Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 20:00   #2381 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bat1263 Visualizza messaggio
non riesco a flashare la radio.Ho ricontrollato per l'ennesima volta tutti i collegamenti e mi sembrano a posto.
Ho un programmatore usbasp,e un pc con win 7 64 bit.da prima non riuscivo ad installarlo (ho provato diversi driver).Poi aprendo eepe,dove ti dice i programmatori compatibili ho trovato il mio con il link dove scaricare i driver e li ho preso quello per w.7.64 e finalmente sono riuscito ad installarlo.
Però se attacco la radio comincia a bippare ad intermittenza ed il display si accende e si spegne in continuazione.Ho provato comunque a leggere la eprom e la memoria flash ma mi da errore.
Ps.provato stesse cose sul portatile con wista 32 bit ,con gli stessi risultati.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?????

ciao...Gianni.
Io ho fatto l'operazione su Win 7 32 bit e la eeprom la leggeva ma dava un errore tipo file della lunghezza sbagliata o vecchio o qualcosa del genere, a te che errore dà? Comunque è strano che lo schemo si accenda e spenga, il beep intermittente è normale ma questo no...
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 20:22   #2382 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
io ho preso un red brick e quelli marchiati hk, quelli vanno bene.

Potete aiutarmi con queste 2 cose?

Citazione:
Originalmente inviato da fede.97 Visualizza messaggio
c'è qualcuno in lombardia disposto a flasharla? Non vorrei comprare il programmatore per un solo uso
Citazione:
Originalmente inviato da fede.97 Visualizza messaggio
Ieri sono andato da mio zio che è elettricista per chiedergli aiuto e lui mi ha "istruito" su tutte le cose necessarie sulle quali informarsi. Dunque vorrei chiedervi una cosa: il connettore da inserire nella radio (quello collegato alla flat colorata per intendersi) in che direzione va messo? con il marrone a destra o a sinistra?

Ultima modifica di fede.97 : 09 settembre 11 alle ore 20:27
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 21:08   #2383 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
grazie ....fumate tutte due le rx ...ho sostituito il regolatore LDO che avevo visto fumare ma ....non è bastato !!!! non va' nessuna delle due ...ancora fumo!!! adesso HK mi sente!!!! gli mando foto dello schema ubec sbagliato e foto delle 2 rx fumate!!!!
controllo se la prolunga non abbia i colori invertiti
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 23:46   #2384 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
controllo se la prolunga non abbia i colori invertiti
prolunga??? a me polarita' tuttto ok il problema e' il voltaggio !!! se la ubec la alimenti come da schema cioe al contrario tira fuori 12v circa e ciao rx
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 13:20   #2385 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
ragazzi, ho appena installato la scheda di smartieparts e flashato la mia 9x con l'ultima release del FW er9x, uno spettacolo!
Unica pecca è che non mi funziona la retroilluminazione, non so perchè.. indagherò..
Prossimo step sarebbe quello di fare la modifica per la telemetria frsky, ma richiede un ulteriore schedina e saldature.. vedremo in futuro
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 14:33   #2386 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Ragazzi ma in definitiva, lasciandola originale che range ha la ricevente? Voi vi fidate o è meglio installare da subito il modulo FrSky con relativa ricevente?
Ne vorrei ordinare una la settimana prossima.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 15:11   #2387 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Ragazzi ma in definitiva, lasciandola originale che range ha la ricevente? Voi vi fidate o è meglio installare da subito il modulo FrSky con relativa ricevente?
Ne vorrei ordinare una la settimana prossima.
Io l'ho testata sui 500-600m e mai nessun problema, per darti un'idea, ho il modulo frsky ancora in scatola, e non so quando lo metterò!!

Il range esatto non te lo so dire, perchè per il tipo di volo che faccio io, rimango sempre abbastanza vicino !! però prossimamente farò una prova.

Naturalmente se uno vola con alianti o vuole fare fpv a grandi distanze, il frsky è collaudato e i dati ottenuti da prove al banco parlano chiaro!!

Ultima modifica di dicio : 10 settembre 11 alle ore 15:15
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 15:54   #2388 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Io l'ho testata sui 500-600m e mai nessun problema, per darti un'idea, ho il modulo frsky ancora in scatola, e non so quando lo metterò!!

Il range esatto non te lo so dire, perchè per il tipo di volo che faccio io, rimango sempre abbastanza vicino !! però prossimamente farò una prova.

Naturalmente se uno vola con alianti o vuole fare fpv a grandi distanze, il frsky è collaudato e i dati ottenuti da prove al banco parlano chiaro!!
voli con lo scoppio? Con cosa alimenti?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 16:24   #2389 (permalink)  Top
User

L'avatar di jonny9017

Data registr.: 18-01-2011
Ragazzi ma come ricevente che servi si possono usare?
Vecchio 10 settembre 11, 16:53   #2390 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
voli con lo scoppio? Con cosa alimenti?
Ciao Panterone, ormai è un pò di anni che ho abbandonato lo scoppio a favore dell'elettrico, visti i prezzi irrisori, se ti riferisci alla foto è un pò vecchiotta comunque compravo la miscela già pronta di nitro e olio sintetico !!

Bookmarks