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 20:09   #2394 (permalink)  Top
User

L'avatar di bat1263

Data registr.: 13-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Io ho fatto l'operazione su Win 7 32 bit e la eeprom la leggeva ma dava un errore tipo file della lunghezza sbagliata o vecchio o qualcosa del genere, a te che errore dà? Comunque è strano che lo schemo si accenda e spenga, il beep intermittente è normale ma questo no...
Ciao ti ringrazio per l'attenzione.
L'errore ce mi da è questo:
================================================== ===============================
Started AVRDUDE
C:/Program Files (x86)/eePe/avrdude.exe -c usbasp -p m64 -P usb -U eeprom:r:C:/Users/Gianni/AppData/Local/Temp/temp.hex:i
================================================== ===============================

avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1
avrdude.exe: initialization failed, rc=-1
Double check connections and try again, or use -F to override
this check.

avrdude.exe done. Thank you.

AVRDUDE done - exit code 1
Anche a me pare strano che il display si acenda ad intermittenza inieme al beep,ma non è l'unica stranezza. All'inizio,prima di trovare i driver,ho fatto i collegamenti dei fili per programmarla,ho messo l'illuminazione allo schermo,e la resistenza per il simulatore.Chiudo tutto,l'accendo e si illumina solo il display,niente scritte,niente suoni ,i tasti non hanno nessun effetto,"PANICO"provo due,tre,volte e niente;fino a quando(non so neanche perchè l'ho fatto)inserisco il cavo usb che va al programmatore e la radio comincia a funzionare.
Stacco il cavo e la radio funziona tranquillamente(non so perchè ma non essendo in grado di indagare la prendo per buona).Ora questo scherzo del display...L'unica cosa che mi viene in mente è che ho letto che per programmarla bisogna staccare la batteria e io la prima volta non sapendolo non l'ho fatto.Posso avere rovinato qualche cosa?

Cè nessuno che si offra per programmarmela??

a presto ...GIANNI.
bat1263 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 21:46   #2395 (permalink)  Top
User

L'avatar di claustro

Data registr.: 09-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bat1263 Visualizza messaggio
Posso avere rovinato qualche cosa?

Cè nessuno che si offra per programmarmela??

a presto ...GIANNI.

Ma la radio staccata dal programmatore funziona regolarmente?
Anche io ho montato prima la retroilluminazione prima di flasharla , il display si accendeva anche con l'interruttore di accensione spento e la radio fischiava, il problema era una saldatura in corto del modulo backlight, rifatte la saldature è andato tutto ok.
Prova quindi a flashare staccando lo spinotto della retroilluminazione per diminuire le variabili.
Ricontrolla le saldature che hai fatto tu sul chip , che non siano in corto e di aver rispettato l'ordine giusto , riparti FILO per FILO, e ricontrolla con il tester che effettivamente vada tutto bene , alcuni cavi ad esempio hanno le estremità invertite.Infine controlla i driver del programmatore, guarda che nelle risorse di sistema non ci siano punti esclamativi , al limite disinstalla e reinstalla tutto.
DEVE funzionare!

Ciao
Andrea
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 22:00   #2396 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
[QUOTE=claustro;2763632]Ma la radio staccata dal programmatore funziona regolarmente?
Anche io ho montato prima la retroilluminazione prima di flasharla , il display si accendeva anche con l'interruttore di accensione spento e la radio fischiava, il problema era una saldatura in corto del modulo backlight, rifatte la saldature è andato tutto ok.

salve a tutti cerco contatto in Sardegna (italia) che mi possa flashare la 9x turnigy v2 ,monetizzando il disturbo naturalmente .
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 22:04   #2397 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:

avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
this check.

avrdude.exe done.
Sicuro di avere effettuato le saldature correttamente, che ogni filo corrisponda esattamnte alla giusta saldatura? Ricontrolla giusto per sicurezza un altra votla
Vecchio 10 settembre 11, 23:23   #2398 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:
L'errore ce mi da è questo:
Started AVRDUDE
C:/Program Files (x86)/eePe/avrdude.exe -c usbasp -p m64 -P usb -U eeprom:r:C:/Users/Gianni/AppData/Local/Temp/temp.hex:i

this check.

avrdude.exe done. Thank you.

AVRDUDE done - exit code 1
Il primo errore, quello che consiglia di aggiornare il firmware del programmatore lo dava anche a me ma gli altri due no; io controllerei ancora una volta tutte le saldature (non solo le 6 del programmatore) e poi ti si accende la luce verde del programmatore quando lo connetti? Che poi non so a voi ma sul mio programmatore il cinesino di turno deve aver finito i led verdi perchè ci sono montati due led rossi al posto di uno verde e uno rosso.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 23:37   #2399 (permalink)  Top
User

L'avatar di bat1263

Data registr.: 13-05-2005
rispondo un pò a tutti:
le saldature le ho ricontrollate più volte (le mie)domani comunque la riapro e le ricontrollo(sia i collegamenti dei fili che le saldature in generale della radio.
Proverò anche a togliere il display luminoso,resta la resistenza per il simulatore.non penso debba togliere anche quella.
Infine il programmatore sapevo dei due led ,verde e rosso quando lo inserisco si accene un led rosso.

saluti...Gianni.
bat1263 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 23:53   #2400 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Citazione:
Io l'ho testata sui 500-600m e mai nessun problema, per darti un'idea, ho il modulo frsky ancora in scatola, e non so quando lo metterò!!

Il range esatto non te lo so dire, perchè per il tipo di volo che faccio io, rimango sempre abbastanza vicino !! però prossimamente farò una prova.

Naturalmente se uno vola con alianti o vuole fare fpv a grandi distanze, il frsky è collaudato e i dati ottenuti da prove al banco parlano chiaro!!
500/600 metri son parecchi, ricordo che l'aliante di un amico al campo di volo con monitor telemetria sul radiocomando segnava 375 metri ed era praticamente invisibile (3 metri di apertura alare).

Quindi come mai sento tanti che montano il modulo FrSky? solo per sicurezza, non per un reale pericolo?

Grazie
Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks